Cognome Mckeone

La storia e il significato del cognome McKeone

Il cognome McKeone è di origine gaelica e deriva dal nome irlandese Mac Eoin, che significa "figlio di Giovanni". Il nome stesso Giovanni deriva dal nome ebraico Yochanan, che significa "Dio è misericordioso". Il cognome McKeone si trova principalmente nei paesi con una significativa diaspora irlandese, come Stati Uniti, Australia, Inghilterra, Sud Africa, Irlanda, Canada, Irlanda del Nord, Norvegia e Nuova Zelanda.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome McKeone è relativamente comune, con un'incidenza di 552 persone. Ciò non sorprende, dato il gran numero di immigrati irlandesi che si stabilirono negli Stati Uniti durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Molti di questi immigrati anglicizzarono i loro nomi all'arrivo negli Stati Uniti, dando vita a varianti come McKeone.

Australia

In Australia, il cognome McKeone ha un'incidenza minore, con solo 63 individui che portano questo nome. Gli irlandesi hanno una lunga storia di emigrazione in Australia, in particolare durante il XIX secolo, quando molti detenuti irlandesi furono mandati nelle colonie australiane. Il cognome McKeone probabilmente arrivò in Australia durante questo periodo di migrazione di massa.

Regno Unito

L'Inghilterra e l'Irlanda del Nord hanno entrambe un numero significativo di individui con il cognome McKeone, con un'incidenza rispettivamente di 53 e 11. Probabilmente il nome è arrivato in Inghilterra e Irlanda del Nord attraverso la migrazione dall'Irlanda, in particolare durante i periodi di sconvolgimenti politici ed economici in Irlanda.

Irlanda

In Irlanda, il cognome McKeone è meno comune, con un'incidenza di 42. Il nome è probabilmente più diffuso nelle regioni con forti influenze gaeliche irlandesi, come Donegal, dove probabilmente ha avuto origine il nome Mac Eoin.

Sudafrica

Il Sud Africa ha anche un numero significativo di persone con il cognome McKeone, con un'incidenza di 53. Il nome probabilmente è arrivato in Sud Africa con immigrati irlandesi in cerca di nuove opportunità durante i periodi di difficoltà economiche in Irlanda.

Canada

Il Canada ha un numero minore di individui con il cognome McKeone, con un'incidenza di 12. Il nome probabilmente è arrivato in Canada attraverso la migrazione sia dall'Irlanda che dagli Stati Uniti, poiché il Canada è stato storicamente una destinazione popolare per gli immigrati irlandesi.< /p>

Norvegia e Nuova Zelanda

Sia in Norvegia che in Nuova Zelanda, il cognome McKeone è relativamente raro, con un'incidenza pari a 1. Il nome probabilmente è arrivato in questi paesi attraverso la migrazione individuale piuttosto che attraverso movimenti di massa di immigrati irlandesi.

Il cognome McKeone ha una ricca storia ed è una parte importante della diaspora irlandese nei paesi di tutto il mondo. Il nome probabilmente ha avuto origine in Irlanda e si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e i movimenti storici delle persone. Oggi, individui con il cognome McKeone si possono trovare in angoli diversi e remoti del globo, portando con sé un pezzo della loro eredità irlandese.

Che tu porti tu stesso il cognome McKeone o che tu sia semplicemente interessato alla storia dei cognomi, la storia del nome McKeone è un'affascinante storia di migrazione, adattamento e resilienza.

Il cognome Mckeone nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mckeone, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mckeone è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mckeone

Vedi la mappa del cognome Mckeone

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mckeone nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mckeone, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mckeone che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mckeone, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mckeone si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mckeone è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mckeone nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (552)
  2. Australia Australia (63)
  3. Inghilterra Inghilterra (53)
  4. Sudafrica Sudafrica (53)
  5. Irlanda Irlanda (42)
  6. Canada Canada (12)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (11)
  8. Norvegia Norvegia (1)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)