Il cognome Lovich ha una storia lunga e affascinante che abbraccia molti paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione slava, in particolare in paesi come Slovacchia, Russia e Ucraina. Deriva dal nome personale Lovík, che significa "amore" o "amato" nelle lingue slave.
Negli Stati Uniti, il cognome Lovich è relativamente comune, con un'incidenza di 299. Molti immigrati dall'Europa orientale portarono con sé il cognome quando si stabilirono negli Stati Uniti, in particolare negli stati con grandi popolazioni slave come Illinois, Pennsylvania e New York.
In Nuova Zelanda, il cognome Lovich ha un'incidenza di 107. Sebbene non sia comune come negli Stati Uniti, c'è comunque una presenza significativa di individui con questo cognome nel paese. È probabile che il nome sia stato importato dai primi coloni europei e da allora si sia affermato nella cultura neozelandese.
In Slovacchia, il cognome Lovich è più diffuso con un'incidenza di 40. Il nome probabilmente ha radici profonde nella storia slovacca e potrebbe essere collegato a famiglie importanti o personaggi storici della regione. Rimane un cognome popolare tra gli slovacchi sia in Slovacchia che all'estero.
Con un'incidenza di 33, il cognome Lovich non è così comune in Australia come in altri paesi. Tuttavia, c'è ancora una presenza di individui con questo cognome nel paese, in particolare tra quelli con origini dell'Europa orientale. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati o dai primi coloni in Australia.
In Russia, il cognome Lovich ha un'incidenza di 31. Il nome probabilmente ha una lunga storia nel paese e potrebbe essere collegato alla nobiltà russa o a famiglie importanti. È ancora oggi un cognome relativamente comune in Russia, in particolare nelle regioni con forti influenze slave.
In Argentina, il cognome Lovich ha un'incidenza di 19. Sebbene non sia così comune come in altri paesi, c'è ancora una presenza di individui con questo cognome in Argentina. Il nome potrebbe essere stato importato da immigrati provenienti dall'Europa orientale o da altre regioni e da allora è diventato parte della cultura argentina.
Con un'incidenza di 14, il cognome Lovich è relativamente raro in Canada. Tuttavia, esiste ancora una piccola ma significativa presenza di individui con questo cognome nel Paese, in particolare tra quelli di origine slava. Il nome potrebbe essere stato importato dai primi coloni europei e da allora si è affermato nella cultura canadese.
Nella Repubblica Ceca, il cognome Lovich ha un'incidenza di 8. Anche se non è così comune come in altri paesi, c'è comunque una piccola ma notevole presenza di individui con questo cognome nel paese. Il nome potrebbe essere stato importato da immigrati provenienti dall'Europa orientale o da altre regioni e da allora è diventato parte della cultura ceca.
In Germania, anche il cognome Lovich ha un'incidenza di 8. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati dall'Europa dell'Est o da altre regioni e da allora si è affermato nella cultura tedesca. Anche se non è così comune come in altri paesi, in Germania c'è ancora la presenza di individui con questo cognome.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Lovich ha un'incidenza di 7. Anche se non così diffuso come in altri paesi, c'è ancora una piccola ma notevole presenza di individui con questo cognome in Inghilterra. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati o dai primi coloni in Inghilterra e da allora è diventato parte della cultura inglese.
In Colombia, il cognome Lovich ha un'incidenza di 5. Sebbene non sia così comune come in altri paesi, c'è ancora una presenza di individui con questo cognome in Colombia. Il nome potrebbe essere stato importato da immigrati provenienti dall'Europa orientale o da altre regioni e da allora si è affermato nella cultura colombiana.
In Ucraina, il cognome Lovich ha un'incidenza di 5. Il nome probabilmente ha radici profonde nella storia ucraina e potrebbe essere collegato a famiglie importanti o personaggi storici della regione. Rimane un cognome popolare tra gli ucraini sia in Ucraina che all'estero.
