Cognome Meloney

La storia del cognome Meloney

Il cognome Meloney ha una storia ricca e variegata, con radici in più paesi del mondo. Il nome è stato trovato in paesi come Trinidad e Tobago, Stati Uniti, Sud Africa, Canada, Inghilterra, Australia, Belgio, Germania, Tanzania e Venezuela. Ognuno di questi paesi ha una storia unica da raccontare sul cognome Meloney e sulle sue origini.

Trinidad e Tobago

A Trinidad e Tobago, il cognome Meloney ha un'incidenza relativamente alta, con 358 occorrenze registrate. Il nome probabilmente ha le sue origini nella storia coloniale del paese, con influenze di coloni spagnoli, francesi, olandesi e britannici che arrivarono nella regione nel corso dei secoli. La famiglia Meloney potrebbe essere stata uno dei primi coloni a Trinidad e Tobago, stabilendo una presenza duratura nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Meloney è relativamente comune, con 252 occorrenze registrate. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati irlandesi o scozzesi, arrivati ​​in gran numero nel XIX e all'inizio del XX secolo. La famiglia Meloney potrebbe essersi stabilita in varie regioni degli Stati Uniti, tra cui New York, Illinois e California, dove si stabilirono e contribuirono alla comunità locale.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome Meloney ha un'incidenza moderata, con 74 occorrenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da coloni britannici o olandesi, arrivati ​​nella regione nei secoli XVII e XVIII. La famiglia Meloney potrebbe aver avuto un ruolo nello sviluppo iniziale del Sudafrica, contribuendo all'economia e alla società locale.

Canada

In Canada, il cognome Meloney è relativamente raro, con solo 60 occorrenze registrate. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati francesi o britannici, arrivati ​​nella regione nei secoli XVII e XVIII. La famiglia Meloney potrebbe essersi stabilita in province come Quebec, Ontario e Columbia Britannica, dove si fece un nome in vari settori.

Inghilterra

In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome Meloney ha una bassa incidenza, con solo 10 occorrenze registrate. Il nome potrebbe aver avuto origine da immigrati irlandesi o scozzesi che si stabilirono nella regione tra il XIX e l'inizio del XX secolo. La famiglia Meloney potrebbe essersi stabilita in città come Londra, Manchester e Birmingham, dove divenne membro di spicco della comunità locale.

Australia

In Australia, il cognome Meloney è estremamente raro, con solo 1 occorrenza registrata. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese dagli immigrati britannici, arrivati ​​nella regione nei secoli XVIII e XIX. La famiglia Meloney potrebbe essersi stabilita in città come Sydney, Melbourne e Brisbane, dove si fece un nome in vari settori.

Belgio, Germania, Tanzania, Venezuela

In paesi come Belgio, Germania, Tanzania e Venezuela, anche il cognome Meloney è estremamente raro, con solo 1 occorrenza registrata in ciascun paese. Il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi da immigrati irlandesi o scozzesi, arrivati ​​nella regione in cerca di nuove opportunità. La famiglia Meloney potrebbe essersi stabilita in questi paesi, contribuendo alla cultura e all'economia locale.

La storia del cognome Meloney è una testimonianza della natura globale dei cognomi e della loro capacità di trascendere confini e confini. Il nome ha una storia unica in ogni paese in cui si trova, riflettendo le diverse origini e migrazioni della famiglia Meloney nel corso dei secoli.

Il cognome Meloney nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meloney, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meloney è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meloney

Vedi la mappa del cognome Meloney

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meloney nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meloney, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meloney che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meloney, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meloney si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meloney è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meloney nel mondo

.
  1. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (358)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (252)
  3. Sudafrica Sudafrica (74)
  4. Canada Canada (60)
  5. Inghilterra Inghilterra (10)
  6. Australia Australia (1)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Tanzania Tanzania (1)
  10. Venezuela Venezuela (1)