Il cognome Roeck è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi. Ha un'incidenza relativamente elevata negli Stati Uniti, Germania, Belgio, Brasile, Austria, Francia, Svizzera, Canada, Svezia, Italia, Inghilterra, Vietnam, Paesi Bassi, Australia, Spagna, Irlanda, Cambogia e Liechtenstein. Ognuno di questi paesi ha una storia unica dietro il cognome Roeck ed esplorarne le origini può fornire preziosi spunti sulla storia e sulla cultura di queste regioni.
Negli Stati Uniti, il cognome Roeck si trova più comunemente tra le famiglie di origine tedesca. Gli immigrati tedeschi portarono con sé il nome in America nel XIX e all'inizio del XX secolo, e da allora è diventato un cognome relativamente comune nel paese. Il nome può presentare variazioni ortografiche, come Röck o Roeckh, ma il significato rimane lo stesso. Si ritiene che fosse un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una roccia o a un'area rocciosa.
In Germania il cognome Roeck è diffuso in diverse regioni, con la maggiore incidenza nella parte sud-occidentale del Paese. Il nome è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "roc", che significa roccia o pietra. Probabilmente veniva usato come soprannome per qualcuno che era forte o solido come una roccia o qualcuno che viveva vicino a un'area rocciosa.
Il Belgio ha anche una popolazione significativa di individui con il cognome Roeck. Il nome si trova più comunemente nella regione fiamminga delle Fiandre, dove si ritiene abbia avuto origine. Come in Germania, il nome ha probabilmente un'origine topografica e si riferisce a qualcuno che viveva vicino a una roccia o a un terreno roccioso.
In Brasile, il cognome Roeck è relativamente raro rispetto ad altri paesi, ma è ancora presente nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati tedeschi che si stabilirono nelle regioni meridionali del paese nel 19° secolo. Si ritiene che abbia lo stesso significato che in altri paesi, riferendosi a un'area rocciosa o sassosa.
L'Austria ha un'incidenza moderata del cognome Roeck, in particolare nella parte orientale del paese. Il nome è di origine tedesca e probabilmente ha lo stesso significato che ha in Germania e in altri paesi di lingua tedesca. Potrebbe essere stato usato come soprannome per qualcuno che era forte e solido come una roccia.
In Francia, il cognome Roeck è meno diffuso rispetto ad altri paesi, ma è ancora presente in alcune regioni. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Francia da immigrati tedeschi o fiamminghi e potrebbe presentare variazioni nell'ortografia, come Roque o Roch. Probabilmente ha un'origine topografica, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a una roccia o a un'area rocciosa.
Anche in Svizzera si registra una moderata incidenza del cognome Roeck, soprattutto nelle regioni di lingua tedesca del paese. Il nome probabilmente ha lo stesso significato che ha in Germania e Austria, riferendosi ad una zona rocciosa o sassosa. Potrebbe essere stato usato come soprannome per qualcuno che mostrava forza e solidità.
In Canada, il cognome Roeck si trova più comunemente tra le famiglie di origine tedesca, in particolare nelle province occidentali. Il nome probabilmente ha la stessa origine e significato degli Stati Uniti e della Germania, riferendosi ad un'area rocciosa o sassosa. Potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo.
La Svezia ha un'incidenza minore del cognome Roeck rispetto ad altri paesi, ma è comunque presente nel paese. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Svezia da immigrati tedeschi e probabilmente abbia un'origine topografica, in riferimento a qualcuno che viveva vicino a una roccia o a un terreno roccioso.
In Italia il cognome Roeck è relativamente raro rispetto ad altri paesi, con solo pochi individui che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Italia da immigrati tedeschi o svizzeri e probabilmente ha un'origine topografica, riferendosi ad una zona rocciosa o sassosa. Potrebbe avere variazioni di ortografia, come Rocca o Rocchi.
In Inghilterra, il cognome Roeck è raro, con solo pochi individui che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra da immigrati tedeschi o olandesi e probabilmente ha un'origine topografica, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a una roccia o a un'area rocciosa. Potrebbe avere variazioni nell'ortografia, come Roach o Roche.
Il Vietnam ha una piccola incidenza del cognome Roeck, con solo pochi individui che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Vietnam da coloni francesi o belgi e probabilmente ha un'origine topografica, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a un'area rocciosa o sassosa. Esso puòhanno variazioni nell'ortografia, come Roque o Roy.
Nei Paesi Bassi, il cognome Roeck è relativamente raro e solo poche persone portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi da immigrati tedeschi o fiamminghi e probabilmente ha un'origine topografica, riferendosi ad un'area rocciosa o sassosa. Potrebbe avere variazioni nell'ortografia, come Rok o Rokk.
L'Australia ha un'incidenza minima del cognome Roeck, con solo pochi individui che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati tedeschi o olandesi e probabilmente ha la stessa origine e lo stesso significato di altri paesi. Potrebbe avere variazioni nell'ortografia, come Roek o Roke.
In Spagna, il cognome Roeck è raro e solo poche persone portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Spagna da immigrati tedeschi o belgi e probabilmente ha un'origine topografica, riferendosi ad un'area rocciosa o sassosa. Potrebbe avere variazioni nell'ortografia, come Roca o Roque.
L'Irlanda ha un'incidenza minima del cognome Roeck, con solo pochi individui che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Irlanda da immigrati tedeschi o inglesi e probabilmente ha un'origine topografica, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a una roccia o a un terreno roccioso. Potrebbe avere variazioni nell'ortografia, come Rock o Roche.
La Cambogia ha un'incidenza minima del cognome Roeck, con solo pochi individui che portano il nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cambogia da coloni francesi o belgi e probabilmente ha un'origine topografica, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a un'area rocciosa o sassosa. Potrebbe avere variazioni nell'ortografia, come Rok o Rokk.
Il Liechtenstein ha un'incidenza minima del cognome Roeck, con solo pochi individui che portano questo nome. Il nome potrebbe aver avuto origine in Germania o Svizzera e probabilmente ha lo stesso significato di quei paesi. Potrebbe presentare variazioni nell'ortografia, come Röck o Roek.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roeck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roeck è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roeck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roeck, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roeck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roeck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roeck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roeck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.