Si ritiene che il cognome Rhone abbia avuto origine in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti. Secondo i dati, il cognome Rhone si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 5701. È presente anche in Giamaica (657), Inghilterra (285), Francia (234), Canada (64) e Australia ( 22), tra gli altri paesi.
Negli Stati Uniti, il cognome Rhone è quello più diffuso, con un numero significativo di persone che portano questo cognome. Le origini esatte del nome Rodano negli Stati Uniti sono incerte, ma si ritiene che sia stato portato dai primi coloni dall'Europa. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo, con variazioni come Roan e Rowan esistenti anche nei documenti americani.
In Giamaica, il cognome Rhone è meno comune rispetto agli Stati Uniti, ma ha comunque una presenza notevole con un tasso di incidenza di 657. Il nome Rhone in Giamaica potrebbe essere stato introdotto durante il periodo coloniale, poiché il paese ha una lunga storia storia dell'influenza britannica. Il cognome potrebbe aver avuto origine da coloni britannici o schiavi africani portati sull'isola durante la tratta transatlantica degli schiavi.
Con un tasso di incidenza di 285, il cognome Rhone si trova anche in Inghilterra. Le origini del nome Rodano in Inghilterra sono probabilmente legate all'alto medioevo, poiché i cognomi erano comunemente derivati da occupazioni, luoghi o caratteristiche degli individui. Il nome Rodano potrebbe derivare dalla parola inglese antico "hron", che significa airone, o da una posizione geografica come il fiume Rodano in Francia.
In Francia, il cognome Rodano ha un tasso di incidenza di 234. Il nome potrebbe aver avuto origine dal fiume Rodano, il fiume più grande della Francia meridionale, che sfocia nel Mar Mediterraneo. Il nome Rodano in Francia potrebbe essere stato adottato da individui che vivevano vicino al fiume o da persone con legami ancestrali con la regione.
In Canada, il cognome Rhone è meno comune, con un tasso di incidenza di 64. La presenza del nome Rhone in Canada può essere attribuita ai primi coloni francesi o britannici che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con i discendenti che hanno portato avanti il nome Rodano.
Con un tasso di incidenza del 22, il cognome Rhone si trova anche in Australia. Le origini del nome Rodano in Australia potrebbero essere collegate alla colonizzazione britannica, poiché molti individui con origini britanniche si stabilirono nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto dai primi coloni o immigrati arrivati in Australia in cerca di nuove opportunità.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Rhone si trova anche in paesi come Polonia (12), Scozia (9), Galles (7), Uganda (6), Cambogia (5), Sud Africa (4) , Germania (4), Iraq (4), Papua Nuova Guinea (3), Tailandia (2), Israele (2), Giappone (2), Vietnam (1), Afghanistan (1), Benin (1), Camerun ( 1), Cina (1), Colombia (1), Ecuador (1), Haiti (1), Ungheria (1), Isole Cayman (1), Marocco (1), Messico (1), Namibia (1), Paesi Bassi (1) e Nuova Zelanda (1).
La presenza del cognome Rodano in questi paesi può derivare da varie influenze storiche e culturali, con individui che portano il nome Rodano con background e ascendenze diverse.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rhone, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rhone è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rhone nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rhone, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rhone che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rhone, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rhone si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rhone è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.