Cognome Negaard

La storia del cognome Negaard

Il cognome Negaard ha una ricca storia con origini in più paesi in tutto il mondo. È un cognome unico con un'incidenza relativamente bassa rispetto ai cognomi più comuni. Il cognome Negaard è stato fatto risalire a diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Norvegia, Danimarca, Canada, Svizzera, Costa Rica, Inghilterra, Paesi Bassi e Svezia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Negaard ha un'incidenza di 414. Ciò suggerisce che nel paese esiste una popolazione considerevole con questo cognome. Le origini del cognome Negaard negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati norvegesi che si stabilirono in varie regioni del paese.

Immigrazione negli Stati Uniti

Molte persone con il cognome Negaard emigrarono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Hanno portato con sé la loro cultura, le loro tradizioni e il cognome Negaard, che da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Diffusione in tutto il Paese

Il cognome Negaard non è limitato a una regione specifica degli Stati Uniti. Invece, è diffuso in tutto il paese, con persone che portano questo cognome che risiedono in diversi stati e città.

Norvegia

In Norvegia il cognome Negaard ha un'incidenza di 67. Ciò indica che il cognome è meno diffuso in Norvegia rispetto agli Stati Uniti. Le origini del cognome Negaard in Norvegia possono essere fatte risalire a famiglie che portano questo cognome da generazioni.

Origine del cognome Negaard in Norvegia

Si ritiene che il cognome Negaard in Norvegia abbia avuto origine dal nome di una fattoria o di una località geografica. È una pratica comune che in Norvegia i cognomi derivino dai nomi dei luoghi in cui le famiglie vivevano o lavoravano.

Personaggi famosi con il cognome Negaard

Ci sono stati individui importanti con il cognome Negaard in Norvegia che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Queste persone hanno contribuito ad aumentare il profilo del cognome Negaard nel paese.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Negaard ha un'incidenza di 11. Ciò indica che il cognome è relativamente raro in Danimarca rispetto ad altri paesi. Le origini del cognome Negaard in Danimarca possono essere fatte risalire a famiglie che portano questo cognome da generazioni.

Modelli migratori in Danimarca

I modelli migratori degli individui con il cognome Negaard in Danimarca hanno contribuito alla diffusione di questo cognome in diverse regioni del paese. Le famiglie con il cognome Negaard si sono trasferite nei centri urbani così come nelle aree rurali, arricchendo ulteriormente la storia di questo cognome.

Canada

In Canada, il cognome Negaard ha un'incidenza di 9. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune in Canada rispetto ad altri paesi. Le origini del cognome Negaard in Canada possono essere fatte risalire agli immigrati provenienti dalla Norvegia e da altri paesi che si stabilirono nel paese.

Influenza culturale del cognome Negaard in Canada

Il cognome Negaard ha avuto un'influenza culturale in Canada, con individui che portano questo cognome contribuendo a vari aspetti della società canadese. Il cognome Negaard è diventato parte del variegato arazzo di cognomi in Canada.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Negaard ha un'incidenza di 2. Ciò indica che il cognome è relativamente raro in Svizzera rispetto ad altri paesi. Le origini del cognome Negaard in Svizzera possono essere fatte risalire a famiglie che portano questo cognome da generazioni.

Studi genetici sul cognome Negaard in Svizzera

Studi genetici su individui con il cognome Negaard in Svizzera hanno rivelato interessanti spunti sulle origini e sull'ascendenza degli individui che portano questo cognome. Questi studi hanno contribuito a far luce sulla diversa eredità del cognome Negaard in Svizzera.

Costa Rica

In Costa Rica, il cognome Negaard ha un'incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente diffuso in Costa Rica rispetto ad altri paesi. Le origini del cognome Negaard in Costa Rica possono essere fatte risalire a individui con origini norvegesi o di altri paesi europei.

Modelli migratori del cognome Negaard in Costa Rica

I modelli migratori degli individui con il cognome Negaard in Costa Rica hanno contribuito alla diversità dei cognomi nel paese. Le famiglie con il cognome Negaard si sono integrate nella società costaricana, portando con sé il loro patrimonio culturale unico.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Negaard ha un'incidenza pari a 1. Ciò indica che il cognome è relativamente raro in Inghilterra rispetto ad altri paesi. Le origini delIl cognome Negaard in Inghilterra può essere fatto risalire a individui con origini norvegesi o scandinave.

Impatto culturale del cognome Negaard in Inghilterra

Il cognome Negaard ha avuto un impatto culturale in Inghilterra, con individui che portano questo cognome contribuendo a vari aspetti della società inglese. Il cognome Negaard è diventato parte del variegato arazzo di cognomi in Inghilterra.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Negaard ha un'incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente diffuso nei Paesi Bassi rispetto ad altri paesi. Le origini del cognome Negaard nei Paesi Bassi possono essere fatte risalire a famiglie che portano questo cognome da generazioni.

Radici storiche del cognome Negaard nei Paesi Bassi

Le radici storiche del cognome Negaard nei Paesi Bassi possono essere fatte risalire a individui che emigrarono nel paese dalla Norvegia o da altri paesi scandinavi. Questi individui portarono con sé il cognome Negaard, che da allora è diventato parte della cultura olandese.

Svezia

In Svezia, il cognome Negaard ha un'incidenza di 1. Ciò indica che il cognome è relativamente raro in Svezia rispetto ad altri paesi. Le origini del cognome Negaard in Svezia possono essere fatte risalire a famiglie che portano questo cognome da generazioni.

Modelli migratori del cognome Negaard in Svezia

I modelli migratori degli individui con il cognome Negaard in Svezia hanno contribuito alla diversità dei cognomi nel paese. Le famiglie con il cognome Negaard si sono integrate nella società svedese, portando con sé il loro patrimonio culturale unico.

Il cognome Negaard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Negaard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Negaard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Negaard

Vedi la mappa del cognome Negaard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Negaard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Negaard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Negaard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Negaard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Negaard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Negaard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Negaard nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (414)
  2. Norvegia Norvegia (67)
  3. Danimarca Danimarca (11)
  4. Canada Canada (9)
  5. Svizzera Svizzera (2)
  6. Costa Rica Costa Rica (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  9. Svezia Svezia (1)