Il cognome Nikolaj è un cognome comune che si trova in diversi paesi del mondo, tra cui Polonia, Stati Uniti, Germania, Russia, Canada, Danimarca, Slovacchia, Inghilterra, Bielorussia, Kazakistan, Croazia e molti altri. Il cognome Nikolaj è di origine dell'Europa orientale e deriva dal nome Nikolai, che in greco significa "vittoria del popolo".
In Polonia, il cognome Nikolaj ha un alto tasso di incidenza pari a 79, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Il cognome probabilmente ha avuto origine dall'afflusso di immigrati dell'Europa orientale in Polonia tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molte persone con il cognome Nikolaj possono far risalire i loro antenati alla Russia o all'Ucraina.
Negli Stati Uniti, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza di 47. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dall'Europa orientale tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molte persone con il cognome Nikolaj si trovano in stati con grandi popolazioni di immigrati dell'Europa orientale, come New York, Illinois e Pennsylvania.
In Germania, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza di 43. Il cognome probabilmente è arrivato in Germania attraverso l'immigrazione dall'Europa dell'Est, in particolare dalla Russia e dall'Ucraina. Molte persone con il cognome Nikolaj si possono trovare in città con grandi comunità dell'Europa orientale, come Berlino e Francoforte.
In Russia, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza di 39. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Russia ed è un cognome comune tra le famiglie russe. Molte persone con il cognome Nikolaj possono far risalire i loro antenati all'Impero russo e all'Unione Sovietica.
In Canada, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 25. Il cognome probabilmente è arrivato in Canada attraverso l'immigrazione dall'Europa orientale, in particolare da paesi come Russia e Ucraina. Molte persone con il cognome Nikolaj si possono trovare in città con grandi popolazioni dell'Europa orientale, come Toronto e Montreal.
In Danimarca, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza di 13. Il cognome probabilmente è arrivato in Danimarca attraverso l'immigrazione dall'Europa orientale tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molte persone con il cognome Nikolaj possono far risalire i loro antenati alla Russia o all'Ucraina.
In Slovacchia, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza di 12. Il cognome probabilmente è arrivato in Slovacchia attraverso l'immigrazione da paesi vicini come Russia e Ucraina. Molte persone con il cognome Nikolaj si possono trovare in città con grandi popolazioni dell'Europa orientale, come Bratislava e Kosice.
In Inghilterra, in particolare nella regione della Grande Londra, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 11. Il cognome probabilmente è arrivato in Inghilterra attraverso l'immigrazione dall'Europa dell'Est, in particolare da paesi come Russia e Ucraina. Molte persone con il cognome Nikolaj si possono trovare in quartieri con diverse popolazioni immigrate.
In Bielorussia, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza di 9. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Bielorussia ed è un cognome comune tra le famiglie bielorusse. Molte persone con il cognome Nikolaj possono far risalire i loro antenati alla Repubblica socialista sovietica bielorussa.
In Kazakistan, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 8. Il cognome probabilmente è arrivato in Kazakistan attraverso l'immigrazione da paesi vicini come Russia e Ucraina. Molte persone con il cognome Nikolaj si possono trovare in città con grandi popolazioni dell'Europa orientale, come Almaty e Nur-Sultan.
In Croazia, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 7. Il cognome probabilmente è arrivato in Croazia attraverso l'immigrazione dai paesi vicini come Serbia e Bosnia. Molte persone con il cognome Nikolaj possono far risalire i loro antenati all'ex Repubblica jugoslava.
In Uzbekistan, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 4. Il cognome probabilmente è arrivato in Uzbekistan attraverso l'immigrazione da paesi vicini come il Kazakistan e il Turkmenistan. Molte persone con il cognome Nikolaj si possono trovare in città con grandi popolazioni dell'Europa orientale, come Tashkent e Samarcanda.
In Lettonia, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 4. Il cognome probabilmente è arrivato in Lettonia attraverso l'immigrazione da paesi vicini come Russia e Lituania. Molte persone con il cognome Nikolaj possono far risalire i loro antenati all'ex Repubblica sovietica della Lettonia.
In Kosovo, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza di 2. Probabilmente il cognome è arrivato in Kosovo attraversoimmigrazione dai paesi vicini come Albania e Serbia. Molte persone con il cognome Nikolaj possono far risalire i loro antenati all'ex Repubblica jugoslava del Kosovo.
In Bulgaria, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 2. Il cognome probabilmente è arrivato in Bulgaria attraverso l'immigrazione da paesi vicini come Russia e Turchia. Molte persone con il cognome Nikolaj possono far risalire i loro antenati alla Bulgaria, paese dell'ex blocco orientale.
A Taiwan, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome probabilmente è arrivato a Taiwan attraverso l'immigrazione dall'Europa orientale, in particolare da paesi come Russia e Ucraina. Molte persone con il cognome Nikolaj si possono trovare in città con diverse popolazioni di immigrati, come Taipei e Kaohsiung.
