Il cognome Nazaruddin è di origine araba e deriva dal nome personale Nazar, che significa "guardare" o "guardare". È un cognome comune in diversi paesi, in particolare nel Medio Oriente e nel Sud-Est asiatico. Il nome Nazaruddin è spesso associato a individui di fede islamica, poiché ha un significato religioso.
In Afghanistan, il cognome Nazaruddin è relativamente comune, con un'incidenza di 2868 individui che portano questo cognome. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nella regione durante le conquiste islamiche del VII secolo. Molte famiglie afghane portano il cognome da generazioni, tramandandolo di padre in figlio.
L'Indonesia ha anche una popolazione significativa di individui con il cognome Nazaruddin, con un'incidenza di 1509. Il nome è prevalente nelle regioni con grandi popolazioni musulmane, poiché l'Islam è la religione predominante in Indonesia. Molte figure di spicco della storia indonesiana hanno portato il cognome Nazaruddin.
In Malesia, il cognome Nazaruddin è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con un'incidenza di 424. Tuttavia, è ancora riconosciuto come cognome musulmano tradizionale nel paese. Le famiglie malesi con il cognome Nazaruddin potrebbero avere legami ancestrali con altri paesi della regione, come l'Indonesia o Singapore.
Allo stesso modo, in Pakistan, il cognome Nazaruddin è presente, con un'incidenza di 209 individui. Il nome probabilmente affonda le sue radici nell'influenza araba sulla regione, quando l'Islam si diffuse nel subcontinente indiano nell'VIII secolo. Le famiglie pakistane con il cognome Nazaruddin potrebbero avere legami con commercianti o coloni arabi arrivati nella regione secoli fa.
Negli Emirati Arabi Uniti il cognome Nazaruddin è relativamente raro, con un'incidenza di 68 individui. Tuttavia, è ancora riconosciuto come cognome musulmano con legami con le tradizioni arabe. Le famiglie degli Emirati con il cognome Nazaruddin potrebbero essere emigrate negli Emirati Arabi Uniti da altri paesi della regione, come l'Arabia Saudita o l'Oman.
Il Qatar ha anche una piccola popolazione di individui con il cognome Nazaruddin, con un'incidenza di 31 persone. Il nome è probabilmente portato da famiglie con origini in altri paesi arabi, poiché il Qatar ha una popolazione diversificata con diverse origini etniche. Le famiglie del Qatar con il cognome Nazaruddin potrebbero avere legami con la penisola arabica o con altre parti del Medio Oriente.
In India il cognome Nazaruddin è meno diffuso, con un'incidenza di 18 individui. Il nome si trova principalmente nelle regioni con significative popolazioni musulmane, come l'Uttar Pradesh e il Kerala. Le famiglie indiane con il cognome Nazaruddin potrebbero avere legami ancestrali con commercianti o studiosi arabi che si stabilirono nel paese secoli fa.
Anche se relativamente rari, ci sono individui con il cognome Nazaruddin negli Stati Uniti, con un'incidenza di 8. Questi individui potrebbero essere emigrati negli Stati Uniti per vari motivi, come istruzione o opportunità di lavoro. Le famiglie americane con il cognome Nazaruddin possono mantenere legami culturali con la loro patria ancestrale abbracciando al contempo la propria identità di cittadini americani.
A Singapore il cognome Nazaruddin è raro, con un'incidenza di 4 individui. Il nome è riconosciuto come cognome musulmano con legami con le tradizioni arabe. Le famiglie di Singapore con il cognome Nazaruddin potrebbero avere legami familiari con altri paesi della regione, come la Malesia o l'Indonesia.
In Australia il cognome Nazaruddin è raro, con un'incidenza di 1 individuo. Il nome può essere portato da individui che sono emigrati in Australia per motivi di studio, lavoro o ricongiungimento familiare. Le famiglie australiane con il cognome Nazaruddin possono celebrare la loro eredità culturale integrandosi nella società australiana.
Allo stesso modo, in Bahrein, il cognome Nazaruddin è raro, con un'incidenza di 1 individuo. Le famiglie con il cognome Nazaruddin in Bahrein potrebbero avere legami con altri paesi arabi della regione. Le persone del Bahrein con il cognome Nazaruddin possono essere orgogliose della propria eredità e identità religiosa.
In Germania il cognome Nazaruddin è raro, con un'incidenza di 1 individuo. Il nome può essere portato da individui che sono emigrati in Germania per lavoro o studio. Le famiglie tedesche con il cognome Nazaruddin possono mantenere i legami con le proprie radici culturali mentre si adattano alla vita in un nuovo paese.
In Corea del Sud, il cognome Nazaruddin è raro, con un'incidenza di 1 individuo. Il nome può essere portato da individui che sono emigrati in Corea del Sud per opportunità educative o professionali. Le famiglie sudcoreane con il cognome Nazaruddin potrebbero trovare modi per preservare il proprio patrimonio culturale abbracciando al contempo usi e costumi coreani.
In Arabia Saudita il cognome Nazaruddin è raro, con un'incidenza di 1 individuo. Il nome può essere portato da individui con legami ancestrali con altri paesi arabi. Le famiglie saudite con il cognome Nazaruddin possono celebrare la loro eredità contribuendo al contempo al variegato tessuto sociale dell'Arabia Saudita.
In Thailandia il cognome Nazaruddin è raro, con un'incidenza di 1 individuo. Il nome può essere portato da individui con collegamenti con altri paesi a maggioranza musulmana nella regione. Le famiglie tailandesi con il cognome Nazaruddin possono mantenere le proprie tradizioni culturali abbracciando al tempo stesso il multiculturalismo della società tailandese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nazaruddin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nazaruddin è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nazaruddin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nazaruddin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nazaruddin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nazaruddin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nazaruddin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nazaruddin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Nazaruddin
Altre lingue