Cognome Monelos

Le origini del cognome Monelos

Il cognome Monelos ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi, con la massima incidenza in Brasile. Il nome ha origini riconducibili alla Spagna, dove si pensa abbia avuto origine. Tuttavia, è stato trovato anche in paesi come Argentina, Uruguay, Stati Uniti e Germania.

Spagna

In Spagna, il cognome Monelos ha un'incidenza moderata, con 68 occorrenze segnalate. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine nella regione spagnola della Galizia, precisamente nella provincia di A Coruña. Il nome potrebbe derivare da un toponimo locale o da una caratteristica geografica, come è comune con molti cognomi spagnoli.

Esistono diverse teorie sul significato del cognome Monelos in spagnolo. Alcuni credono che possa essere correlato alla parola "mona", che significa "civetta" in spagnolo. Altri suggeriscono che potrebbe derivare da un nome di luogo locale o da una caratteristica geografica, come una collina o una valle.

Brasile

Il Brasile ha la più alta incidenza del cognome Monelos, con 131 occorrenze segnalate. Il nome probabilmente arrivò in Brasile durante il periodo della colonizzazione europea, quando molti coloni spagnoli e portoghesi migrarono nella regione. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Brasile da una sola famiglia o individuo, i cui discendenti hanno poi diffuso il nome in tutto il Paese.

In Brasile ci sono diverse persone importanti che portano il cognome Monelos, tra cui politici, imprenditori e artisti. Il nome è ormai ben radicato nella società brasiliana e molte famiglie portano avanti con orgoglio il nome Monelos.

Argentina

L'Argentina ha un'incidenza significativa del cognome Monelos, con 88 occorrenze segnalate. È probabile che il nome sia stato portato in Argentina dagli immigrati spagnoli durante il periodo della colonizzazione europea. Il nome potrebbe aver avuto origine in Spagna e essere stato portato in Argentina dai primi coloni in cerca di nuove opportunità nel Nuovo Mondo.

Ci sono diverse regioni dell'Argentina in cui il cognome Monelos è particolarmente diffuso, tra cui Buenos Aires e Córdoba. Il nome è diventato parte del tessuto culturale dell'Argentina, con molte persone che si identificano con orgoglio come Monelos.

Uruguay, Stati Uniti e Germania

L'Uruguay ha una piccola incidenza del cognome Monelos, con 8 occorrenze segnalate. Il nome potrebbe essere stato portato in Uruguay da immigrati spagnoli o potrebbe aver avuto origine localmente. È possibile che il nome sia correlato a cognomi spagnoli o galiziani che hanno radici simili.

Negli Stati Uniti sono state segnalate solo 2 occorrenze del cognome Monelos. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati spagnoli o portoghesi o potrebbe essere stato introdotto da individui con legami con altri paesi in cui il nome è più comune.

In Germania, il cognome Monelos è segnalato in un'unica occorrenza. È possibile che il nome sia stato introdotto in Germania da immigrati spagnoli o che sia una variante di un cognome tedesco con un suono o un'ortografia simili.

Il cognome Monelos ha una storia varia e affascinante che abbraccia più paesi. Le sue origini possono essere fatte risalire alla Spagna, dove probabilmente ha avuto origine prima di diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione e la colonizzazione. Il nome è diventato parte del tessuto culturale di ogni paese in cui si trova, con molte persone che portano orgogliosamente il nome Monelos.

Il cognome Monelos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Monelos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Monelos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Monelos

Vedi la mappa del cognome Monelos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Monelos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Monelos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Monelos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Monelos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Monelos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Monelos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Monelos nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (131)
  2. Argentina Argentina (88)
  3. Spagna Spagna (68)
  4. Uruguay Uruguay (8)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  6. Germania Germania (1)