Il cognome Rohrs ha una ricca storia che può essere fatta risalire a vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove era comunemente usato come cognome per le famiglie che vivevano nella regione della Renania. Il nome Rohrs deriva dalla parola tedesca "rohr", che significa "canna" o "canna". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati associati al commercio di canne o vivere vicino ad aree con abbondanti risorse di canne.
Il cognome Rohrs ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 1682 secondo i dati disponibili. Probabilmente gli immigrati tedeschi portarono il cognome negli Stati Uniti durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Molti individui con il cognome Rohrs si stabilirono in stati con grandi popolazioni tedesche, come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in tutto il paese, con i discendenti di questi immigrati che portano avanti l'eredità dei Rohr.
In Sud Africa, anche il cognome Rohrs è relativamente comune, con un'incidenza di 601. La presenza del nome in Sud Africa può essere attribuita ai coloni tedeschi che arrivarono nel paese durante il XIX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi e fondarono comunità dove il nome Rohrs divenne noto. Oggi, individui con il cognome Rohrs si possono trovare in tutto il Sud Africa, portando avanti l'eredità dei loro antenati.
Il cognome Rohrs ha un'incidenza minore in Brasile, con solo 217 occorrenze. Tuttavia, il nome ha ancora un significato per coloro che lo portano. Probabilmente gli immigrati tedeschi introdussero il cognome in Brasile, dove divenne parte del variegato arazzo culturale del paese. Anche se il nome Rohrs potrebbe non essere così diffuso in Brasile come in altri paesi, per molte persone rappresenta comunque un legame con il patrimonio e la storia tedesca.
Oltre che negli Stati Uniti, in Sud Africa e in Brasile, il cognome Rohrs è presente anche in molti altri paesi. In Inghilterra, l'incidenza del nome è 18, mentre in Australia è 16. Anche i Paesi Bassi, l'Argentina e il Canada hanno famiglie Rohrs, con 13, 12 e 10 occorrenze, rispettivamente. Inoltre, paesi come Scozia, Germania, Francia, Lussemburgo, Norvegia e Nuova Zelanda hanno ciascuno alcuni individui con il cognome Rohrs, indicando la sua presenza diffusa ma relativamente piccola in queste regioni.
Nel complesso, il cognome Rohrs ha una storia varia e interessante che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in tutto il mondo attraverso l'immigrazione e gli insediamenti, il nome Rohrs continua a essere oggi un orgoglioso simbolo di patrimonio e identità per molte famiglie.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rohrs, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rohrs è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rohrs nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rohrs, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rohrs che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rohrs, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rohrs si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rohrs è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.