In Ucraina, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Ucraina ed è un cognome comune tra le famiglie ucraine. Molte persone con il cognome Nikolaj possono far risalire i loro antenati all'ex Repubblica sovietica dell'Ucraina.
In Belgio, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome probabilmente è arrivato in Belgio attraverso l'immigrazione dall'Europa orientale, in particolare da paesi come Russia e Ucraina. Molte persone con il cognome Nikolaj si possono trovare in città con grandi popolazioni dell'Europa orientale, come Bruxelles e Anversa.
In Svizzera, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome probabilmente è arrivato in Svizzera attraverso l'immigrazione da paesi vicini come Germania e Francia. Molte persone con il cognome Nikolaj possono far risalire i loro antenati ai paesi dell'Europa centrale e orientale.
Nella Repubblica Ceca, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome probabilmente è arrivato nella Repubblica Ceca attraverso l'immigrazione da paesi vicini come Slovacchia e Polonia. Molte persone con il cognome Nikolaj si possono trovare in città con grandi popolazioni dell'Europa orientale, come Praga e Brno.
In Grecia, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome probabilmente è arrivato in Grecia attraverso l'immigrazione dall'Europa orientale, in particolare da paesi come Russia e Bulgaria. Molte persone con il cognome Nikolaj si possono trovare in città con diverse popolazioni di immigrati, come Atene e Salonicco.
In Ungheria, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome probabilmente è arrivato in Ungheria attraverso l'immigrazione da paesi vicini come Slovacchia e Romania. Molte persone con il cognome Nikolaj possono far risalire i loro antenati all'Ungheria, paese dell'ex blocco orientale.
In Italia, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome probabilmente è arrivato in Italia attraverso l'immigrazione dall'Europa dell'Est, in particolare da paesi come Russia e Ucraina. Molte persone con il cognome Nikolaj si possono trovare in città con diverse popolazioni di immigrati, come Roma e Milano.
In Lituania, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome probabilmente è arrivato in Lituania attraverso l'immigrazione da paesi vicini come Lettonia e Bielorussia. Molte persone con il cognome Nikolaj possono far risalire i loro antenati all'ex Repubblica sovietica di Lituania.
In Montenegro, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome probabilmente è arrivato in Montenegro attraverso l'immigrazione da paesi vicini come Serbia e Croazia. Molte persone con il cognome Nikolaj possono far risalire i loro antenati all'ex Repubblica jugoslava del Montenegro.
In Macedonia, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome probabilmente è arrivato in Macedonia attraverso l'immigrazione da paesi vicini come Serbia e Albania. Molte persone con il cognome Nikolaj possono far risalire i loro antenati all'ex Repubblica jugoslava di Macedonia.
Nei Paesi Bassi, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome probabilmente è arrivato nei Paesi Bassi attraverso l'immigrazione da paesi vicini come Germania e Belgio. Molte persone con il cognome Nikolaj si possono trovare in città con diverse popolazioni di immigrati, come Amsterdam e Rotterdam.
In Norvegia, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome probabilmente è arrivato in Norvegia attraverso l'immigrazione da paesi vicini come Svezia e Danimarca. Molte persone con il cognome Nikolaj possono far risalire i loro antenati all'ex Unione di Kalmar.
In Nuova Zelanda, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome probabilesono arrivati in Nuova Zelanda attraverso l'immigrazione dall'Europa dell'Est, in particolare da paesi come Russia e Ucraina. Molte persone con il cognome Nikolaj si possono trovare in città con diverse popolazioni di immigrati, come Auckland e Wellington.
In Serbia, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Serbia ed è un cognome comune tra le famiglie serbe. Molte persone con il cognome Nikolaj possono far risalire i loro antenati all'ex Jugoslavia e all'impero serbo.
In Slovenia, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome probabilmente è arrivato in Slovenia attraverso l'immigrazione dai paesi vicini come la Croazia e l'Italia. Molte persone con il cognome Nikolaj si possono trovare in città con diverse popolazioni di immigrati, come Lubiana e Maribor.
In Turchia, il cognome Nikolaj ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome probabilmente è arrivato in Turchia attraverso l'immigrazione da paesi vicini come Russia e Bulgaria. Molte persone con il cognome Nikolaj possono far risalire i loro antenati alla Turchia, paese dell'ex blocco orientale.
Il cognome Nikolaj ha lasciato un impatto duraturo nei paesi in cui è prevalente. Molte persone con il cognome Nikolaj hanno contribuito alle loro comunità e sono diventate membri molto rispettati della società. Il cognome Nikolaj ricorda il ricco patrimonio culturale dell'Europa orientale e la resilienza della sua gente.
Nel complesso, il cognome Nikolaj è un simbolo di forza, perseveranza e unità. Ha unito le famiglie attraverso le generazioni e continua ad essere tramandato con orgoglio. L'eredità del cognome Nikolaj rivive nei cuori e nelle menti di chi lo porta, rappresentando un senso di identità e appartenenza.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nikolaj, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nikolaj è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nikolaj nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nikolaj, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nikolaj che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nikolaj, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nikolaj si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nikolaj è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.