Cognome Lemberger

La storia del cognome Lemberger

Il cognome Lemberger ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi. Con la maggiore incidenza in Germania, seguita da Stati Uniti, Israele e Austria, questo cognome riveste un'importanza significativa in varie regioni del mondo.

Origini del cognome

Si ritiene che il cognome Lemberger abbia avuto origine dalla città di Lemberg, che si trova nell'attuale Ucraina. Lemberg era una città importante della regione, nota per la sua diversità culturale e la fiorente industria commerciale. È probabile che le persone che vivevano a Lemberg o nei dintorni adottassero il cognome come un modo per identificarsi con la città.

Durante il Medioevo, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dalle caratteristiche fisiche o dal luogo di origine di una persona. Nel caso del cognome Lemberger, è probabile che le persone che portavano questo nome avessero qualche legame con la città di Lemberg, sia per residenza che per ascendenza.

Diffusione del cognome

Nel corso dei secoli, il cognome Lemberger cominciò a diffondersi in altre regioni d'Europa e infine in altre parti del mondo. Con incidenze significative in paesi come Stati Uniti, Israele e Austria, il cognome ha oggi una presenza globale.

Negli Stati Uniti, molte persone con il cognome Lemberger possono far risalire le loro radici a immigrati tedeschi o ebrei arrivati ​​nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé non solo il loro cognome, ma anche le loro tradizioni e i loro valori culturali, plasmando così il panorama americano.

In Israele, il cognome Lemberger è spesso associato a famiglie ebree immigrate nel paese durante varie ondate migratorie. Queste famiglie hanno svolto un ruolo significativo nello sviluppo di Israele come nazione e continuano ancora oggi a sostenere la loro eredità e le loro tradizioni.

Individui notevoli con il cognome

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Lemberger che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. In Germania, il cognome è associato a importanti politici, accademici e artisti che hanno lasciato un segno duraturo nella società.

Negli Stati Uniti, gli individui con il cognome Lemberger si sono distinti in varie professioni, tra cui affari, scienza e arte. I loro risultati hanno contribuito a consolidare ulteriormente il nome Lemberger nella società americana e non solo.

Nel complesso, il cognome Lemberger occupa un posto unico nella storia e nella cultura dei paesi in cui è prevalente. Con un patrimonio ricco e diversificato, le persone che portano il nome Lemberger possono essere orgogliose dei propri antenati e del contributo degli altri membri della famiglia Lemberger.

Il cognome Lemberger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lemberger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lemberger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lemberger

Vedi la mappa del cognome Lemberger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lemberger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lemberger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lemberger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lemberger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lemberger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lemberger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lemberger nel mondo

.
  1. Germania Germania (1439)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (991)
  3. Israele Israele (663)
  4. Austria Austria (630)
  5. Francia Francia (149)
  6. Inghilterra Inghilterra (61)
  7. Polonia Polonia (45)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (39)
  9. Argentina Argentina (38)
  10. Belgio Belgio (20)
  11. Ungheria Ungheria (18)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  13. Brasile Brasile (13)
  14. Svizzera Svizzera (13)
  15. Serbia Serbia (10)
  16. Sudafrica Sudafrica (8)
  17. Russia Russia (8)
  18. Canada Canada (7)
  19. Slovacchia Slovacchia (5)
  20. Ucraina Ucraina (4)
  21. Venezuela Venezuela (3)
  22. Svezia Svezia (3)
  23. Spagna Spagna (2)
  24. Norvegia Norvegia (2)
  25. Bulgaria Bulgaria (1)
  26. Cile Cile (1)
  27. Scozia Scozia (1)
  28. Messico Messico (1)
  29. Thailandia Thailandia (1)