Cognome Pioch

L'origine del cognome Pioch

Il cognome Pioch è un cognome relativamente raro con una ricca storia che abbraccia più paesi. Le origini del cognome possono essere ricondotte a varie regioni d'Europa, con la più alta incidenza del cognome in Germania.

Germania

In Germania il cognome Pioch è quello più diffuso, con un totale di 1622 casi registrati. Il cognome probabilmente ha radici germaniche, con variazioni nell'ortografia come Piech e Pioh. È possibile che il cognome sia nato come soprannome per qualcuno con un tratto distintivo fisico o di personalità.

Polonia

Dopo la Germania, la Polonia è al secondo posto per incidenza del cognome Pioch, con 963 casi registrati. In Polonia il cognome potrebbe aver avuto origine come variante del cognome Piotr, che in polacco significa "roccia". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che era forte e affidabile.

Francia

In Francia il cognome Pioch è meno diffuso rispetto a Germania e Polonia, con 836 casi registrati. La variante francese del cognome potrebbe aver avuto origine dalla parola occitana "pioc", che significa "becco" o "punta acuminata". Ciò potrebbe suggerire che il cognome sia stato dato a qualcuno che aveva uno spirito acuto o che era noto per essere schietto.

Stati Uniti

Sebbene meno comune negli Stati Uniti, il cognome Pioch è ancora presente con 335 casi registrati. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Europa, in particolare dalla Germania e dalla Polonia. È possibile che la pronuncia e l'ortografia del cognome siano cambiate nel tempo adattandosi alla lingua inglese.

Australia

In Australia il cognome Pioch ha una presenza minore rispetto ai paesi europei, con 151 casi registrati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso l'immigrazione o dai discendenti di coloni europei. Anche la pronuncia e l'ortografia del cognome potrebbero essersi evolute man mano che si integrava nella cultura australiana.

Altri Paesi

Altri paesi in cui è presente il cognome Pioch includono Paraguay, Brasile, Canada, Argentina, Spagna, Nuova Zelanda, Danimarca, Monaco, Svezia, Norvegia, Scozia, Giappone, Messico e Russia. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, fa ancora parte dei loro diversi cognomi.

Nel complesso, il cognome Pioch ha una storia varia e interessante che abbraccia diverse regioni d'Europa e oltre. Il cognome potrebbe essere nato come soprannome o descrittore per individui con tratti distinti e ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione in vari paesi.

Il cognome Pioch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pioch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pioch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pioch

Vedi la mappa del cognome Pioch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pioch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pioch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pioch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pioch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pioch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pioch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pioch nel mondo

.
  1. Germania Germania (1622)
  2. Polonia Polonia (963)
  3. Francia Francia (836)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (335)
  5. Australia Australia (151)
  6. Paraguay Paraguay (69)
  7. Brasile Brasile (39)
  8. Canada Canada (11)
  9. Argentina Argentina (9)
  10. Spagna Spagna (9)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  12. Danimarca Danimarca (7)
  13. Inghilterra Inghilterra (7)
  14. Monaco Monaco (3)
  15. Svezia Svezia (3)