Cognome Limburger

La storia del cognome limburghese

Il cognome Limburger ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi secoli. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove oggi si trova più comunemente. Il nome Limburger deriva dalla parola tedesca "Limburg", che si riferisce a una città o castello situato nella provincia del Limburgo. Si ritiene che il cognome Limburger abbia avuto origine come cognome locale, il che significa che è stato originariamente adottato da persone che vivevano nella o nelle vicinanze della città di Limburg.

Origini del cognome limburghese

I documenti mostrano che il cognome Limburger apparve per la prima volta in Germania all'inizio del XIV secolo. Il nome è stato probabilmente dato a persone che provenivano dalla città di Limburgo o che avevano qualche legame con la città. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi europei, come Austria, Serbia e Paesi Bassi.

In Austria, il cognome Limburger è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 19. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone in Austria che portano il cognome Limburger. In Serbia il tasso di incidenza è 16, indicando che il cognome è presente anche in questo Paese. In Argentina e negli Stati Uniti, il tasso di incidenza è 10, il che significa che in questi paesi c'è anche un numero notevole di persone con il cognome Limburger.

Portatori notevoli del cognome Limburger

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti che portavano il cognome Limburger. Uno dei portatori più famosi del cognome fu Johann Limburger, un compositore e musicista tedesco vissuto nel XVII secolo. Limburger era noto per il suo uso innovativo di armonie e melodie e le sue opere vengono eseguite ancora oggi.

Un'altra famosa Limburger era Maria Limburger, un'artista olandese che ottenne fama internazionale per il suo uso innovativo del colore e della forma. I dipinti di Limburger sono molto ricercati da collezionisti e appassionati d'arte di tutto il mondo.

Più recentemente, John Limburger ha ottenuto riconoscimenti per la sua ricerca innovativa nel campo della genetica. Il lavoro di Limburger ha portato a progressi significativi nella nostra comprensione del DNA e dell'eredità genetica.

Il cognome limburghese oggi

Oggi il cognome Limburger continua ad essere relativamente comune in Germania, dove si ritiene abbia avuto origine. Sebbene il cognome sia meno comune in altri paesi, come Ungheria, Paesi Bassi e Regno Unito, ci sono ancora persone che portano il cognome Limburger in questi paesi.

Nel complesso, il cognome Limburger ha una storia lunga e leggendaria che risale al periodo medievale. È un simbolo di orgoglio e patrimonio per molte persone che portano questo nome e continua a essere tramandato di generazione in generazione fino ad oggi.

Il cognome Limburger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Limburger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Limburger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Limburger

Vedi la mappa del cognome Limburger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Limburger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Limburger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Limburger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Limburger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Limburger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Limburger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Limburger nel mondo

.
  1. Germania Germania (100)
  2. Austria Austria (19)
  3. Serbia Serbia (16)
  4. Argentina Argentina (10)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  6. Ungheria Ungheria (2)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Russia Russia (1)