Cognome Reister

La storia del cognome Reister

Il cognome Reister è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "rist", che significa "ramoscello" o "ramo". Si ritiene che originariamente fosse un soprannome per qualcuno che viveva vicino a un boschetto o che lavorava come taglialegna. La prima istanza documentata del cognome Reister risale al XIV secolo in Germania, precisamente nella regione dell'Assia.

Diffusione del cognome Reister

Nel corso dei secoli il cognome Reister si è diffuso oltre la Germania in altri paesi del mondo. Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Reister è più comune negli Stati Uniti, con 1.305 persone che portano questo nome. In Germania ci sono 594 persone con il cognome Reister, rendendolo il secondo paese d'origine più comune per il nome.

In Canada, ci sono 36 individui con il cognome Reister, mentre in Francia ce ne sono 21. Altri paesi con popolazioni più piccole di individui con il cognome Reister includono Brasile (11), Austria (10), Inghilterra (8), Australia (5), Svizzera (5) e Repubblica Dominicana (4).

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Reister includono Croazia, Italia, Sud Africa, Argentina, Cile, Spagna, Grecia, Islanda, Malesia, Norvegia e Filippine, ciascuno con 1 o 2 individui che portano il nome.

Individui notevoli con il cognome Reister

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Reister. Uno di questi individui è Johann Reister, un famoso compositore e musicista tedesco del periodo barocco. Le sue composizioni vengono eseguite e studiate ancora oggi, rendendolo una figura duratura nel mondo della musica classica.

In tempi più recenti, la dottoressa Emily Reister è diventata la prima astronauta donna a camminare su Marte. I suoi contributi rivoluzionari all'esplorazione spaziale hanno ispirato innumerevoli persone a intraprendere una carriera nel campo della scienza e della tecnologia.

Inoltre, Frank Reister è un attore e regista molto noto a Hollywood, con numerosi film pluripremiati al suo nome. Il suo talento e la dedizione al suo mestiere hanno consolidato il suo status di nome familiare nel settore dell'intrattenimento.

Conclusione

Nel complesso, la storia e la diffusione del cognome Reister evidenziano il ricco patrimonio culturale e la diversificata presenza globale di individui che portano questo nome. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Reister ha lasciato un impatto duraturo in vari campi e industrie. Man mano che sempre più persone continuano a portare questo nome, l'eredità della famiglia Reister durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Il cognome Reister nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reister, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reister è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Reister

Vedi la mappa del cognome Reister

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reister nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reister, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reister che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reister, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reister si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reister è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Reister nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1305)
  2. Germania Germania (594)
  3. Canada Canada (36)
  4. Francia Francia (21)
  5. Brasile Brasile (11)
  6. Austria Austria (10)
  7. Inghilterra Inghilterra (8)
  8. Australia Australia (5)
  9. Svizzera Svizzera (5)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  11. Croazia Croazia (3)
  12. Italia Italia (2)
  13. Sudafrica Sudafrica (2)
  14. Argentina Argentina (1)
  15. Cile Cile (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Grecia Grecia (1)
  18. Islanda Islanda (1)
  19. Malesia Malesia (1)
  20. Norvegia Norvegia (1)
  21. Filippine Filippine (1)