Cognome Rue

Le origini del cognome Rue

Il cognome Rue è di origine francese e si ritiene derivi dalla parola francese antico "ru", che significa strada o strada. Si pensa che originariamente fosse un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una strada o una strada. Il cognome Rue potrebbe anche essere stato un nome abitativo per qualcuno che viveva in una casa in una strada chiamata Rue.

Storia antica del cognome Rue

Si ritiene che il cognome Rue sia stato registrato per la prima volta in Francia nel periodo medievale. È probabile che il cognome si sia diffuso in altri paesi d'Europa attraverso le migrazioni e il commercio. I primi esempi conosciuti del cognome Rue al di fuori della Francia si trovano in paesi come Spagna, Germania e Italia.

In Spagna, il cognome Rue è più comune nelle regioni della Catalogna e di Valencia. In Germania il cognome si trova nelle regioni meridionali della Baviera e del Baden-Württemberg. In Italia il cognome Rue si trova soprattutto nelle regioni Lombardia e Veneto.

Distribuzione del cognome Rue

Il cognome Rue si trova più comunemente negli Stati Uniti, con oltre 6.000 persone che portano questo cognome. È anche relativamente comune in Francia, Spagna, Liberia, Norvegia e Indonesia. Nel Regno Unito, il cognome è più diffuso in Inghilterra, Galles e Scozia.

Altri paesi in cui si trova il cognome Rue includono Australia, Argentina, Danimarca, Irlanda, Uruguay, Andorra, Brasile, Papua Nuova Guinea, Sud Africa, India, Svezia, Sud Sudan, Germania, Zimbabwe, Nuova Zelanda, Perù, Malesia , Belgio, Messico, Cina, Corea del Sud, Marocco, Ghana, Zambia, Giappone, Emirati Arabi Uniti, Venezuela, Iran, Italia, Cambogia, Kazakistan, Libano, Bulgaria, Lussemburgo, Monaco, Svizzera, Cile, Camerun, Namibia, Paesi Bassi, Colombia, Oman, Algeria, Ecuador, Irlanda del Nord, Senegal, Tailandia, Tunisia, Grecia, Turchia, Haiti e Taiwan.

Individui notevoli con il cognome Rue

Nel corso degli anni ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Rue. Uno di questi individui è l'attrice e cantante Sara Rue, nota per i suoi ruoli in programmi televisivi come "Popular", "Less than Perfect" e "Mom". Un altro personaggio famoso con il cognome Rue è il regista francese Raphaël Rue, noto per il suo lavoro in film come "The Overeater" e "Going South".

Altre persone con il cognome Rue includono lo scienziato e inventore Charles Rue, la matematica e filosofa Marie Rue e il romanziere e poeta Thomas Rue. Questi individui hanno contribuito in modo significativo ai rispettivi campi, rafforzando ulteriormente la reputazione del cognome Rue.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Rue ha una storia lunga e leggendaria, con origini in Francia e presenza in paesi di tutta Europa e del mondo. Il cognome è stato portato da persone provenienti da diverse professioni e background, rendendolo un cognome diverso e unico con una ricca eredità.

Il cognome Rue nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rue, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rue è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rue

Vedi la mappa del cognome Rue

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rue nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rue, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rue che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rue, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rue si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rue è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rue nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6488)
  2. Francia Francia (756)
  3. Spagna Spagna (487)
  4. Liberia Liberia (383)
  5. Norvegia Norvegia (243)
  6. Indonesia Indonesia (237)
  7. Filippine Filippine (235)
  8. Canada Canada (163)
  9. Inghilterra Inghilterra (135)
  10. Australia Australia (121)
  11. Argentina Argentina (84)
  12. Danimarca Danimarca (45)
  13. Galles Galles (43)
  14. Irlanda Irlanda (22)
  15. Uruguay Uruguay (22)