Cognome Moehle

L'origine del cognome 'Moehle'

Il cognome "Moehle" è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Anche se potrebbe non essere così noto come cognomi come Smith o Johnson, "Moehle" ha un patrimonio ricco e unico che vale la pena esplorare.

Origini tedesche

Una delle teorie più comuni sull'origine del cognome 'Moehle' è che sia di origine tedesca. In effetti, il cognome è più diffuso in Germania, con un tasso di incidenza significativo pari a 83. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in Germania e diffondersi in altri paesi nel corso del tempo.

In Germania, si ritiene che il cognome "Moehle" abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un mulino. La stessa parola "Moehle" deriva dalla parola medio-alta tedesca "mol", che significa "mulino". Ciò potrebbe indicare che i portatori originari del cognome erano mugnai o lavoravano in qualche modo presso i mulini.

È anche possibile che "Moehle" possa essere nato come cognome professionale per qualcuno che lavorava in un mulino. I cognomi derivavano spesso dall'occupazione di una persona in epoca medievale, quindi non è raro che cognomi come "Moehle" abbiano origini professionali.

Collegamenti sudafricani

Sebbene il "Moehle" sia più comune in Germania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Sud Africa, il cognome ha un tasso di incidenza di 222, suggerendo una presenza significativa nel paese.

Non è chiaro come "Moehle" sia arrivato in Sud Africa, ma è probabile che gli immigrati tedeschi abbiano portato con sé il cognome quando si sono stabiliti nel paese. Gli immigrati tedeschi hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la storia del Sudafrica, quindi non sorprende che cognomi come "Moehle" siano presenti nel paese.

Presenza americana

Negli Stati Uniti, il cognome "Moehle" ha un tasso di incidenza di 904, rendendolo uno dei paesi più comuni per il cognome al di fuori della Germania. Ciò suggerisce che "Moehle" è presente negli Stati Uniti da un bel po' di tempo e probabilmente è stato tramandato attraverso diverse generazioni di famiglie americane.

È possibile che "Moehle" sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi che cercavano una nuova vita nel paese. Molti immigrati tedeschi arrivarono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, portando con sé cognomi e tradizioni. La prevalenza di "Moehle" negli Stati Uniti potrebbe essere il risultato del fatto che questi primi immigrati tedeschi hanno tramandato il cognome ai loro discendenti.

Altri Paesi

Sebbene Germania, Sud Africa e Stati Uniti abbiano i tassi di incidenza più elevati del cognome "Moehle", il nome può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Paesi come Inghilterra, Svizzera, Canada e Cina hanno tutti almeno un'incidenza registrata del cognome, a dimostrazione che "Moehle" ha davvero una presenza globale.

Non è chiaro come "Moehle" sia arrivato in questi paesi, ma è probabile che il nome sia stato portato da immigrati o viaggiatori dalla Germania. I cognomi vengono spesso tramandati di generazione in generazione, quindi non è insolito che un cognome come "Moehle" appaia in più paesi in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome "Moehle" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Anche se potrebbe non essere noto come altri cognomi, "Moehle" ha un patrimonio unico che vale la pena esplorare e celebrare.

Il cognome Moehle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Moehle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Moehle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Moehle

Vedi la mappa del cognome Moehle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Moehle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Moehle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Moehle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Moehle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Moehle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Moehle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Moehle nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (904)
  2. Sudafrica Sudafrica (222)
  3. Germania Germania (83)
  4. Inghilterra Inghilterra (17)
  5. Svizzera Svizzera (3)
  6. Namibia Namibia (2)
  7. Austria Austria (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Cina Cina (1)
  10. Jersey Jersey (1)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  12. Portogallo Portogallo (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)
  14. Vietnam Vietnam (1)