Cognome Robertsson

L'origine del cognome Robertsson

Il cognome Robertsson è di origine scandinava, con il suffisso "son" che indica "figlio di Robert". Il nome Robert deriva dal nome germanico Hrodebert, che significa "fama brillante", e fu portato in Scandinavia da invasori e coloni vichinghi. Il cognome Robertsson indica una discendenza paterna diretta ad un antenato di nome Robert.

Distribuzione della popolazione

Svezia

In Svezia, il cognome Robertsson è quello più diffuso, con un'incidenza di 2.670 individui che portano questo nome. L'elevata concentrazione di famiglie Robertsson in Svezia può essere attribuita all'influenza storica delle convenzioni di denominazione scandinave.

Finlandia

In Finlandia ci sono 70 persone con il cognome Robertsson. La presenza di questo cognome in Finlandia è probabilmente dovuta ai modelli migratori tra Svezia e Finlandia, nonché ai legami storici tra i due paesi.

Norvegia

La Norvegia ha 34 individui con il cognome Robertsson. Sebbene non sia comune come in Svezia, la presenza di questo cognome in Norvegia riflette il patrimonio culturale e linguistico condiviso dei paesi nordici.

Islanda

Con 28 persone che portano il cognome Robertsson, anche l'Islanda ha una piccola ma notevole presenza di questo nome. L'influenza delle convenzioni di denominazione scandinave è evidente nella distribuzione di questo cognome in Islanda.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 20 persone con il cognome Robertsson. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione dalla Scandinavia e all'insediamento di comunità scandinave in America.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Robertsson sia più comune nei paesi scandinavi, si trova anche in numero minore in paesi come Bielorussia, Canada, Inghilterra, Tailandia e Australia. La distribuzione globale di questo cognome evidenzia i modelli migratori e le connessioni storiche tra la Scandinavia e altre regioni.

Significato e significato

Il cognome Robertsson porta con sé un senso di eredità e lignaggio, che collega gli individui alle loro radici scandinave. Il nome Robertsson indica un collegamento diretto con un antenato di nome Robert, incarnando i valori di fama e splendore associati al nome germanico Hrodebert.

Variazioni e derivati

Sebbene il cognome Robertsson rimanga relativamente coerente nei diversi paesi, possono esistere variazioni e derivati ​​a causa di influenze linguistiche e culturali. Alcune possibili variazioni del cognome includono Robertson, Roberts e Roberson, ciascuna delle quali riflette l'evoluzione del nome nel tempo.

Personaggi famosi

Nel corso della storia, le persone con il cognome Robertsson hanno dato un contributo significativo in vari campi. Da rinomati studiosi e artisti a imprenditori e atleti di successo, il nome Robertsson è stato associato all'eccellenza e al successo.

Eredità e futuro

Poiché la popolazione globale continua a crescere e diversificarsi, il cognome Robertsson probabilmente si diffonderà in nuove regioni e culture. L'eredità del nome Robertsson durerà, collegando le generazioni future alle loro origini scandinave e ai valori incarnati nel nome Robert.

Il cognome Robertsson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Robertsson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Robertsson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Robertsson

Vedi la mappa del cognome Robertsson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Robertsson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Robertsson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Robertsson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Robertsson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Robertsson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Robertsson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Robertsson nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (2670)
  2. Finlandia Finlandia (70)
  3. Norvegia Norvegia (34)
  4. Islanda Islanda (28)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  6. Bielorussia Bielorussia (6)
  7. Canada Canada (5)
  8. Inghilterra Inghilterra (5)
  9. Thailandia Thailandia (5)
  10. Isole Faroe Isole Faroe (3)
  11. Australia Australia (2)
  12. Brasile Brasile (2)
  13. Svizzera Svizzera (2)
  14. Germania Germania (2)
  15. Francia Francia (2)
  16. Italia Italia (2)
  17. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  18. Danimarca Danimarca (1)
  19. Ecuador Ecuador (1)
  20. Spagna Spagna (1)
  21. Grecia Grecia (1)
  22. Hong Kong Hong Kong (1)
  23. Moldavia Moldavia (1)
  24. Nigeria Nigeria (1)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  26. Polonia Polonia (1)
  27. Russia Russia (1)