Cognome Melfa

Cognome Melfa

Il cognome Melfa ha una storia lunga e affascinante, con radici in molteplici paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 624 casi registrati in vari paesi, il cognome Melfa ha una presenza notevole in Italia, Stati Uniti, Brasile, Argentina, Indonesia, Canada, Australia, Papua Nuova Guinea e Portogallo.

Italia

In Italia il cognome Melfa è quello più diffuso, con 377 casi registrati. Il cognome ha probabilmente origini nelle regioni meridionali dell'Italia, come la Sicilia o la Calabria. I cognomi italiani hanno spesso variazioni regionali e possono essere fatti risalire a città o villaggi specifici. Il cognome Melfa potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da una caratteristica personale di un antenato.

Stati Uniti

Il cognome Melfa ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con 186 casi registrati. L'immigrazione italiana negli Stati Uniti durante la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portò molte persone con il cognome Melfa sulle coste americane. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in comunità con altri italoamericani, mantenendo il proprio patrimonio culturale e tramandando il proprio cognome di generazione in generazione.

Brasile

Con 33 casi registrati, il cognome Melfa è presente anche in Brasile. L'immigrazione italiana in Brasile, in particolare all'inizio del XX secolo, ha contribuito alla diffusione dei cognomi italiani come Melfa nel paese. La cultura brasiliana è un ricco arazzo che comprende influenze di molti gruppi etnici diversi, compresi gli italiani, che hanno lasciato il segno nella società brasiliana.

Argentina

In Argentina, il cognome Melfa ha 24 istanze registrate. Anche l'immigrazione italiana in Argentina durante la fine del XIX e l'inizio del XX secolo ha avuto un ruolo nella diffusione di cognomi italiani come Melfa. La società argentina è nota per il suo patrimonio culturale diversificato, con le influenze italiane particolarmente forti in alcune regioni.

Indonesia

Nonostante sia geograficamente distante dall'Italia, l'Indonesia ha 16 istanze registrate del cognome Melfa. La presenza di cognomi italiani come Melfa in Indonesia può essere attribuita a legami storici tra l'Italia e l'arcipelago indonesiano. Il commercio, l'esplorazione e la colonizzazione nel corso della storia hanno portato allo scambio di persone, beni e cultura tra l'Italia e l'Indonesia.

Canada, Australia, Papua Nuova Guinea, Portogallo

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Melfa ha una presenza minore in Canada (4 casi), Australia (2 casi), Papua Nuova Guinea (1 caso) e Portogallo (1 caso). La dispersione degli immigrati italiani in varie parti del mondo ha portato alla presenza di cognomi italiani come Melfa in luoghi inaspettati, dimostrando la portata globale della cultura e del patrimonio italiano.

Nel complesso, il cognome Melfa è una testimonianza della storia ricca e diversificata dell'immigrazione italiana e dell'interconnessione globale della società moderna. Questo cognome serve a ricordare i viaggi e le esperienze dei nostri antenati, la cui eredità continua a risuonare ai giorni nostri.

Il cognome Melfa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Melfa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Melfa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Melfa

Vedi la mappa del cognome Melfa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Melfa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Melfa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Melfa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Melfa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Melfa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Melfa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Melfa nel mondo

.
  1. Italia Italia (377)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (186)
  3. Brasile Brasile (33)
  4. Argentina Argentina (24)
  5. Indonesia Indonesia (16)
  6. Canada Canada (4)
  7. Australia Australia (2)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  9. Portogallo Portogallo (1)