Cognome Milby

Le origini del cognome Milby

Il cognome Milby è di origine inglese e deriva da un nome di località. Si ritiene che abbia avuto origine da luoghi chiamati Milby in varie parti dell'Inghilterra. Si pensa che il nome Milby derivi dalle parole in inglese antico "mill" che significa mulino e "by" che significa insediamento o villaggio, quindi Milby si riferirebbe a un insediamento vicino a un mulino.

Primi casi del cognome Milby

Il primo esempio documentato del cognome Milby risale al XIII secolo nello Yorkshire, in Inghilterra. Nel corso dei secoli, il nome si diffuse in altre parti dell’Inghilterra e infine in altri paesi del mondo. Il cognome Milby può essere trovato in vari documenti come documenti di censimento, registri parrocchiali e altri documenti storici.

Distribuzione del cognome Milby

Secondo i dati, il cognome Milby è più comune negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 2802. Si trova anche in altri paesi come Scozia (123), Inghilterra (94), Svezia (22), Australia (20), Irlanda del Nord (15), Filippine (9), Germania (6), India (6), Nuova Zelanda (5), Canada (4), Panama (1), Perù (1), Qatar (1) , Arabia Saudita (1), Singapore (1), Emirati Arabi Uniti (1) e Repubblica Dominicana (1).

È evidente che il cognome Milby si è diffuso in lungo e in largo, con concentrazioni significative negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Ciò può essere attribuito a modelli migratori storici e all'insediamento di individui che portano il cognome.

Individui notevoli con il cognome Milby

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Milby. Uno di questi individui è John Milby, un rinomato studioso e autore dello Yorkshire, in Inghilterra. Un'altra figura di spicco è Mary Milby, pioniera nel campo della medicina negli Stati Uniti.

Queste persone e molte altre hanno contribuito all'eredità del cognome Milby e hanno contribuito a plasmarne il significato in vari campi.

Significato moderno del cognome Milby

Oggi, il cognome Milby continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e la storia di coloro che ne portano il nome. Molte persone con il cognome Milby sono attivamente impegnate nelle rispettive comunità e professioni, contribuendo ulteriormente all'eredità del nome.

In qualità di esperto del cognome, è affascinante studiare le origini e la distribuzione del cognome Milby e testimoniare la sua presenza duratura in diverse parti del mondo.

Il cognome Milby nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Milby, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Milby è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Milby

Vedi la mappa del cognome Milby

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Milby nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Milby, per ottenere le informazioni precise di tutti i Milby che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Milby, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Milby si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Milby è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Milby nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2802)
  2. Scozia Scozia (123)
  3. Inghilterra Inghilterra (94)
  4. Svezia Svezia (22)
  5. Australia Australia (20)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (15)
  7. Filippine Filippine (9)
  8. Germania Germania (6)
  9. India India (6)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (5)
  11. Canada Canada (4)
  12. Panama Panama (1)
  13. Perù Perù (1)
  14. Qatar Qatar (1)
  15. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  16. Singapore Singapore (1)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  18. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)