Cognome Resetar

La storia del cognome "Resetar"

Il cognome "Resetar" è un cognome relativamente raro con una storia affascinante che abbraccia più paesi e regioni. Sebbene l'origine esatta del cognome non sia nota con certezza, si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in paesi come Stati Uniti, Canada, Romania, Serbia e Croazia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Resetar" ha un tasso di incidenza relativamente alto, con un totale di 624 individui che portano questo cognome. La prevalenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli migratori dell'Europa orientale tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati provenienti da paesi come Slovacchia, Repubblica Ceca e Croazia si stabilirono negli Stati Uniti e portarono con sé i loro cognomi, tra cui "Resetar".

Canada

Allo stesso modo, in Canada, ci sono 36 persone con il cognome "Resetar". Il tasso di incidenza relativamente basso in Canada rispetto agli Stati Uniti può essere attribuito alla dimensione della popolazione e ai modelli di immigrazione più piccoli nel paese. Tuttavia, la presenza del cognome "Resetar" in Canada evidenzia il diverso patrimonio culturale del paese.

Romania

In Romania è presente anche il cognome "Resetar", con 33 persone che portano questo cognome. La Romania ha una ricca storia di diversità culturale, con influenze provenienti da vari paesi vicini dell’Europa orientale. La presenza del cognome "Resetar" in Romania suggerisce un collegamento con la più ampia discendenza europea degli individui con questo cognome.

Serbia e Croazia

In Serbia e Croazia il cognome "Resetar" è relativamente comune, rispettivamente con 22 e 12 individui. La prevalenza del cognome in questi paesi può essere attribuita alla loro storia condivisa e ai legami culturali con altri paesi dell'Europa orientale. Il cognome "Resetar" ha probabilmente radici nelle migrazioni storiche e negli scambi culturali della regione.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Resetar" sia prevalente nei paesi dell'Europa orientale, è presente anche in altre parti del mondo. Paesi come Svizzera, Montenegro, Slovacchia, Nuova Zelanda, Austria, Germania, Australia e altri hanno individui con il cognome "Resetar", anche se in numero minore.

Nel complesso, il cognome "Resetar" è una testimonianza del ricco e diversificato patrimonio culturale dell'Europa orientale e della sua influenza sui modelli migratori globali. La presenza del cognome in vari paesi evidenzia l'interconnessione delle persone e la storia condivisa di migrazione e scambio culturale.

Con la sua storia intrigante e la presenza diffusa, il cognome "Resetar" continua a essere un argomento affascinante per genealogisti e appassionati di cognomi che cercano di scoprire le origini e le storie dietro questo cognome unico.

Il cognome Resetar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Resetar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Resetar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Resetar

Vedi la mappa del cognome Resetar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Resetar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Resetar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Resetar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Resetar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Resetar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Resetar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Resetar nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (624)
  2. Canada Canada (36)
  3. Romania Romania (33)
  4. Serbia Serbia (22)
  5. Croazia Croazia (12)
  6. Svizzera Svizzera (12)
  7. Montenegro Montenegro (11)
  8. Slovacchia Slovacchia (9)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  10. Austria Austria (8)
  11. Germania Germania (7)
  12. Australia Australia (5)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  15. Spagna Spagna (1)
  16. Grecia Grecia (1)
  17. Irlanda Irlanda (1)
  18. Kuwait Kuwait (1)
  19. Perù Perù (1)
  20. Russia Russia (1)
  21. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  22. Belgio Belgio (1)
  23. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)