Cognome Meloy

La storia del cognome Meloy

Il cognome Meloy è di origine inglese, derivato dal nome personale del francese antico "Emelot", che significa "industrioso" o "laborioso". Il nome fu portato in Inghilterra dopo la conquista normanna del 1066 e da allora si è evoluto in varie ortografie, tra cui Meloy, Mellow e Meloche.

Le prime origini del cognome Meloy

Il primo esempio documentato del cognome Meloy risale al XIII secolo in Inghilterra, dove una famiglia che portava questo nome era documentata nella contea del Sussex. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra, così come in altri paesi di lingua inglese nel mondo.

Distribuzione del cognome Meloy

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Meloy si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 2125 individui che portano questo nome. Nel Regno Unito, il cognome è più diffuso in Inghilterra, con 262 individui che portano il nome. Si trova anche in piccole quantità in paesi come Filippine, Francia e Sud Africa.

In Australia, Canada e Israele, il cognome Meloy è molto meno comune, con solo una manciata di individui che portano il nome in ogni paese. Tuttavia, il cognome può essere trovato anche in paesi come Messico, Brasile e India, anche se in numero molto limitato.

Individui notevoli con il cognome Meloy

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti che portavano il cognome Meloy. Uno di questi individui è Colin Meloy, un musicista americano e cantante della band indie folk The Decemberists. Un'altra figura di spicco è Mary Meloy, un'autrice pluripremiata nota per i suoi libri per bambini.

Inoltre, il cognome Meloy è stato associato a vari risultati e contributi in campi come la letteratura, la musica e l'imprenditorialità. La vasta gamma di risultati ottenuti da persone con il cognome Meloy testimonia l'eredità e l'impatto del nome.

Varianti ortografiche del cognome Meloy

Come molti cognomi, il cognome Meloy ha subito vari cambiamenti ortografici nel corso degli anni. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Mellow, Meloche e Mellor. Queste diverse ortografie riflettono l'evoluzione linguistica del nome nelle diverse regioni e periodi di tempo.

Nonostante le variazioni di ortografia, il cognome Meloy rimane un nome distinto e riconoscibile con una ricca storia e un significato culturale. Che sia scritto come Meloy, Mellow o Meloche, il cognome continua a portare con sé un senso di eredità e tradizione per gli individui e le famiglie di tutto il mondo.

Conclusione

Come evidenziato dalla sua ampia distribuzione e dalle diverse applicazioni, il cognome Meloy occupa un posto unico nell'arazzo dei cognomi. Dalle sue origini nel francese antico alla sua presenza moderna nei paesi di tutto il mondo, il cognome Meloy continua a resistere come simbolo di identità e patrimonio per coloro che lo portano.

Il cognome Meloy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Meloy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Meloy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Meloy

Vedi la mappa del cognome Meloy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Meloy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Meloy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Meloy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Meloy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Meloy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Meloy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Meloy nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2125)
  2. Inghilterra Inghilterra (262)
  3. Filippine Filippine (68)
  4. Francia Francia (29)
  5. Sudafrica Sudafrica (18)
  6. Jersey Jersey (12)
  7. Scozia Scozia (11)
  8. Australia Australia (9)
  9. Galles Galles (7)
  10. Canada Canada (6)
  11. Israele Israele (6)
  12. Messico Messico (5)
  13. Austria Austria (1)
  14. Brasile Brasile (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)
  16. Camerun Camerun (1)
  17. Costa Rica Costa Rica (1)
  18. Ecuador Ecuador (1)
  19. India India (1)
  20. Cambogia Cambogia (1)
  21. Kuwait Kuwait (1)
  22. Libano Libano (1)
  23. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  24. Norvegia Norvegia (1)
  25. Russia Russia (1)
  26. Taiwan Taiwan (1)
  27. Yemen Yemen (1)