Cognome Milliken

Il cognome Milliken ha una ricca storia con una presenza significativa in vari paesi del mondo. Esploriamo le origini, la distribuzione e il significato del cognome Milliken in diverse regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Milliken è abbastanza comune con un'incidenza di 7.906. Il nome probabilmente ha le sue origini in origini scozzesi o irlandesi, poiché molti dei primi immigrati negli Stati Uniti provenivano da queste regioni. Oggi, individui con il cognome Milliken possono essere trovati in tutto il paese, con concentrazioni in stati come Pennsylvania, Maine e Carolina del Sud.

Canada

In Canada, l'incidenza del cognome Milliken è molto più bassa rispetto agli Stati Uniti, con solo 684 individui che portano questo nome. La presenza del cognome può essere fatta risalire agli immigrati scozzesi e irlandesi che si stabilirono in province come l'Ontario e la Nuova Scozia. Oggi, quelli con il cognome Milliken si possono trovare in varie parti del paese, contribuendo al variegato panorama culturale del Canada.

Australia

Con un'incidenza di 529, il cognome Milliken è presente in Australia, probabilmente portato dai primi coloni scozzesi e irlandesi. Il nome può essere trovato in diversi stati e territori, con individui che portano avanti l'eredità dei loro antenati che intrapresero il viaggio verso le terre dell'Australia.

Regno Unito

Il cognome Milliken è presente anche nel Regno Unito, con incidenze variabili nelle diverse regioni. In Scozia l'incidenza è di 497, mentre in Irlanda del Nord è di 453. In Inghilterra l'incidenza è inferiore a 411, ma il cognome ha comunque una presenza notevole. Il cognome ha probabilmente origini celtiche, riflettendo la storia condivisa delle isole britanniche.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Milliken è presente con un'incidenza di 231 persone. Il nome potrebbe essere stato portato dai coloni britannici durante il periodo coloniale, contribuendo alla diversità della popolazione del paese. Oggi, individui con il cognome Milliken si possono trovare in varie comunità, aggiungendosi al ricco arazzo della società sudafricana.

Conclusione

Il cognome Milliken ha una presenza diversificata e diffusa in diversi paesi, riflettendo i modelli migratori e gli scambi culturali che hanno plasmato il mondo moderno. Dagli Stati Uniti all'Australia fino al Regno Unito, gli individui con il cognome Milliken portano avanti l'eredità dei loro antenati e contribuiscono alla comunità globale.

Il cognome Milliken nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Milliken, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Milliken è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Milliken

Vedi la mappa del cognome Milliken

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Milliken nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Milliken, per ottenere le informazioni precise di tutti i Milliken che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Milliken, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Milliken si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Milliken è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Milliken nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7906)
  2. Canada Canada (684)
  3. Australia Australia (529)
  4. Scozia Scozia (497)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (453)
  6. Inghilterra Inghilterra (411)
  7. Sudafrica Sudafrica (231)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (192)
  9. Irlanda Irlanda (43)
  10. Francia Francia (11)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  12. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (6)
  13. Gibilterra Gibilterra (6)
  14. Belize Belize (5)
  15. Zimbabwe Zimbabwe (4)