Cognome Lineberger

I cognomi sono un aspetto affascinante della cultura e della storia, poiché forniscono informazioni sul patrimonio e sul lignaggio di una famiglia. Un cognome che ha un significato unico è Lineberger. Questo cognome ha una ricca storia ed è associato a vari paesi del mondo, con la più alta incidenza in particolare negli Stati Uniti.

Stati Uniti

Il cognome Lineberger è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 2.846 individui che portano questo cognome. Ciò indica una presenza significativa dei Lineberger nella società americana, evidenziando l'importanza di questo cognome all'interno del panorama culturale del Paese.

Origini e significato

Le origini del cognome Lineberger possono essere fatte risalire all'Europa, in particolare alla Germania. Si ritiene che il nome sia di origine germanica, dove "line" significa "magro" o "sottile" e "berger" significa "montagna". Ciò suggerisce che Lineberger potrebbe essere stato originariamente un cognome descrittivo o professionale, riferito a qualcuno che viveva vicino a una montagna sottile o lavorava in regioni montuose.

Migrazione negli Stati Uniti

Il cognome Lineberger probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, con individui che portavano il nome in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore nel Nuovo Mondo. Molti immigrati tedeschi si stabilirono in varie parti degli Stati Uniti, portando con sé cognomi e tradizioni culturali.

Storia familiare

Per le famiglie Lineberger negli Stati Uniti, tracciare la propria genealogia e storia familiare può essere un'esperienza gratificante. Conoscere i propri antenati, le loro origini e le lotte che hanno affrontato può fornire una comprensione più profonda della propria identità e del proprio patrimonio. Molte famiglie Lineberger hanno creato alberi genealogici dettagliati e condotto ricerche genealogiche per scoprire le loro radici.

Lineberger notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Lineberger. Questi individui hanno dato un contributo significativo a vari campi, lasciando un impatto duraturo sulla società. Dagli accademici ai professionisti, i Lineberger si sono distinti nei rispettivi campi e hanno ottenuto riconoscimenti per i loro risultati.

Cina

Mentre il cognome Lineberger è prevalente negli Stati Uniti, c'è anche un piccolo numero di persone con questo cognome in altri paesi. In Cina, ad esempio, ci sono due individui con il cognome Lineberger. Ciò indica una presenza minore di Lineberger nella società cinese, dimostrando la portata globale di questo cognome.

Altri Paesi

Oltre che negli Stati Uniti e in Cina, il cognome Lineberger si può trovare anche in altri paesi del mondo. Paesi come Emirati Arabi Uniti, Argentina, Colombia, Francia, Paraguay e Trinidad e Tobago hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Lineberger. Sebbene l'incidenza dei Lineberger possa essere minima in questi paesi, ciò evidenzia la diversità e la distribuzione globale di questo cognome unico.

Il cognome Lineberger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lineberger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lineberger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lineberger

Vedi la mappa del cognome Lineberger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lineberger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lineberger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lineberger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lineberger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lineberger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lineberger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lineberger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2846)
  2. Cina Cina (2)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  4. Argentina Argentina (1)
  5. Colombia Colombia (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Paraguay Paraguay (1)
  8. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)