Cognome Rohrig

Le origini del cognome Rohrig

Il cognome Rohrig ha una storia ricca e complessa che abbraccia vari paesi e culture. Il nome è di origine tedesca, deriva dalla parola medio-alto tedesca "rogger", che significa "segale". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Rohrig fossero probabilmente coinvolti nella coltivazione o nel commercio della segale, un tipo di grano comunemente coltivato in Germania.

I primi esempi registrati del cognome Rohrig possono essere fatti risalire alla Germania, dove si trova più comunemente. Il cognome è stato documentato in documenti storici risalenti al Medioevo, indicando che la famiglia Rohrig ha un passato lungo e storico nella regione.

Distribuzione del cognome Rohrig

Il cognome Rohrig però non è limitato solo alla Germania. Si è diffuso anche in altri paesi del mondo, inclusi Stati Uniti, Brasile e Francia. Secondo i dati sulla distribuzione dei cognomi, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Rohrig, con oltre 1.000 individui che portano quel nome. Brasile e Germania seguono da vicino, rispettivamente con 804 e 389 casi.

Oltre a questi paesi, il cognome Rohrig può essere trovato anche in numero minore in paesi come Paraguay, Argentina e Australia. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in queste regioni, riflette comunque la natura globale della famiglia Rohrig e la sua diffusa influenza.

Individui notevoli con il cognome Rohrig

Nel corso degli anni, il cognome Rohrig è stato associato a diversi personaggi importanti che hanno avuto un impatto significativo nei rispettivi campi. In Germania, il nome Rohrig è stato collegato a figure di spicco dell'arte, della musica e della politica.

Una persona famosa con il cognome Rohrig è Maria Rohrig, una celebre pittrice berlinese che divenne famosa per le sue opere espressioniste astratte. La sua arte è stata esposta in gallerie di tutto il mondo e ha ricevuto il plauso della critica per i suoi colori audaci e lo stile unico.

Oltre a Maria Rohrig, la famiglia Rohrig ha prodotto anche musicisti di talento come Johann Rohrig, compositore e violinista venerato per le sue composizioni classiche. La sua musica è stata eseguita da orchestre in tutta Europa e continua a ispirare i musicisti ancora oggi.

Al di fuori della Germania, il cognome Rohrig ha lasciato il segno anche negli Stati Uniti, dove individui come John Rohrig si sono distinti nel campo degli affari e dell'imprenditorialità. John Rohrig ha fondato la sua startup tecnologica di successo, che da allora è diventata un'azienda multimilionaria.

L'eredità del cognome Rohrig

Nel complesso, il cognome Rohrig porta con sé un'eredità di duro lavoro, creatività e innovazione. Dalle sue umili origini in Germania alla sua presenza diffusa in tutto il mondo, la famiglia Rohrig ha lasciato un segno indelebile nella società e continua a ispirare le generazioni future.

Che sia attraverso l'arte, la musica, gli affari o la politica, le persone con il cognome Rohrig hanno dimostrato che la determinazione e la passione possono portare a un grande successo. Mentre l'eredità della famiglia Rohrig continua ad evolversi, una cosa rimane certa: il nome Rohrig sarà sempre associato all'eccellenza e al successo.

Il cognome Rohrig nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rohrig, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rohrig è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rohrig

Vedi la mappa del cognome Rohrig

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rohrig nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rohrig, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rohrig che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rohrig, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rohrig si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rohrig è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rohrig nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1052)
  2. Brasile Brasile (804)
  3. Germania Germania (389)
  4. Paraguay Paraguay (178)
  5. Francia Francia (57)
  6. Argentina Argentina (52)
  7. Australia Australia (34)
  8. Canada Canada (16)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (14)
  10. Inghilterra Inghilterra (10)
  11. Spagna Spagna (8)
  12. Croazia Croazia (3)
  13. Belgio Belgio (2)
  14. Italia Italia (2)
  15. Svizzera Svizzera (1)
  16. Cile Cile (1)
  17. Ecuador Ecuador (1)
  18. Islanda Islanda (1)
  19. Messico Messico (1)
  20. Venezuela Venezuela (1)
  21. Sudafrica Sudafrica (1)