Cognome Quarrie

Le origini del cognome Quarrie

Il cognome Quarrie ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Con le sue radici in Scozia, il cognome Quarrie si è ramificato in varie parti del mondo, tra cui Giamaica, Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Nuova Zelanda e molti altri. L'origine del cognome può essere fatta risalire alla parola gaelica "MacGuairidh", che significa "figlio di Guaire". Guaire era un nome personale popolare nella Scozia medievale e coloro che portavano questo nome alla fine adottarono il cognome Quarrie come modo per identificarsi.

Scozia

In Scozia il cognome Quarrie ha una presenza significativa, con un'incidenza totale di 18 nella regione della Scozia. Il cognome ha radici profonde nella storia scozzese, con molte figure importanti che portano il nome nel corso dei secoli. Il clan Quarrie era noto per i suoi forti legami con la terra e la sua feroce lealtà verso i suoi leader. Lo stemma della famiglia Quarrie presenta simboli di forza, unità e perseveranza, che riflettono i valori del clan.

Giamaica

Con un'incidenza totale di 299 in Giamaica, il cognome Quarrie ha una forte presenza nella nazione caraibica. Il cognome probabilmente arrivò in Giamaica attraverso gli immigrati scozzesi che si stabilirono nella regione durante il periodo coloniale. La famiglia Quarrie in Giamaica ha svolto un ruolo significativo nella storia dell'isola, con molti membri che hanno apportato notevoli contributi in vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Quarrie ha un'incidenza totale di 194, indicando una popolazione considerevole di discendenti Quarrie nel paese. Probabilmente il cognome arrivò per la prima volta negli Stati Uniti attraverso gli immigrati scozzesi che cercavano nuove opportunità nella nazione in crescita. Molte famiglie Quarrie si stabilirono in stati come Pennsylvania, New York e Texas, dove si stabilirono e contribuirono allo sviluppo del paese.

Inghilterra

Con un'incidenza totale di 180 in Inghilterra, il cognome Quarrie ha una presenza significativa nel Paese. Probabilmente il cognome arrivò in Inghilterra attraverso i migranti scozzesi che si recarono nella nazione vicina in cerca di nuove opportunità. La famiglia Quarrie in Inghilterra ha una lunga storia di impegno sociale e politico, con molti membri che ricoprono posizioni di influenza in vari settori.

Canada

In Canada, il cognome Quarrie ha un'incidenza totale di 171, indicando una forte presenza di discendenti Quarrie nel paese. Il cognome probabilmente arrivò in Canada attraverso gli immigrati scozzesi che si stabilirono in regioni come Ontario, Quebec e Nuova Scozia. La famiglia Quarrie in Canada ha dato un contributo significativo allo sviluppo del paese, con molti membri che eccellono in campi come l'agricoltura, gli affari e il mondo accademico.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Quarrie ha un'incidenza totale di 76, indicando una presenza minore ma comunque notevole nel paese. Il cognome probabilmente arrivò in Nuova Zelanda attraverso gli immigrati scozzesi che cercavano nuove opportunità nella nazione insulare. La famiglia Quarrie in Nuova Zelanda ha una storia di coinvolgimento nella comunità e filantropia, con molti membri che sostengono cause e iniziative locali.

Australia

Con un'incidenza totale di 17 in Australia, il cognome Quarrie ha una presenza minore nel paese rispetto ad altre nazioni. Il cognome probabilmente arrivò in Australia attraverso migranti scozzesi che si stabilirono in regioni come Victoria, Nuovo Galles del Sud e Queensland. La famiglia Quarrie in Australia ha una storia di resilienza e adattabilità, con molti membri che hanno intrapreso carriere di successo in vari settori.

Conclusione

Il cognome Quarrie ha una storia varia e leggendaria che abbraccia diversi paesi e regioni. Dalle sue origini in Scozia alla sua presenza in nazioni come Giamaica, Stati Uniti, Inghilterra, Canada e Nuova Zelanda, il cognome Quarrie continua ad essere un simbolo di forza, unità e perseveranza. Con una ricca storia e un'eredità di successi, la famiglia Quarrie ha lasciato un segno indelebile nel mondo.

Il cognome Quarrie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Quarrie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Quarrie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Quarrie

Vedi la mappa del cognome Quarrie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Quarrie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Quarrie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Quarrie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Quarrie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Quarrie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Quarrie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Quarrie nel mondo

.
  1. Giamaica Giamaica (299)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (194)
  3. Inghilterra Inghilterra (180)
  4. Canada Canada (171)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (76)
  6. Scozia Scozia (18)
  7. Australia Australia (17)
  8. Zimbabwe Zimbabwe (13)
  9. Francia Francia (12)
  10. Sudafrica Sudafrica (8)
  11. Isola di Man Isola di Man (7)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  14. Svizzera Svizzera (3)
  15. Danimarca Danimarca (3)