Cognome Merlinda

Introduzione

I cognomi svolgono un ruolo importante nell'identificazione del lignaggio familiare e del background culturale di una persona. Uno di questi cognomi che ha attirato l'attenzione di genealogisti e storici è "Merlinda". Questo cognome ha un'origine unica ed è stato associato a vari paesi in tutto il mondo.

Storia e origini

Il cognome "Merlinda" ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Le origini del cognome possono essere fatte risalire all'Indonesia, dove si ritiene abbia avuto origine. Si pensa che il nome "Merlinda" derivi dalla lingua giavanese, dove "Mer" significa bello e "Linda" significa carino. Questa combinazione di parole riflette la bellezza e la grazia associate al cognome.

Nel corso del tempo, il cognome "Merlinda" si è diffuso in altri paesi, tra cui Tailandia, Stati Uniti, Filippine, Bahrein, Repubblica Democratica del Congo e Russia. L'interpretazione del cognome di ciascun paese può presentare lievi variazioni nella pronuncia o nell'ortografia, ma il significato principale rimane lo stesso.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Merlinda" è abbastanza comune, con un'incidenza segnalata di 391 individui che portano il nome. Il cognome si trova spesso nella comunità giavanese, dove è venerato per il suo bellissimo significato e per la sua associazione con grazia ed eleganza.

Thailandia

Sebbene non sia diffuso come in Indonesia, il cognome "Merlinda" è presente anche in Tailandia, con cinque casi segnalati. È probabile che il nome sia stato introdotto in Thailandia attraverso lo scambio culturale o la migrazione dall'Indonesia. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome è ancora riconosciuto e apprezzato nella società tailandese.

Stati Uniti

Con cinque casi segnalati negli Stati Uniti, il cognome "Merlinda" ha lasciato il segno nella società americana. Gli individui con questo cognome potrebbero essere emigrati dai paesi del sud-est asiatico o avere antenati che hanno portato con sé il nome quando si sono stabiliti negli Stati Uniti. Il suono e il significato unici del nome lo fanno risaltare tra gli altri cognomi del paese.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Merlinda" è relativamente raro, con solo quattro casi segnalati. Tuttavia, il nome ha un significato per coloro che lo portano, poiché riflette i loro legami culturali con l'Indonesia e la bellezza associata al nome. Nonostante la sua rarità, il cognome conserva la sua unicità e il suo fascino.

Bahrein, Repubblica Democratica del Congo e Russia

Il cognome "Merlinda" si è diffuso anche in Bahrein, nella Repubblica Democratica del Congo e in Russia, con un'incidenza segnalata in ciascun paese. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in queste regioni, la sua presenza dimostra la portata e il fascino globali del nome.

Significato ed eredità

Il cognome "Merlinda" occupa un posto speciale nel cuore di chi lo porta. Rappresenta non solo bellezza e grazia, ma anche una connessione con le loro radici e il loro patrimonio culturale. L'eredità del cognome viene portata avanti da ogni generazione che porta con orgoglio il nome, mantenendolo vivo negli anni a venire.

Che sia in Indonesia, Tailandia, Stati Uniti, Filippine, Bahrein, Repubblica Democratica del Congo o Russia, il cognome "Merlinda" funge da simbolo di identità e orgoglio per coloro che lo condividono. La sua ricca storia e la presenza globale ne fanno un nome che vale la pena celebrare e onorare per le generazioni a venire.

Il cognome Merlinda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Merlinda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Merlinda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Merlinda

Vedi la mappa del cognome Merlinda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Merlinda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Merlinda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Merlinda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Merlinda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Merlinda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Merlinda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Merlinda nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (391)
  2. Thailandia Thailandia (5)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  4. Filippine Filippine (4)
  5. Bahrain Bahrain (1)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  7. Russia Russia (1)