Cognome Polheim

Le origini del cognome Polheim

Il cognome Polheim ha una ricca storia con origini che risalgono a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove si trovava comunemente nella regione conosciuta come Baviera. Il nome Polheim è di origine germanica e deriva dalle parole "pol", che significa palo o palo, e "heim", che significa casa o villaggio. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati associati alla proprietà o alla residenza vicino a un palo o punto di riferimento significativo.

Diffusione del cognome Polheim

Nel corso dei secoli il cognome Polheim si diffuse oltre la Germania in altri paesi europei. Secondo i dati, il cognome ha una presenza significativa in Brasile, con un tasso di incidenza di 39. Ciò suggerisce che molte persone con il cognome Polheim sono immigrate in Brasile o hanno discendenti che si sono stabiliti lì. Il cognome è presente anche in Austria, Svizzera e Norvegia, anche se in misura minore.

Storia della famiglia Polheim

Le radici della famiglia Polheim risalgono all'alto Medioevo, quando i membri della famiglia erano noti per le loro abilità agricole ed erano spesso associati alle comunità rurali. Il cognome Polheim è stato tramandato di generazione in generazione e ogni membro della famiglia porta avanti il ​​cognome con orgoglio.

Personaggi notevoli con il cognome Polheim

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Polheim che hanno lasciato un impatto duraturo sulla società. Una di queste figure è Johann Polheim, un famoso inventore e scienziato che ha rivoluzionato il campo dell'ingegneria con le sue invenzioni rivoluzionarie. Un'altra persona degna di nota è Maria Polheim, una celebre artista le cui opere sono state esposte nei musei di tutto il mondo.

Discendenti dei moderni Polheim

Oggi, ci sono molte persone in tutto il mondo che portano il cognome Polheim e possono far risalire i loro antenati ai portatori originali del nome. Nonostante il passare del tempo, la famiglia Polheim continua a prosperare, con molti discendenti che mantengono vivo il nome della famiglia grazie ai loro successi e ai contributi alla società.

Incidenze del cognome Polheim

Secondo i dati, il cognome Polheim ha una presenza significativa in Brasile, con un tasso di incidenza di 39. Ciò suggerisce che il nome continua ad essere tramandato di generazione in generazione in Brasile e rimane una parte importante del patrimonio culturale del paese. In Germania, il tasso di incidenza è 33, il che indica che il cognome è ancora prevalente nel suo paese d'origine.

L'eredità del cognome Polheim

Nel complesso, il cognome Polheim ha una storia lunga e leggendaria che continua a essere celebrata dai discendenti di tutto il mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in altri paesi europei e oltre, il nome Polheim ha resistito alla prova del tempo e rimane una parte importante di molte storie familiari.

Il cognome Polheim nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Polheim, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Polheim è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Polheim

Vedi la mappa del cognome Polheim

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Polheim nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Polheim, per ottenere le informazioni precise di tutti i Polheim che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Polheim, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Polheim si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Polheim è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Polheim nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (39)
  2. Germania Germania (33)
  3. Austria Austria (9)
  4. Svizzera Svizzera (6)
  5. Norvegia Norvegia (1)