Cognome Rusia

Le origini del cognome Rusia

Il cognome Rusia è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e origini affascinanti. Il cognome Rusia è di origine spagnola e deriva dalla parola "Rusia", che in spagnolo significa "Russia". Si ritiene che il cognome Rusia abbia avuto origine da individui che avevano qualche legame con la Russia, tramite ascendenza, viaggi o commercio.

Significato storico

Il cognome Rusia ha un significato storico poiché è probabilmente collegato a individui che avevano legami con la Russia durante uno specifico periodo storico. La presenza del cognome Rusia in vari paesi del mondo indica che ad un certo punto nel tempo ci sono stati movimenti e interazioni significativi tra queste regioni e la Russia.

Distribuzione globale

Il cognome Rusia ha una distribuzione globale, con la maggiore incidenza nelle Filippine, seguite da Georgia e Indonesia. Altri paesi in cui è presente il cognome Rusia includono l'India, la Repubblica Democratica del Congo e la Germania. L'ampia distribuzione del cognome Rusia suggerisce che individui con questo cognome siano emigrati e si siano stabiliti in varie parti del mondo.

Connessione filippina

Con la più alta incidenza del cognome Rusia nelle Filippine, è evidente che esiste un forte legame tra il cognome e il paese. La presenza del cognome Rusia nelle Filippine parla dei legami storici e dello scambio culturale tra le Filippine e la Russia.

Influenza culturale

Il cognome Rusia riflette l'influenza culturale della Russia nei vari paesi in cui si trovano individui con questo cognome. La presenza del cognome Rusia in paesi come Spagna, Stati Uniti e Inghilterra dimostra l'impatto della cultura e della storia russa su queste regioni.

Individui notevoli con il cognome Rusia

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Rusia che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sulla società e hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Rusia.

1. Juan Russia

Una delle persone più importanti con il cognome Rusia è Juan Rusia, un famoso artista spagnolo. Le opere di Juan Rusia sono celebrate per la loro miscela unica di influenze russe e spagnole, creando uno stile artistico distinto che ha affascinato il pubblico di tutto il mondo.

2. Maria Rusia

Maria Rusia è un'altra figura di spicco con il cognome Rusia, nota per i suoi contributi alla letteratura e alla poesia. La scrittura di Maria Rusia è caratterizzata dall'esplorazione di temi legati all'identità culturale e all'interconnessione di società diverse.

3. Alessio Russia

Alexei Rusia è un noto scienziato con il cognome Rusia, che ha compiuto progressi significativi nel campo della tecnologia. La ricerca e le innovazioni di Alexei Rusia hanno contribuito a spingere la società verso il futuro, aprendo la strada a nuove scoperte e progressi.

Influenza ed eredità

Il cognome Rusia porta con sé un'eredità di scambio culturale, significato storico e influenza globale. Le persone con il cognome Rusia hanno dato un contributo prezioso in vari campi, lasciando un impatto duraturo sulla società e plasmando la narrativa del cognome Rusia.

Generazioni future

Mentre il mondo continua ad evolversi e le culture continuano a intrecciarsi, il cognome Rusia continuerà probabilmente ad avere significato e influenza. Le generazioni future con il cognome Rusia porteranno avanti l'eredità dei loro antenati, contribuendo al ricco arazzo della società globale.

Esplorazione continua

L'esplorazione del cognome Rusia e delle sue origini fornisce una comprensione più profonda delle connessioni tra culture diverse e dei modi in cui gli individui con questo cognome hanno plasmato la storia. La ricerca e lo studio continui del cognome Rusia offriranno preziosi spunti sulla complessità della nostra esperienza umana condivisa.

Il cognome Rusia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rusia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rusia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rusia

Vedi la mappa del cognome Rusia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rusia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rusia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rusia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rusia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rusia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rusia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rusia nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (957)
  2. Georgia Georgia (675)
  3. Indonesia Indonesia (472)
  4. India India (267)
  5. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (226)
  6. Abkhazia Abkhazia (97)
  7. Russia Russia (22)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  9. Uganda Uganda (13)
  10. Inghilterra Inghilterra (12)
  11. Nigeria Nigeria (11)
  12. Tanzania Tanzania (9)
  13. Kenya Kenya (9)
  14. Malesia Malesia (5)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  16. Canada Canada (5)
  17. Spagna Spagna (5)
  18. Bangladesh Bangladesh (4)
  19. Singapore Singapore (4)
  20. Taiwan Taiwan (4)
  21. Colombia Colombia (3)
  22. Moldavia Moldavia (2)
  23. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  24. Perù Perù (2)
  25. Germania Germania (2)
  26. Polonia Polonia (2)
  27. Thailandia Thailandia (2)
  28. Kazakistan Kazakistan (2)
  29. Lituania Lituania (2)
  30. Lettonia Lettonia (1)
  31. Mauritius Mauritius (1)
  32. Namibia Namibia (1)
  33. Argentina Argentina (1)
  34. Australia Australia (1)
  35. Norvegia Norvegia (1)
  36. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  37. Bielorussia Bielorussia (1)
  38. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  39. Pakistan Pakistan (1)
  40. Ecuador Ecuador (1)
  41. Portogallo Portogallo (1)
  42. Estonia Estonia (1)
  43. Romania Romania (1)
  44. Egitto Egitto (1)
  45. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  46. Fiji Fiji (1)
  47. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  48. Svezia Svezia (1)
  49. Grecia Grecia (1)
  50. Hong Kong Hong Kong (1)
  51. Israele Israele (1)
  52. Venezuela Venezuela (1)
  53. Italia Italia (1)
  54. Kirghizistan Kirghizistan (1)