Si ritiene che il cognome Negredo abbia avuto origine dalla Spagna, precisamente nella regione dell'Andalusia. Deriva dalla parola spagnola "negro", che significa nero, ed è probabile che il cognome fosse dato a individui con capelli o carnagione scuri.
Nel corso della storia, il cognome Negredo si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Brasile, Filippine, India, Cile e Argentina. È interessante notare che l'incidenza del cognome varia in modo significativo nei diversi paesi, con la massima concentrazione in Spagna.
In Spagna, il cognome Negredo è relativamente comune, con un'incidenza di 509. Ciò non sorprende, considerando le origini spagnole del cognome e i legami storici del paese con esso.
In Brasile, l'incidenza del cognome Negredo è molto più bassa, con solo 60 individui che portano questo cognome. Ciò potrebbe essere dovuto alla diversità della popolazione del paese e alla presenza di altri cognomi di origine portoghese.
Le Filippine hanno anche un numero significativo di individui con il cognome Negredo, con un'incidenza di 57. Ciò può essere attribuito alla storia della colonizzazione spagnola del paese e all'influenza della cultura spagnola sui cognomi filippini.
In India, il cognome Negredo è meno diffuso, con un'incidenza di 47. Ciò potrebbe essere dovuto alla numerosa popolazione del paese e alla presenza di numerosi altri cognomi di origine indiana.
Il Cile ha un piccolo numero di individui con il cognome Negredo, con un'incidenza di 15. Ciò potrebbe essere dovuto alla popolazione relativamente piccola del paese e alla presenza di altri cognomi di origine spagnola e indigena.
In Argentina, il cognome Negredo è raro, con solo 4 persone che portano questo cognome. Ciò potrebbe essere dovuto alla diversità della popolazione del paese e alla prevalenza di altri cognomi di origine europea e indigena.
Altri paesi con persone che portano il cognome Negredo includono Russia, Germania, Stati Uniti, Andorra, Angola, Belgio, Bielorussia, Colombia, Inghilterra, Guatemala, Indonesia, Irlanda, Kuwait, Lussemburgo e Turchia. L'incidenza del cognome in questi paesi è bassa e varia da 1 a 2 individui.
Nel complesso, il cognome Negredo ha una ricca storia e si è diffuso in varie parti del mondo, ognuna con le sue influenze e caratteristiche culturali uniche.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Negredo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Negredo è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Negredo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Negredo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Negredo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Negredo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Negredo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Negredo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.