In Marocco, il cognome Lovich ha un'incidenza di 4. Sebbene non sia così comune come in altri paesi, c'è ancora una piccola ma notevole presenza di individui con questo cognome in Marocco. Il nome potrebbe essere stato importato da immigrati provenienti dall'Europa orientale o da altre regioni e da allora è diventato parte della cultura marocchina.
In Tunisia anche il cognome Lovich ha un'incidenza di 4. Ilil nome potrebbe essere stato portato da immigrati dall'Europa orientale o da altre regioni e da allora si è affermato nella cultura tunisina. Sebbene non sia così comune come in altri paesi, in Tunisia c'è ancora una presenza di individui con questo cognome.
In Brasile, il cognome Lovich ha un'incidenza di 2. Sebbene relativamente raro nel paese, c'è ancora una presenza di individui con questo cognome in Brasile, in particolare tra quelli con origini europee. Il nome potrebbe essere stato portato dai primi coloni o immigrati in Brasile e da allora è diventato parte della cultura brasiliana.
In Bielorussia, il cognome Lovich ha un'incidenza di 1. Sebbene non sia comune nel paese, c'è ancora una piccola ma notevole presenza di individui con questo cognome in Bielorussia. Il nome potrebbe essere stato importato da immigrati provenienti dall'Europa orientale o da altre regioni e da allora si è affermato nella cultura bielorussa.
In Cile, anche il cognome Lovich ha un'incidenza di 1. Sebbene non sia così comune come in altri paesi, c'è ancora una presenza di individui con questo cognome in Cile. Il nome potrebbe essere stato importato da immigrati provenienti dall'Europa orientale o da altre regioni e da allora è diventato parte della cultura cilena.
In Estonia, il cognome Lovich ha un'incidenza di 1. Anche se relativamente raro nel paese, c'è ancora una piccola ma notevole presenza di individui con questo cognome in Estonia. Il nome potrebbe essere stato importato da immigrati provenienti dall'Europa orientale o da altre regioni e da allora si è affermato nella cultura estone.
In Francia, anche il cognome Lovich ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati dall'Europa dell'Est o da altre regioni e da allora si è affermato nella cultura francese. Anche se non è così comune come in altri paesi, in Francia c'è ancora la presenza di individui con questo cognome.
In Italia il cognome Lovich ha un'incidenza pari a 1. Anche se non così diffuso come in altri paesi, esiste comunque una piccola ma notevole presenza di individui con questo cognome in Italia. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati provenienti dall'Europa orientale o da altre regioni e da allora è diventato parte della cultura italiana.
Nei Paesi Bassi, il cognome Lovich ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati dall'Europa orientale o da altre regioni e da allora si è affermato nella cultura olandese. Anche se non è così comune come in altri paesi, nei Paesi Bassi c'è ancora la presenza di individui con questo cognome.
In Polonia, il cognome Lovich ha un'incidenza di 1. Anche se relativamente raro nel paese, c'è ancora una piccola ma notevole presenza di individui con questo cognome in Polonia. Il nome potrebbe essere stato importato da immigrati provenienti dall'Europa orientale o da altre regioni e da allora si è affermato nella cultura polacca.
In Serbia, il cognome Lovich ha un'incidenza di 1. Sebbene non sia comune nel paese, c'è ancora una piccola ma notevole presenza di individui con questo cognome in Serbia. Il nome potrebbe essere stato importato da immigrati provenienti dall'Europa orientale o da altre regioni e da allora è diventato parte della cultura serba.
In Svezia, anche il cognome Lovich ha un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati dall'Europa orientale o da altre regioni e da allora si è affermato nella cultura svedese. Anche se non è così comune come in altri paesi, in Svezia c'è ancora la presenza di individui con questo cognome.
In Venezuela, il cognome Lovich ha un'incidenza di 1. Sebbene non sia così comune come in altri paesi, c'è ancora una presenza di individui con questo cognome in Venezuela. Il nome potrebbe essere stato importato da immigrati provenienti dall'Europa orientale o da altre regioni e da allora è diventato parte della cultura venezuelana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Lovich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Lovich è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Lovich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Lovich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Lovich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Lovich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Lovich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Lovich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.