Cognome Riestra

Cognome Riestra: un'analisi completa

Il cognome Riestra riveste una notevole importanza storica e culturale in diversi paesi del mondo. Con una presenza notevole in Messico, Spagna, Argentina, Stati Uniti, Uruguay e molti altri paesi, è diventato un cognome comune che porta con sé un senso di ascendenza e di eredità.

Origine e significato

Le origini del cognome Riestra possono essere fatte risalire alla Spagna, dove si ritiene abbia avuto origine dalla regione delle Asturie. Il nome stesso deriva dalla parola "riu" che significa fiume o ruscello, e "estara" che significa riposo o sosta. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato usato per descrivere un luogo vicino a un fiume o un punto di sosta lungo un ruscello.

Nel corso del tempo, il cognome Riestra si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e la colonizzazione, portando alla sua presenza in paesi come Messico, Argentina e Stati Uniti. In ciascuno di questi paesi, il cognome ha assunto un significato e un significato unici, riflettendo le diverse influenze culturali che ne hanno modellato l'utilizzo.

Popolarità e distribuzione

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome Riestra si trova più comunemente in Messico, con un'incidenza registrata di 1678 individui che portano questo nome. Segue la Spagna, dove 1426 individui sono identificati con il cognome Riestra. Altri paesi con occorrenze significative del cognome includono Argentina (700), Stati Uniti (324) e Uruguay (163).

In paesi come Cuba, Venezuela e Cile, il cognome Riestra è meno comune, con incidenze minori che vanno da 55 a 64 individui. Tuttavia, vale la pena notare che il cognome conserva ancora un significato culturale in queste regioni, rappresentando spesso un collegamento con l'ascendenza e il patrimonio spagnolo.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Riestra che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. In Messico, il nome Riestra è associato a importanti figure politiche, artisti e scrittori che hanno lasciato un segno duraturo nel panorama culturale del paese.

In Spagna, il cognome Riestra è legato a personaggi influenti nel campo della letteratura, della musica e del mondo accademico. Questi individui hanno contribuito a plasmare l'identità culturale della Spagna e hanno contribuito al ricco patrimonio del paese.

Allo stesso modo, in Argentina e negli Stati Uniti, ci sono persone con il cognome Riestra che hanno raggiunto il successo in vari campi, tra cui affari, sport e intrattenimento. I loro risultati servono come testimonianza del potenziale e del talento che esiste all'interno del lignaggio Riestra.

Eredità e patrimonio

Poiché il cognome Riestra continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità e il suo patrimonio sono preservati e celebrati dai discendenti di tutto il mondo. Che si tratti di riunioni di famiglia, festival culturali o ricerche personali sulla genealogia, le persone con il cognome Riestra hanno l'opportunità di esplorare le proprie radici ancestrali e connettersi con la propria eredità.

Studiando la storia e il significato del cognome Riestra, otteniamo una visione approfondita delle diverse influenze culturali che hanno plasmato questo nome nel corso dei secoli. Serve a ricordare l'interconnessione tra culture diverse e le storie condivise che ci uniscono.

Nel complesso, il cognome Riestra rimane un simbolo di ascendenza, patrimonio e identità culturale per gli individui di tutto il mondo. La sua presenza diffusa in vari paesi sottolinea l'eredità duratura di questo nome e l'importanza di preservarlo per le generazioni future.

Il cognome Riestra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Riestra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Riestra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Riestra

Vedi la mappa del cognome Riestra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Riestra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Riestra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Riestra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Riestra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Riestra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Riestra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Riestra nel mondo

.
  1. Messico Messico (1678)
  2. Spagna Spagna (1426)
  3. Argentina Argentina (700)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (324)
  5. Uruguay Uruguay (163)
  6. Cuba Cuba (64)
  7. Venezuela Venezuela (55)
  8. Cile Cile (36)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (21)
  10. Perù Perù (19)
  11. Puerto Rico Puerto Rico (18)
  12. Andorra Andorra (11)
  13. Canada Canada (8)
  14. Inghilterra Inghilterra (6)
  15. Nicaragua Nicaragua (6)
  16. Belgio Belgio (5)
  17. Francia Francia (4)
  18. Cina Cina (2)
  19. Germania Germania (2)
  20. Ecuador Ecuador (2)
  21. Costa Rica Costa Rica (1)
  22. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  23. Finlandia Finlandia (1)
  24. Indonesia Indonesia (1)
  25. Israele Israele (1)
  26. Italia Italia (1)
  27. Monaco Monaco (1)
  28. Filippine Filippine (1)
  29. Portogallo Portogallo (1)
  30. Russia Russia (1)