Cognome Nielson

L'origine del cognome Nielson

Il cognome Nielson è di origine scandinava, con il suffisso "son" che indica "figlio di Niel". Il nome Niel stesso è una variante del nome Neil, che deriva dal nome gaelico Niall, che significa "campione" o "nuvola". Il cognome Nielson si trova più comunemente in Danimarca e nei vicini paesi scandinavi, ma si è diffuso anche in altre parti del mondo attraverso la migrazione e l'immigrazione.

Danimarca

In Danimarca il cognome Nielson è molto comune, con un'incidenza totale di 240 individui che portano questo cognome. Ciò non sorprende considerando l'origine scandinava del nome. La Danimarca ha una ricca storia e cultura e cognomi come Nielson sono parte integrante del patrimonio del paese.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Nielson, con un totale di 16.250 persone che portano questo nome. Questa è una testimonianza del gran numero di immigrati danesi che arrivarono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati hanno portato con sé la loro cultura e le loro tradizioni, compresi i loro cognomi, che sono stati tramandati di generazione in generazione.

Australia

In Australia anche il cognome Nielson è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 925 individui. Ciò può essere attribuito ai forti legami del paese con il Regno Unito e i paesi scandinavi, nonché alle ondate migratorie che si sono verificate nel corso degli anni.

Canada

Il Canada ha un totale di 917 persone con il cognome Nielson, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Il Canada ha una popolazione diversificata con radici in varie parti del mondo, inclusa la Scandinavia. La presenza del cognome Nielson riflette questa diversità.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome Nielson è meno diffuso, con un'incidenza totale di 288 individui. Ciò può essere attribuito alla complessa storia del Paese e alle diverse ondate di immigrazione che si sono succedute nel corso degli anni. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Nielson conserva ancora un significato per coloro che lo portano.

Il significato del cognome Nielson

Il cognome Nielson ha un significato profondo per coloro che lo portano. È una connessione con la propria eredità, cultura e ascendenza. I cognomi sono più che semplici identificatori: sono un collegamento tangibile con il passato e un promemoria delle nostre origini.

Patrimonio e identità

Per molti individui, il cognome Nielson è motivo di orgoglio e identità. È un simbolo della loro eredità danese o scandinava e un ricordo delle tradizioni e dei valori che sono stati tramandati di generazione in generazione. Cognomi come Nielson servono come collegamento alle proprie radici e aiutano a preservare un senso di identità e appartenenza.

Significato culturale

Il cognome Nielson ha anche un significato culturale, poiché riflette la ricca storia e le tradizioni della Danimarca e dei paesi scandinavi. I nomi portano storie e significati e cognomi come Nielson fanno parte dell'arazzo culturale che costituisce il patrimonio di un paese. Comprendere le origini e il significato dei cognomi può fornire informazioni sulla storia e sulle tradizioni di una cultura.

Eredità familiare

Per molte famiglie, il cognome Nielson fa parte della loro eredità e del loro patrimonio. È un nome che si tramanda di generazione in generazione, collegando gli antenati ai discendenti in una catena di continuità. Cognomi come Nielson servono a ricordare la storia della famiglia e i legami che uniscono le generazioni.

La diffusione globale del cognome Nielson

Sebbene il cognome Nielson sia originario della Scandinavia, si è diffuso in varie parti del mondo attraverso la migrazione e l'immigrazione. Gli immigrati danesi portarono con sé i loro cognomi quando si stabilirono in nuovi paesi, portando alla presenza del cognome Nielson in luoghi come gli Stati Uniti, l'Australia, il Canada e oltre.

Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Nielson ha un'incidenza di 274 individui. Ciò può essere attribuito ai legami storici del paese con la Scandinavia e alle ondate migratorie che si sono verificate nel corso degli anni. La presenza del cognome Nielson nel Regno Unito riflette la diversità della popolazione e il ricco patrimonio culturale del paese.

Brasile

In Brasile, il cognome Nielson è meno comune, con un'incidenza totale di 160 individui. Il Brasile ha una popolazione diversificata con radici in varie parti del mondo, compresa l’Europa. La presenza del cognome Nielson in Brasile testimonia il multiculturalismo del paese e l'impatto dell'immigrazione sulla sua società.

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda ha un totale di 135 individui con il cognome Nielson. Il paese è riccostoria dell'immigrazione, con coloni provenienti da varie parti del mondo. La presenza del cognome Nielson in Nuova Zelanda riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di diversi gruppi culturali.

Germania

La Germania ha un totale di 121 persone con il cognome Nielson. Anche se la Germania potrebbe non essere tradizionalmente associata ai cognomi scandinavi, la presenza di Nielson nel paese testimonia la natura globale della migrazione e dell’immigrazione. Il cognome Nielson è arrivato in Germania attraverso vari fattori storici e culturali.

L'eredità del cognome Nielson

Il cognome Nielson ha una storia ricca e leggendaria, che affonda le sue origini in Scandinavia e si è diffuso in varie parti del mondo. È un nome che porta significato e significato per coloro che lo portano, servendo da collegamento alla loro eredità, cultura e ascendenza. La prevalenza globale del cognome Nielson testimonia l'impatto della migrazione e dell'immigrazione sulla società e i modi in cui i nomi possono collegarci al nostro passato.

Il cognome Nielson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nielson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nielson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nielson

Vedi la mappa del cognome Nielson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nielson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nielson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nielson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nielson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nielson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nielson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nielson nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16250)
  2. Australia Australia (925)
  3. Canada Canada (917)
  4. Sudafrica Sudafrica (288)
  5. Inghilterra Inghilterra (274)
  6. Danimarca Danimarca (240)
  7. Brasile Brasile (160)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (135)
  9. Germania Germania (121)
  10. Argentina Argentina (44)
  11. Nigeria Nigeria (35)
  12. Panama Panama (33)
  13. Estonia Estonia (23)
  14. Scozia Scozia (19)
  15. Francia Francia (17)
  16. Svezia Svezia (12)
  17. Galles Galles (11)
  18. Zimbabwe Zimbabwe (11)
  19. Thailandia Thailandia (10)
  20. Messico Messico (9)
  21. Belgio Belgio (9)
  22. Filippine Filippine (9)
  23. Isole Salomone Isole Salomone (9)
  24. Svizzera Svizzera (5)
  25. Finlandia Finlandia (5)
  26. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (5)
  27. Indonesia Indonesia (5)
  28. India India (5)
  29. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  30. Russia Russia (3)
  31. Irlanda Irlanda (3)
  32. Italia Italia (2)
  33. Giamaica Giamaica (2)
  34. Albania Albania (2)
  35. Austria Austria (2)
  36. Cile Cile (2)
  37. Cina Cina (2)
  38. Iraq Iraq (1)
  39. Islanda Islanda (1)
  40. Jersey Jersey (1)
  41. Giappone Giappone (1)
  42. Kenya Kenya (1)
  43. Samoa americane Samoa americane (1)
  44. Monaco Monaco (1)
  45. Bangladesh Bangladesh (1)
  46. Norvegia Norvegia (1)
  47. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  48. Polonia Polonia (1)
  49. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  50. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  51. Singapore Singapore (1)
  52. Slovacchia Slovacchia (1)
  53. Spagna Spagna (1)
  54. Turchia Turchia (1)
  55. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)
  56. Ghana Ghana (1)