Cognome Manils

L'origine del cognome Manils

Il cognome Manils ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Sebbene l'origine esatta del cognome sia incerta, si ritiene che abbia avuto origine nella Spagna medievale. Il cognome Manils deriva dalla parola spagnola "mano", che significa "mano". È probabile che il cognome Manils fosse originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno che aveva un'abilità o un'occupazione legata alle proprie mani.

Nella Spagna medievale, i cognomi spesso derivavano dall'occupazione, dalle caratteristiche fisiche o dal luogo di origine di una persona. Il cognome Manils potrebbe essere stato dato a un abile artigiano, un fabbro o qualcuno che lavorava con le proprie mani in qualche altro modo.

La distribuzione del cognome Manils

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Manils si trova più comunemente in Spagna, con un tasso di incidenza di 78. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura spagnola. Inoltre, il cognome Manils si trova in numero minore negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Ungheria, con tassi di incidenza rispettivamente di 6, 3 e 1.

Spagna

In Spagna, il cognome Manils è più diffuso in regioni come l'Andalusia, la Castiglia e la Catalogna. Queste regioni hanno una lunga storia di artigianato e manodopera qualificata, il che potrebbe spiegare perché il cognome è più comune in queste zone. Il cognome Manils potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di lavoratori qualificati, preservandone l'importanza e il significato.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Manils è meno diffuso che in Spagna, ma è ancora presente in piccole sacche della popolazione. È probabile che le persone con il cognome Manils negli Stati Uniti siano discendenti di immigrati spagnoli che portarono con sé il cognome quando arrivarono nel paese. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo, ma le sue origini possono ancora essere fatte risalire alla Spagna medievale.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Manils è ancora meno diffuso che negli Stati Uniti. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere dovuta a modelli migratori o collegamenti storici tra Spagna e Inghilterra. Il cognome Manils potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso relazioni commerciali o diplomatiche, portando a una piccola ma notevole presenza del cognome nel paese.

Ungheria

In Ungheria, il cognome Manils è raro, con un tasso di incidenza di solo 1. La presenza del cognome in Ungheria potrebbe essere dovuta a collegamenti storici tra Ungheria e Spagna, oppure potrebbe essere il risultato di modelli migratori individuali. Il cognome Manils potrebbe essere stato portato in Ungheria da immigrati o viaggiatori spagnoli, risultando in una piccola ma distinta presenza del cognome nel paese.

Il significato del cognome Manils

Sebbene il significato esatto del cognome Manils possa variare a seconda dell'origine e del contesto, generalmente si ritiene che derivi dalla parola spagnola "mano", che significa "mano". Il cognome Manils potrebbe essere stato originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno che era esperto in un particolare mestiere o mestiere che richiedeva il lavoro con le mani.

Nel corso del tempo, il significato del cognome Manils potrebbe essersi evoluto o adattato per adattarsi a diversi contesti linguistici o culturali. In alcuni casi, il cognome potrebbe essere stato abbreviato o alterato, dando origine a variazioni come "Manil" o "Manilis". Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale del cognome in relazione all'artigianato o al lavoro specializzato rimane probabilmente intatto.

L'eredità del cognome Manils

Il cognome Manils ha un'eredità unica che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini nella Spagna medievale alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Inghilterra e Ungheria, il cognome Manils continua a essere un simbolo di artigianato, abilità e tradizione.

Le persone con il cognome Manils possono essere orgogliose della loro eredità e della ricca storia che deriva dal loro cognome. Che le loro radici risalgano alla Spagna, agli Stati Uniti, all'Inghilterra o all'Ungheria, coloro che portano il cognome Manils possono celebrare il loro legame con una lunga tradizione di lavoro qualificato e artigianato.

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Manils rimane una testimonianza del significato duraturo dei cognomi e delle storie che raccontano. Esplorando le origini, la distribuzione, il significato e l'eredità del cognome Manils, gli individui possono apprezzare più profondamente la propria eredità e le tradizioni che hanno plasmato la storia della loro famiglia.

Il cognome Manils nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Manils, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Manils è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Manils

Vedi la mappa del cognome Manils

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Manils nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Manils, per ottenere le informazioni precise di tutti i Manils che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Manils, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Manils si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Manils è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Manils nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (78)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  3. Inghilterra Inghilterra (3)
  4. Ungheria Ungheria (1)