Cognome Mcelfresh

Le origini del cognome McElfresh

Il cognome McElfresh è di origine scozzese, con il prefisso "Mc" che indica "figlio di" e la radice "El" probabilmente derivata dalla parola gaelica "ealadhach", che significa "ingegnoso" o "astuto". L'aggiunta di "fresco" potrebbe essere stato un termine descrittivo utilizzato per distinguere questo particolare ramo della famiglia McEl. I cognomi in Scozia venivano spesso adottati in base a una caratteristica personale, un'occupazione o un luogo, quindi è possibile che la famiglia McElfresh fosse nota per la sua freschezza o vitalità.

Primi record e modelli di migrazione

Le prime testimonianze conosciute del cognome McElfresh risalgono al XVIII secolo in Scozia, in particolare nelle regioni di Aberdeen ed Edimburgo. Come per molti cognomi scozzesi, la famiglia McElfresh probabilmente ha avuto origine in un clan o gruppo di parentela, che avrebbe svolto un ruolo significativo nelle loro interazioni sociali e politiche.

Nel corso del XIX e del XX secolo, le persone con il cognome McElfresh iniziarono a migrare in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Panama, Inghilterra, Repubblica Ceca, Kazakistan e Lussemburgo. La più grande concentrazione di individui con il cognome McElfresh si trova negli Stati Uniti, con circa 2.300 individui che portano questo nome. Questo modello migratorio riflette la tendenza più ampia dell'emigrazione scozzese durante questo periodo di tempo, poiché gli individui cercavano nuove opportunità e connessioni oltre la propria terra d'origine.

Individui notevoli con il cognome McElfresh

Un personaggio notevole con il cognome McElfresh fu John McElfresh, emigrato dalla Scozia negli Stati Uniti a metà del XIX secolo. John McElfresh era un abile fabbro e imprenditore, noto per i suoi design innovativi e l'artigianato di alta qualità. Ha avviato un'attività di successo in Pennsylvania, dove si è guadagnato una reputazione per la sua attenzione ai dettagli e la dedizione al suo mestiere.

Oltre a John McElfresh, ci sono state molte altre persone degne di nota con il cognome McElfresh che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Dal mondo accademico alle arti, la famiglia McElfresh ha lasciato un impatto duraturo sulle comunità in cui ha vissuto e lavorato.

Distribuzione e varianti moderne

Oggi, il cognome McElfresh continua ad essere relativamente raro, con solo poche centinaia di individui che portano questo nome sparsi in tutto il mondo. Mentre la maggior parte delle persone con il cognome McElfresh si trova negli Stati Uniti, ci sono anche piccole popolazioni a Panama, Inghilterra, Repubblica Ceca, Kazakistan e Lussemburgo. La dispersione della famiglia McElfresh evidenzia la natura interconnessa della società moderna e i diversi background degli individui in tutto il mondo.

Vale la pena notare che esistono varianti del cognome McElfresh, tra cui McElfreish, McElfrish e McElphresh. Queste varianti potrebbero essersi sviluppate nel tempo a causa di errori di trascrizione, dialetti regionali o preferenze personali. Nonostante queste variazioni, gli individui con questi cognomi sono probabilmente ancora collegati attraverso un'ascendenza e un patrimonio culturale condiviso.

Il futuro del cognome McElfresh

Come per molti cognomi, il futuro del nome della famiglia McElfresh rimane incerto. Sebbene il cognome possa continuare a essere tramandato di generazione in generazione, anche i cambiamenti sociali e culturali potrebbero influenzarne la prevalenza e il significato. Mentre le persone con il cognome McElfresh continuano a forgiare la propria strada e a lasciare il segno nel mondo, l'eredità di questo cognome scozzese unico durerà senza dubbio.

Il cognome Mcelfresh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcelfresh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcelfresh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mcelfresh

Vedi la mappa del cognome Mcelfresh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcelfresh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcelfresh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcelfresh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcelfresh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcelfresh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcelfresh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mcelfresh nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2300)
  2. Panama Panama (51)
  3. Inghilterra Inghilterra (2)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  5. Kazakistan Kazakistan (1)
  6. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  7. Messico Messico (1)