Cognome Mcpeeters

Le origini del cognome McPeeters

Si ritiene che il cognome McPeeters abbia avuto origine dall'Irlanda, in particolare dal nome gaelico irlandese Mac Pheadair. Questo nome è un cognome patronimico, che significa "figlio di Pietro". Il prefisso "Mc" nei cognomi irlandesi denota "figlio di" e Peter è un nome comune in Irlanda. Pertanto, coloro che portano il cognome McPeeters sono probabilmente discendenti di qualcuno di nome Peter.

Primi documenti della famiglia McPeeters

I primi esempi registrati del cognome McPeeters risalgono all'Irlanda nei secoli XVIII e XIX. I documenti di questo periodo mostrano individui con il cognome McPeeters che vivono in varie regioni dell'Irlanda, tra cui Dublino, Cork e Galway. Questi individui erano spesso agricoltori o braccianti, che lavoravano la terra e provvedevano al sostentamento delle proprie famiglie.

Mentre l'Irlanda sperimentava ondate di emigrazione nel XIX e all'inizio del XX secolo, molte famiglie McPeeters lasciarono la propria terra d'origine in cerca di migliori opportunità all'estero. Un numero significativo di individui McPeeters si stabilì negli Stati Uniti, in particolare nelle regioni del Midwest e del Nordest.

Migrazione e insediamento della famiglia McPeeters negli Stati Uniti

Il cognome McPeeters è relativamente raro negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza registrato di 37 individui ogni 100.000 persone. Nonostante la sua bassa prevalenza, la famiglia McPeeters ha dato un contributo significativo alla società americana, in particolare nei settori dell'agricoltura, dell'istruzione e degli affari.

Personaggi notevoli con il cognome McPeeters

Uno degli individui più noti con il cognome McPeeters è John McPeeters, un pioniere nel settore agricolo nel Midwest. Nato in Iowa alla fine del XIX secolo, John McPeeters fondò un'azienda di successo produttrice di attrezzature agricole che rivoluzionò il modo in cui gli agricoltori lavoravano la terra.

Un'altra figura notevole che porta il cognome McPeeters è Mary McPeeters, una rinomata educatrice e sostenitrice dei diritti dei bambini. Mary McPeeters ha dedicato la sua vita al miglioramento della qualità dell'istruzione per le comunità svantaggiate ed è stata determinante nello sviluppo di metodi di insegnamento innovativi che sono ancora utilizzati nelle scuole oggi.

L'eredità della famiglia McPeeters

Oggi, la famiglia McPeeters continua a portare avanti la sua eredità di duro lavoro, dedizione e servizio agli altri. Molte persone con il cognome McPeeters partecipano attivamente alle loro comunità, offrendo volontariamente il proprio tempo e le proprie risorse a cause e organizzazioni meritevoli.

Il cognome McPeeters può essere raro, ma il suo impatto sul mondo è significativo. Grazie alla perseveranza e all'impegno per l'eccellenza, la famiglia McPeeters ha lasciato un segno indelebile nella storia dell'Irlanda e degli Stati Uniti.

Il cognome Mcpeeters nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Mcpeeters, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Mcpeeters è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Mcpeeters

Vedi la mappa del cognome Mcpeeters

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Mcpeeters nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Mcpeeters, per ottenere le informazioni precise di tutti i Mcpeeters che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Mcpeeters, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Mcpeeters si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Mcpeeters è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Mcpeeters nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)