Cognome Lione

La storia del cognome Lione

Il cognome Lione è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Con un'incidenza totale di 694 in Italia, 371 in Argentina, 263 negli Stati Uniti e 125 in Brasile, il cognome Lione è un cognome comune che ha profonde radici in varie culture.

Origini del cognome Lione

Il cognome Lione ha le sue origini in Italia, dove è maggiormente diffuso. Si ritiene che abbia origine dalla parola latina "leo", che significa leone. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe derivare da una persona che mostrava caratteristiche associate a un leone, come forza, coraggio o leadership.

Nel corso del tempo il cognome Lione si è diffuso in altri paesi, come Argentina, Stati Uniti e Brasile, dove è diventato un cognome popolare tra le famiglie di origine italiana. L'incidenza del cognome Lione in questi paesi riflette l'influenza dell'immigrazione italiana e dello scambio culturale.

Diffusione del cognome Lione

Sebbene il cognome Lione si trovi più comunemente in Italia, Argentina e Stati Uniti, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Inghilterra il cognome ha un'incidenza di 69, mentre in Russia ha un'incidenza di 26.

Altri paesi in cui è presente il cognome Lione includono Australia (20), Lettonia (18), Uruguay (16), Venezuela (16), Svizzera (8), Papua Nuova Guinea (7), Francia (7), Indonesia (4), Kazakistan (4), Belgio (3), Repubblica Ceca (3), Spagna (3), Canada (2), Germania (2), Messico (2), Filippine (1), Siria (1), Tunisia (1), Emirati Arabi Uniti (1), Tanzania (1), Afghanistan (1), Ucraina (1), Albania (1), Zambia (1), Zimbabwe (1), Costa d'Avorio (1), Camerun ( 1), Cina (1), Algeria (1), Ghana (1), India (1), Iraq (1) e Paesi Bassi (1).

Individui notevoli con il cognome Lione

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Lione. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Uno di questi individui è Giovanni Lione, un artista italiano noto per i suoi accattivanti dipinti di leoni. Le sue opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo e hanno raccolto elogi da critici d'arte e appassionati.

Un altro personaggio notevole con il cognome Lione è Maria Lione, una famosa cantante lirica argentina. La sua voce potente e la sua presenza scenica imponente le hanno fatto guadagnare un fedele seguito di fan e ammiratori.

Questi sono solo alcuni esempi dei tanti individui che hanno portato il cognome Lione nel corso della storia. Le loro storie testimoniano l'eredità duratura di questo nome antico e nobile.

L'eredità del cognome Lione

Il cognome Lione ha un'eredità ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di 694 in Italia, 371 in Argentina, 263 negli Stati Uniti e 125 in Brasile, il cognome Lione continua ad essere un nome popolare e rispettato tra le famiglie di origine italiana.

Poiché il cognome Lione continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità non potrà che rafforzarsi. Con ogni nuovo individuo che porta questo nome, il patrimonio e le tradizioni associate al cognome Lione saranno preservati e celebrati negli anni a venire.

Che tu sia un Lione per nascita o per matrimonio, fai parte di un lignaggio orgoglioso e illustre che ha resistito alla prova del tempo. Abbraccia la tua eredità e porta il nome Lione con onore e orgoglio, sapendo che fai parte di una famiglia davvero straordinaria.

Il cognome Lione nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lione, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lione è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Lione

Vedi la mappa del cognome Lione

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lione nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lione, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lione che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lione, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lione si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lione è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Lione nel mondo

.
  1. Italia Italia (694)
  2. Argentina Argentina (371)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (263)
  4. Brasile Brasile (125)
  5. Inghilterra Inghilterra (69)
  6. Russia Russia (26)
  7. Australia Australia (20)
  8. Lettonia Lettonia (18)
  9. Uruguay Uruguay (16)
  10. Venezuela Venezuela (16)
  11. Svizzera Svizzera (8)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (7)
  13. Francia Francia (7)
  14. Indonesia Indonesia (4)
  15. Kazakistan Kazakistan (4)