Cognome Mcelvogue

Introduzione

Il cognome McElvogue è un cognome affascinante e unico che ha origini in più paesi del mondo. Data la diversa incidenza del cognome nelle diverse regioni, è chiaro che il nome McElvogue ha una ricca storia e una presenza diffusa.

McElvogue negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome McElvogue ha un'incidenza significativa di 168. Ciò suggerisce che potrebbe esserci una vasta popolazione di individui con il cognome McElvogue che vivono negli Stati Uniti. Le origini esatte del nome McElvogue negli Stati Uniti non sono note con precisione, ma è probabile che il cognome sia stato portato nel paese dai primi immigrati irlandesi o scozzesi.

Radici irlandesi e scozzesi

Molti cognomi negli Stati Uniti hanno origini irlandesi o scozzesi e il cognome McElvogue non fa eccezione. Il prefisso "Mc" nel nome è una caratteristica comune di molti cognomi irlandesi e scozzesi, indicando un'origine patronimica. Il cognome McElvogue potrebbe essere stato originariamente un cognome patronimico che significava "figlio di Elvogue" o "figlio del lupo".

Il lupo era un simbolo di forza e ferocia nelle culture celtiche, quindi è possibile che il portatore originale del cognome McElvogue fosse visto come l'incarnazione di queste qualità. Il cognome potrebbe essere stato dato a individui che mostravano caratteristiche del lupo, come coraggio, lealtà e astuzia.

McElvogue nel Regno Unito

Nel Regno Unito è presente anche il cognome McElvogue, con incidenze in Inghilterra, Irlanda del Nord e Scozia. Il cognome ha un'incidenza maggiore in Inghilterra, con 79 occorrenze, seguita dall'Irlanda del Nord con 71 e dalla Scozia con 5.

La presenza del cognome McElvogue nel Regno Unito suggerisce che il nome abbia radici di lunga data nella regione. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Irlanda o Scozia e si sia diffuso in altre parti del Regno Unito attraverso la migrazione e i matrimoni misti.

Migrazione e matrimoni misti

Nel corso della storia, molte famiglie sono emigrate dall'Irlanda e dalla Scozia verso altre parti del Regno Unito, tra cui Inghilterra, Irlanda del Nord e Scozia. Questo movimento di persone ha portato alla diffusione di cognomi come McElvogue in diverse regioni.

Oltre alla migrazione, anche i matrimoni misti tra famiglie con cognomi diversi hanno contribuito alla presenza del cognome McElvogue nel Regno Unito. Quando individui con il cognome McElvogue si sposavano con famiglie con cognomi diversi, il nome McElvogue diventava parte della genealogia della nuova famiglia.

McElvogue in Australia, Canada, Irlanda e Singapore

Sebbene il cognome McElvogue sia più diffuso negli Stati Uniti e nel Regno Unito, presenta incidenze anche in altri paesi del mondo. In Australia, il cognome è presente con 14 occorrenze, suggerendo che nel paese esiste una piccola ma notevole popolazione di individui con il nome McElvogue.

Allo stesso modo, in Canada, Irlanda e Singapore, il cognome McElvogue ha una presenza minima, con solo 1 occorrenza in ciascun paese. Nonostante la bassa incidenza del cognome in questi paesi, la presenza del nome McElvogue indica che il cognome ha radici e connessioni globali.

Connessioni globali

La presenza del cognome McElvogue in paesi come Australia, Canada, Irlanda e Singapore evidenzia la natura globale del nome. Sebbene le origini esatte del cognome possano essere radicate in Irlanda o Scozia, la presenza diffusa del nome McElvogue dimostra la sua adattabilità e resilienza in diversi contesti culturali.

Che sia negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia, Canada, Irlanda o Singapore, il cognome McElvogue continua a essere un nome unico e distintivo con una ricca storia e una presenza diversificata in tutto il mondo.

Il cognome Mcelvogue nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcelvogue, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcelvogue è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mcelvogue

Vedi la mappa del cognome Mcelvogue

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcelvogue nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcelvogue, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcelvogue che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcelvogue, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcelvogue si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcelvogue è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mcelvogue nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (168)
  2. Inghilterra Inghilterra (79)
  3. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (71)
  4. Australia Australia (14)
  5. Scozia Scozia (5)
  6. Canada Canada (1)
  7. Irlanda Irlanda (1)
  8. Singapore Singapore (1)