Cognome Nelson

Il cognome Nelson è un cognome popolare e diffuso che si trova in molti paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 544.258 solo negli Stati Uniti, Nelson è un cognome comune che vanta una storia ricca e diversificata.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Nelson è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 544.258. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dai paesi scandinavi, in particolare Norvegia e Svezia. Deriva dal nome personale Neil, che a sua volta deriva dall'antico nome norvegese Njáll, che significa "campione".

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Nelson ha un'incidenza di 29.423. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome personale di un antenato. Viene spesso associato al famoso eroe navale britannico, l'ammiraglio Horatio Nelson, che giocò un ruolo chiave nelle guerre napoleoniche.

Canada

In Canada il cognome Nelson ha un'incidenza di 26.171. Si ritiene che il nome sia stato portato in Canada dai primi coloni europei, in particolare quelli di origine inglese e scozzese. Il cognome Nelson si trova in varie parti del Canada, in particolare in province come Ontario e British Columbia.

Australia

In Australia il cognome Nelson ha un'incidenza di 16.977. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Australia dai coloni britannici durante il periodo coloniale. Il cognome Nelson si trova in varie regioni dell'Australia, con concentrazioni in stati come il Nuovo Galles del Sud e Victoria.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome Nelson ha un'incidenza di 13.359. Si ritiene che il nome sia stato portato in Sud Africa dai primi coloni olandesi e britannici. Il cognome Nelson si trova in varie regioni del Sud Africa, con concentrazioni in città come Johannesburg e Città del Capo.

India

In India il cognome Nelson ha un'incidenza di 3.285. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in India dai colonizzatori britannici durante il periodo coloniale. Il cognome Nelson si trova in varie parti dell'India, in particolare nelle regioni con una storia di influenza britannica come Kerala e Tamil Nadu.

Conclusione

Il cognome Nelson è un cognome comune che si trova in molti paesi del mondo. Con una storia ricca e diversificata, il cognome Nelson è stato tramandato di generazione in generazione e continua a essere un cognome importante in molte parti del mondo.

Il cognome Nelson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nelson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nelson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nelson

Vedi la mappa del cognome Nelson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nelson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nelson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nelson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nelson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nelson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nelson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nelson nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (544258)
  2. Mozambico Mozambico (69175)
  3. Nigeria Nigeria (54666)
  4. Inghilterra Inghilterra (29423)
  5. Canada Canada (26171)
  6. Tanzania Tanzania (22061)
  7. Haiti Haiti (21823)
  8. Australia Australia (16977)
  9. Sudafrica Sudafrica (13359)
  10. Sudan Sudan (12386)
  11. Giamaica Giamaica (10419)
  12. Togo Togo (8896)
  13. Kenya Kenya (7714)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (6844)
  15. Scozia Scozia (5067)