Cognome Nilssen

Le origini del cognome Nilssen

Il cognome Nilssen è un cognome popolare di origini scandinave. Il nome è un cognome patronimico derivato dal nome proprio Nils, che è una forma scandinava del nome Nicholas. Il suffisso "-sen" in Nilssen indica "figlio di", facendo sì che Nilssen significhi "figlio di Nils".

Popolarità del cognome Nilssen

Il cognome Nilssen si trova più comunemente in Norvegia, dove ha un'incidenza di 3.767. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura norvegese. Negli Stati Uniti il ​​cognome Nilssen ha un'incidenza di 304, indicando una presenza di individui con questo cognome nella società americana. Anche la Svezia, con un'incidenza di 42, ha un numero significativo di individui che portano il cognome Nilssen.

Diffusione del cognome Nilssen

Oltre alla Norvegia, il cognome Nilssen si trova anche in paesi come il Sud Africa (incidenza di 35), Inghilterra (incidenza di 33), Isole Faroe (incidenza di 30), Canada (incidenza di 12), Danimarca (incidenza di 12), Argentina (incidenza di 10), Germania (incidenza di 10) e Australia (incidenza di 9). L'ampia distribuzione del cognome Nilssen nei diversi paesi indica un modello migratorio di individui che portano questo cognome.

Varianti ortografiche del cognome Nilssen

Come molti cognomi, il cognome Nilssen può avere diverse ortografie a seconda della regione o del periodo storico. Alcune varianti comuni del cognome Nilssen includono Nilsen, Nielssen, Nilsson e Nielsen. Queste varianti potrebbero aver avuto origine da dialetti diversi o cambiamenti fonetici nel tempo.

Individui notevoli con il cognome Nilssen

Nel corso della storia, ci sono stati individui importanti con il cognome Nilssen che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è [Inserisci nome], un rinomato [Inserisci professione] norvegese noto per [Breve descrizione dei risultati ottenuti].

Lo stemma della famiglia Nilssen

Come molti cognomi, al cognome Nilssen può essere associato uno stemma di famiglia. Lo stemma di famiglia è un simbolo o emblema che rappresenta l'eredità e il lignaggio della famiglia Nilssen. Il disegno dello stemma può includere elementi che simboleggiano la forza, l'onore o altre qualità attribuite alla famiglia.

Ricerca genealogica e genealogica

Per le persone interessate a tracciare la propria storia familiare e genealogia, il cognome Nilssen può servire come prezioso punto di partenza. Esplorando documenti storici, archivi e database, le persone possono scoprire maggiori informazioni sui loro antenati Nilssen e sulle loro origini. I siti web e i servizi di genealogia possono anche aiutare nel processo di ricerca fornendo accesso ai documenti e agli alberi genealogici relativi al cognome Nilssen.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Nilssen è un cognome significativo con profonde radici nella cultura e nella storia scandinava. Dalle sue origini come cognome patronimico alla sua diffusione in vari paesi, il cognome Nilssen continua a far parte dell'identità e della storia familiare di molti individui.

Il cognome Nilssen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nilssen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nilssen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nilssen

Vedi la mappa del cognome Nilssen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nilssen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nilssen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nilssen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nilssen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nilssen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nilssen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nilssen nel mondo

.
  1. Norvegia Norvegia (3767)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (304)
  3. Svezia Svezia (42)
  4. Sudafrica Sudafrica (35)
  5. Inghilterra Inghilterra (33)
  6. Isole Faroe Isole Faroe (30)
  7. Canada Canada (12)
  8. Danimarca Danimarca (12)
  9. Argentina Argentina (10)
  10. Germania Germania (10)
  11. Australia Australia (9)
  12. Islanda Islanda (9)
  13. Estonia Estonia (8)
  14. Spagna Spagna (6)
  15. Scozia Scozia (5)
  16. Singapore Singapore (4)
  17. Russia Russia (3)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  19. Svizzera Svizzera (2)
  20. Italia Italia (2)
  21. Ecuador Ecuador (1)
  22. Francia Francia (1)
  23. Galles Galles (1)
  24. Grecia Grecia (1)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  26. Filippine Filippine (1)
  27. Polonia Polonia (1)
  28. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)