Cognome Renowden

La storia del cognome rinomato

Il cognome Renowden è di origine inglese e ha una ricca storia che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che abbia origine dal nome inglese medievale "Renard", che significa "coraggioso" o "forte". L'aggiunta del suffisso "-den" è una caratteristica comune nei cognomi inglesi e spesso indica il nome di un luogo o di una località.

Origini del cognome Renowden

Il cognome Renowden si trova prevalentemente in Inghilterra, con la maggiore incidenza nella regione della Grande Londra, in particolare nella storica contea del Middlesex. Altre concentrazioni significative del cognome si trovano negli Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Galles, Canada, Scozia, Svizzera, Spagna e Tunisia.

Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Renowden è più alta in Inghilterra, in particolare nella regione della Grande Londra, con un totale di 127 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome abbia forti legami storici con la capitale e le zone circostanti.

Migrazione e diffusione del cognome Renowden

Nel corso dei secoli, le famiglie che portano il cognome Renowden potrebbero essere emigrate in altri paesi di lingua inglese, come Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Canada e Galles. Questa migrazione potrebbe essere stata motivata da fattori quali opportunità economiche, instabilità politica o persecuzione religiosa.

I dati indicano anche una presenza significativa del cognome Renowden in Australia e negli Stati Uniti, con 71 e 83 casi registrati, rispettivamente. Ciò suggerisce che il cognome sia stato portato all'estero da immigrati inglesi che cercavano una nuova vita in questi paesi.

Individui notevoli con il cognome Renowden

Anche se il cognome Renowden potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi inglesi, ci sono stati individui che si sono fatti un nome in vari campi. Un personaggio degno di nota è John Renowden, un artista britannico noto per i suoi dipinti di paesaggi che catturano la bellezza della campagna inglese.

Negli Stati Uniti, il cognome Renowden può essere trovato nel campo del mondo accademico, poiché la dottoressa Elizabeth Renowden è una rispettata professoressa di storia in un'importante università. La sua ricerca sulla società inglese medievale ha contribuito in modo significativo al campo degli studi storici.

Questi esempi dimostrano che le persone che portano il cognome Renowden hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Il cognome rinomato nei tempi moderni

Nei tempi moderni, il cognome Renowden continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva una ricca eredità e storia. Le famiglie con il cognome Renowden possono scegliere di esplorare la propria genealogia e i propri antenati per saperne di più sulle proprie radici e sui collegamenti con il passato.

Con i progressi nella tecnologia e nelle risorse online, le persone con il cognome Renowden possono ora tracciare la propria storia familiare in modo più semplice e accurato. Siti web e database dedicati alla genealogia possono fornire preziose informazioni sulle origini e sulla diffusione del cognome nel tempo.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, le famiglie con il cognome Renowden possono trovare opportunità di entrare in contatto con parenti in diversi paesi e conoscere meglio il loro patrimonio comune. Ciò può aiutare a promuovere un senso di unità e appartenenza tra persone con lo stesso cognome.

Conclusione

Il cognome Renowden è una testimonianza della ricca storia e del patrimonio dei cognomi inglesi. Con una forte presenza in Inghilterra e in altri paesi di lingua inglese, il cognome Renowden continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva un'eredità di coraggio e forza.

Esplorando la propria genealogia e connettendosi con parenti in tutto il mondo, le persone con il cognome Renowden possono acquisire una comprensione più profonda delle proprie radici e creare legami duraturi con la propria storia familiare.

Il cognome Renowden nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Renowden, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Renowden è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Renowden

Vedi la mappa del cognome Renowden

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Renowden nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Renowden, per ottenere le informazioni precise di tutti i Renowden che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Renowden, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Renowden si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Renowden è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Renowden nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (127)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (83)
  3. Australia Australia (71)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (31)
  5. Galles Galles (28)
  6. Canada Canada (19)
  7. Scozia Scozia (3)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Tunisia Tunisia (1)