Cognome Monrad

Le origini del cognome Monrad

Il cognome Monrad è di origine scandinava, precisamente danese. Deriva dal nome personale dell'antico norvegese Mǫnduðr, che significa "protezione" o "guardiano". Nel corso del tempo, questo nome si è evoluto nel cognome moderno Monrad, relativamente raro ma ancora presente in diversi paesi del mondo.

Danimarca: 590 incidenti

Non sorprende che la Danimarca abbia la più alta incidenza del cognome Monrad, con 590 individui che portano questo nome. Ciò è probabilmente dovuto alle origini danesi del cognome e al suo significato storico nel paese. La famiglia Monrad potrebbe aver avuto un ruolo di primo piano nella società danese, determinando la proliferazione del cognome tra la popolazione.

Stati Uniti: 253 incidenti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Monrad ha una presenza significativa, con 253 individui che portano questo nome. Ciò può essere attribuito all'immigrazione danese negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, nonché alla diffusione del cognome attraverso le generazioni successive. La famiglia Monrad potrebbe essersi stabilita in vari stati del Paese, contribuendo alla diffusione capillare del cognome.

Norvegia: 119 incidenti

La Norvegia ha anche una notevole incidenza del cognome Monrad, con 119 individui che condividono questo nome. Data la vicinanza della Norvegia alla Danimarca e la loro storia condivisa, non sorprende vedere il cognome Monrad presente nella società norvegese. La famiglia Monrad potrebbe essere emigrata in Norvegia ad un certo punto, stabilendo radici nel paese.

Nuova Zelanda: 78 incidenti

In Nuova Zelanda, 78 individui portano il cognome Monrad, indicando una presenza modesta ma significativa di questo nome nel paese. Ciò può essere attribuito all'immigrazione dalla Danimarca e da altri paesi scandinavi in ​​Nuova Zelanda, nonché alla diffusione del cognome attraverso le generazioni successive. La famiglia Monrad potrebbe aver contribuito alla diversità culturale della Nuova Zelanda attraverso la sua presenza nel paese.

Canada: 48 incidenti

Il Canada ha un'incidenza moderata del cognome Monrad, con 48 individui che portano questo nome. Ciò può essere attribuito all'immigrazione danese in Canada, così come alla diffusione del cognome attraverso le generazioni successive. La famiglia Monrad potrebbe essersi stabilita in varie province del Canada, contribuendo alla distribuzione del cognome nel paese.

Svezia: 13 incidenti

La Svezia ha una modesta incidenza del cognome Monrad, con 13 individui che condividono questo nome. Sebbene non sia così diffuso come in Danimarca o Norvegia, il cognome Monrad è ancora presente nella società svedese. La famiglia Monrad potrebbe essere emigrata in Svezia ad un certo punto, stabilendo radici nel paese.

Australia: 8 incidenti

In Australia, 8 individui portano il cognome Monrad, indicando un'incidenza relativamente bassa di questo nome nel paese. Ciò potrebbe essere dovuto alla limitata immigrazione danese in Australia, nonché alla dimensione della popolazione inferiore rispetto ad altri paesi. Nonostante ciò, la famiglia Monrad ha lasciato il segno nella società australiana attraverso coloro che portano il cognome.

Argentina: 7 incidenti

L'Argentina ha una piccola incidenza del cognome Monrad, con 7 individui che portano questo nome. Ciò può essere attribuito all'immigrazione danese in Argentina, così come alla diffusione del cognome attraverso le generazioni successive. La famiglia Monrad potrebbe aver contribuito alla diversità culturale dell'Argentina attraverso la sua presenza nel paese.

Regno Unito (Inghilterra): 3 incidenti

In Inghilterra, 3 individui portano il cognome Monrad, indicando una presenza limitata di questo nome nel paese. Ciò può essere attribuito all'immigrazione danese in Inghilterra, così come alla diffusione del cognome attraverso le generazioni successive. La famiglia Monrad potrebbe essersi stabilita in varie regioni dell'Inghilterra, contribuendo alla diffusione del cognome.

Altri Paesi

Mentre Danimarca, Stati Uniti, Norvegia e altri paesi hanno un'incidenza significativa del cognome Monrad, ci sono anche occorrenze minori in paesi come Germania, Brasile, Cina, Scozia, Italia, Paesi Bassi e Singapore. Queste incidenze possono essere attribuite all'immigrazione danese, allo scambio culturale o ad altri fattori che hanno portato alla diffusione del cognome al di fuori dei tradizionali territori scandinavi.

Nel complesso, il cognome Monrad ha una ricca storia e una presenza diversificata in vari paesi del mondo. Dalle sue origini in Danimarca alla sua distribuzione in paesi come gli Stati Uniti, la Norvegia e altri ancora, la famiglia Monrad ha senza dubbio avuto un impatto sulla società globale.

Il cognome Monrad nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Monrad, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Monrad è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Monrad

Vedi la mappa del cognome Monrad

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Monrad nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Monrad, per ottenere le informazioni precise di tutti i Monrad che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Monrad, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Monrad si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Monrad è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Monrad nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (590)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (253)
  3. Norvegia Norvegia (119)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (78)
  5. Canada Canada (48)
  6. Svezia Svezia (13)
  7. Australia Australia (8)
  8. Argentina Argentina (7)
  9. Inghilterra Inghilterra (3)
  10. Germania Germania (2)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Cina Cina (1)
  13. Scozia Scozia (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  16. Singapore Singapore (1)