Cognome Rassoha

Introduzione

Il cognome "Rassoha" è un nome unico e intrigante che porta con sé una ricca storia e un patrimonio. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, i significati, le variazioni e l'incidenza del cognome "Rassoha" in vari paesi del mondo.

Origini del cognome 'Rassoha'

Si ritiene che il cognome "Rassoha" abbia origini nell'Europa orientale, in particolare nella regione baltica. Si pensa che sia di origine lettone, con alcune varianti riscontrate anche in Russia, Israele, Kazakistan, Ucraina e Stati Uniti. L'etimologia del nome non è del tutto chiara, ma probabilmente deriva da una parola o frase lettone o russa che porta con sé un significato o un significato specifico.

Origini lettoni

In Lettonia, il cognome "Rassoha" è stato fatto risalire al XVIII secolo, dove si trovava comunemente nelle regioni di Riga e Daugavpils. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da una parola o frase lettone locale che descriveva un individuo importante o rispettato all'interno della comunità. Nel corso del tempo, il nome "Rassoha" è stato associato a una particolare famiglia o lignaggio, tanto da diffondersi come cognome in Lettonia.

Connessioni russe

In Russia, il cognome "Rassoha" è meno comune rispetto alla Lettonia, ma ha ancora un significato in alcune regioni. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Russia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con famiglie lettoni. La variante russa di "Rassoha" può avere ortografie o pronunce diverse, ma il significato o le origini sottostanti rimangono simili alla controparte lettone.

Diffusione globale

Al di fuori della Lettonia e della Russia, il cognome "Rassoha" è stato documentato anche in Israele, Kazakistan, Ucraina e Stati Uniti. Queste incidenze sono molto più rare rispetto ai paesi baltici, ma riflettono comunque la natura diversificata e diffusa del nome. Le variazioni di "Rassoha" in questi paesi potrebbero essere state causate dall'immigrazione, dal commercio o da altri fattori storici che collegavano diverse regioni del mondo.

Significati e variazioni

Il cognome 'Rassoha' può avere significati o interpretazioni diversi in base alle sue radici linguistiche e al contesto culturale. In lettone, il nome può essere associato a tratti come onore, lealtà o coraggio, mentre in russo può avere collegamenti con la famiglia, la comunità o la tradizione. Le variazioni di "Rassoha" nei diversi paesi possono anche riflettere dialetti, pronunce o convenzioni ortografiche locali che si sono evoluti nel tempo.

Significati lettone

In Lettonia, il cognome "Rassoha" potrebbe derivare dalla parola lettone "rassa", che potrebbe avere vari significati come "casa" o "famiglia". L'aggiunta del suffisso '-oha' può indicare un legame possessivo o familiare, significando 'della casa' o 'appartenente alla famiglia'. Questa interpretazione suggerisce che il nome "Rassoha" potrebbe aver avuto origine come titolo descrittivo o onorifico per un membro importante o rispettato della comunità.

Interpretazioni russe

In Russia, il cognome "Rassoha" può avere una connotazione leggermente diversa, con l'accento sulla famiglia o sul lignaggio. La variante russa del nome potrebbe essere fatta risalire alla parola "rass", che significa "radice" o "origine". Il suffisso "-oha" in questo contesto può significare un legame o un'eredità familiare, implicando "delle radici" o "discendente dell'origine". Questa interpretazione evidenzia l'importanza degli antenati e del patrimonio all'interno della cultura russa.

Incidenze del cognome 'Rassoha'

Nel corso della storia, il cognome "Rassoha" è stato documentato in vari paesi, con diversi livelli di incidenza o prevalenza. Secondo i dati disponibili, il nome si trova più comunemente in Lettonia, seguita da Russia, Israele, Kazakistan, Ucraina e Stati Uniti. Queste incidenze possono variare in termini di dimensione della popolazione, distribuzione geografica o significato storico.

Incidenza lettone

In Lettonia, il cognome "Rassoha" ha un tasso di incidenza stimato di 18 individui per milione di abitanti. Ciò significa che in Lettonia ci sono circa 18 individui con il cognome "Rassoha" per ogni milione di persone. Il nome è relativamente comune in alcune regioni della Lettonia, in particolare nei centri urbani come Riga e Daugavpils.

Incidenza russa

In Russia, l'incidenza del cognome 'Rassoha' è molto più bassa rispetto alla Lettonia, con un tasso stimato di 5 individui per milione di abitanti. Ciò indica che il nome è meno diffuso in Russia, ma conserva comunque un certo significato in alcune regioni o comunità. La variante russa di "Rassoha" può avere ortografie o pronunce diverse, il che potrebbe spiegare il tasso di incidenza inferiore.

Distribuzione globale

Fuori dalla Lettonia eRussia, il cognome "Rassoha" ha una presenza limitata in altri paesi, con un'incidenza di 1 individuo per milione di abitanti in Israele, Kazakistan, Ucraina e Stati Uniti. Questi numeri possono essere influenzati dai modelli migratori storici, dalle tendenze demografiche o dagli scambi culturali che hanno modellato la distribuzione dei cognomi nel mondo. Nonostante i tassi di incidenza più bassi, il nome "Rassoha" continua a essere una parte importante del panorama culturale e linguistico di questi paesi.

Il cognome Rassoha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rassoha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rassoha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rassoha

Vedi la mappa del cognome Rassoha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rassoha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rassoha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rassoha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rassoha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rassoha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rassoha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rassoha nel mondo

.
  1. Lettonia Lettonia (18)
  2. Russia Russia (5)
  3. Israele Israele (1)
  4. Kazakistan Kazakistan (1)
  5. Ucraina Ucraina (1)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)