Cognome Rektor

Le origini del cognome Rektor

Il cognome Rektor ha una storia lunga e ricca, con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Polonia, dove si trova più comunemente, con un'incidenza di 143 individui che portano il cognome. È però presente anche in Germania, Ungheria, Canada, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Argentina, Austria, Bielorussia, Russia, Indonesia, Israele, Finlandia, Inghilterra, Svezia, Australia, Bulgaria, Norvegia e Slovacchia.

Polonia

In Polonia il cognome Rektor è piuttosto diffuso, con 143 persone che portano questo nome. È probabile che l'origine del nome in Polonia sia professionale, derivando dalla parola polacca "rektor", che significa "rettore" o "preside". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati amministratori scolastici o insegnanti.

Nel corso dei secoli, il cognome Rektor è stato tramandato di generazione in generazione, diventando un simbolo duraturo di educazione e leadership all'interno della società polacca. Molte persone con il cognome Rektor hanno ottenuto un grande successo nel mondo accademico e in altri campi.

Germania e Ungheria

In Germania e Ungheria, anche il cognome Rektor è relativamente comune, con un'incidenza di 57 individui che portano il nome in ciascun paese. La presenza del cognome in questi paesi dimostra ulteriormente la sua diffusa popolarità e il suo significato storico.

Come in Polonia, anche in Germania e in Ungheria il cognome Rektor deriva probabilmente dall'attività di rettore o preside. Questa etimologia condivisa sottolinea l'importanza dell'istruzione e della leadership nella storia del nome della famiglia Rektor.

Canada e Stati Uniti

In Canada e negli Stati Uniti, il cognome Rektor si trova rispettivamente tra 53 e 40 individui. La presenza del cognome in Nord America può essere attribuita all'immigrazione dai paesi europei dove il nome è più comune.

Le persone con il cognome Rektor in Canada e negli Stati Uniti possono avere antenati emigrati dalla Polonia, Germania, Ungheria o altri paesi in cui il nome ha radici storiche. Il cognome può aver subito diverse ortografie e pronunce nel corso degli anni, ma il suo significato e significato sono rimasti costanti.

Diffusione internazionale

Sebbene il cognome Rektor sia maggiormente concentrato in Polonia, è chiaro che il nome si è diffuso ben oltre la sua patria originaria. Con incidenza in paesi come Argentina, Austria, Bielorussia e Russia, il cognome Rektor è diventato davvero un fenomeno globale.

Che sia un simbolo di istruzione, leadership o patrimonio familiare, il cognome Rektor continua ad avere un significato per le persone di tutto il mondo. Le sue varie occorrenze in diversi paesi testimoniano l'eredità duratura di questo nome storico.

Il cognome Rektor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rektor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rektor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rektor

Vedi la mappa del cognome Rektor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rektor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rektor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rektor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rektor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rektor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rektor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rektor nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (143)
  2. Germania Germania (57)
  3. Ungheria Ungheria (57)
  4. Canada Canada (53)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (40)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (39)
  7. Argentina Argentina (26)
  8. Austria Austria (15)
  9. Bielorussia Bielorussia (5)
  10. Russia Russia (5)
  11. Indonesia Indonesia (4)
  12. Israele Israele (3)
  13. Finlandia Finlandia (2)
  14. Inghilterra Inghilterra (2)
  15. Svezia Svezia (2)
  16. Australia Australia (1)
  17. Bulgaria Bulgaria (1)
  18. Norvegia Norvegia (1)
  19. Slovacchia Slovacchia (1)