Cognome Molby

Le origini del cognome Molby

Il cognome Molby ha una storia lunga e intrigante che risale a secoli fa. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Scandinavia, in particolare in Danimarca, dove deriva dall'antico nome norvegese "Móbi", che significa "brillante". Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e Regno Unito, dove è diventato relativamente comune.

Molby negli Stati Uniti

Il cognome Molby ha un'incidenza moderata negli Stati Uniti, con circa 204 individui che portano il nome. È più diffuso negli stati con forti radici scandinave, come Minnesota, Wisconsin e North Dakota. Molti dei primi immigrati dalla Danimarca si stabilirono in queste regioni, portando con sé il nome Molby. Oggi, i discendenti di questi immigrati si possono ancora trovare in tutto il paese, contribuendo al variegato mosaico di cognomi americani.

Molby in Canada

In Canada, il cognome Molby è meno comune, con solo 20 individui che portano questo nome. Tuttavia, il nome può ancora essere trovato in varie province, in particolare nelle aree con una maggiore popolazione di immigrati danesi. Nonostante la sua minore incidenza, il nome Molby ha lasciato il segno nella storia canadese, con personaggi illustri che portavano il cognome che hanno contribuito al panorama culturale del paese.

Molby nel Regno Unito

Il cognome Molby ha un'incidenza relativamente bassa nel Regno Unito, con solo 8 individui che portano il nome. Tuttavia, il nome ha una storia affascinante nel Regno Unito, con collegamenti agli insediamenti vichinghi danesi in Inghilterra. La presenza del nome Molby nel Regno Unito testimonia l'eredità duratura dell'influenza scandinava sulla cultura e sulla società britannica.

Molby in Australia

Con solo 2 persone che portano il cognome Molby in Australia, il nome è relativamente raro nel paese. Tuttavia, la presenza del nome in Australia riflette la portata globale dei modelli migratori danesi. I Molby australiani potrebbero discendere dai primi coloni danesi o dagli immigrati arrivati ​​nel paese in anni più recenti, contribuendo al tessuto multiculturale della società australiana.

Molby in Danimarca

Non sorprende che il cognome Molby sia più diffuso nel suo paese d'origine, la Danimarca, con 1 persona che porta questo nome. In Danimarca, il cognome Molby ha probabilmente radici profonde nella storia e nella cultura locale, con legami familiari che risalgono a generazioni. I Molby danesi potrebbero avere collegamenti con regioni o comunità specifiche all'interno del paese, ampliando ulteriormente il ricco arazzo di cognomi danesi.

L'impatto globale del cognome Molby

Anche se il cognome Molby potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri cognomi, la sua presenza globale è una testimonianza della natura diversificata e interconnessa della storia umana. Dalle sue origini in Scandinavia alla sua diffusione nei diversi continenti, il cognome Molby porta con sé una ricca eredità di patrimonio e tradizione. Esplorando l'incidenza del nome in vari paesi, possiamo ottenere informazioni dettagliate sui complessi modelli di migrazione, insediamento e scambio culturale che hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome Molby nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Molby, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Molby è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Molby

Vedi la mappa del cognome Molby

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Molby nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Molby, per ottenere le informazioni precise di tutti i Molby che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Molby, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Molby si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Molby è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Molby nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (204)
  2. Canada Canada (20)
  3. Inghilterra Inghilterra (8)
  4. Australia Australia (2)
  5. Danimarca Danimarca (1)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  7. Isole Salomone Isole Salomone (1)