Cognome Pioche

A proposito del cognome Pioche

Il cognome Pioche ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Presente in paesi come Francia, Stati Uniti, Brasile, Argentina, Belgio, Canada, Svizzera, Costa d'Avorio, Inghilterra, Irlanda e Italia, il cognome Pioche ha lasciato il segno in diverse culture e società.

Francia

In Francia il cognome Pioche ha un'incidenza notevole, essendo documentato già nel 1291. L'origine esatta del cognome non è del tutto chiara, ma si ritiene derivi dall'occupazione di un minatore o di qualcuno che usava il piccone per vari scopi. Il nome potrebbe anche derivare dalla parola francese "pioche", che significa piccone.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Pioche sono stati figure di spicco nella società francese, alcuni dei quali hanno ricoperto posizioni di potere e influenza. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e l'eredità della famiglia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Pioche ha un'incidenza minore rispetto alla Francia, con registrazioni che indicano circa 108 occorrenze. Probabilmente il cognome è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dalla Francia o da altri paesi in cui il nome è prevalente.

Le persone con il cognome Pioche negli Stati Uniti hanno probabilmente contribuito a vari settori della società, dagli affari e dalla politica alle arti e alle scienze. Il nome Pioche potrebbe essersi evoluto nel tempo man mano che le famiglie si assimilavano alla cultura americana pur preservando le loro radici ancestrali.

Altri Paesi

Oltre alla Francia e agli Stati Uniti, il cognome Pioche può essere trovato anche in paesi come Brasile, Argentina, Belgio, Canada, Svizzera, Costa d'Avorio, Inghilterra, Irlanda e Italia, ciascuno con una piccola incidenza di una o più occorrenze. La presenza del cognome in questi paesi suggerisce modelli migratori o collegamenti storici che hanno portato alla dispersione del nome oltre la sua terra d'origine.

Sebbene le ragioni esatte della presenza del cognome in questi paesi possano variare, è chiaro che il nome Pioche ha trasceso i confini geografici e le differenze culturali, lasciando un'eredità che continua a essere celebrata e ricercata da genealogisti e storici.

Conclusione

Il cognome Pioche ha un profondo significato storico e ha lasciato il segno in diversi paesi del mondo. Con incidenze in Francia, Stati Uniti e altri paesi, il nome Pioche continua a essere un argomento di interesse per coloro che studiano la genealogia e la storia familiare. Esplorando le origini e le ricorrenze del cognome Pioche, possiamo comprendere meglio l'interconnessione delle società globali e i modi in cui nomi e identità vengono tramandati di generazione in generazione.

Il cognome Pioche nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pioche, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pioche è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pioche

Vedi la mappa del cognome Pioche

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pioche nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pioche, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pioche che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pioche, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pioche si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pioche è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pioche nel mondo

.
  1. Francia Francia (1291)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (108)
  3. Brasile Brasile (12)
  4. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  5. Argentina Argentina (1)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Costa d Costa d'Avorio (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. Italia Italia (1)