Il cognome "Rusca" è un nome affascinante che ha origini in più paesi del mondo. Con un totale di 2311 casi a livello globale, è stata portata avanti dalle famiglie per generazioni, ognuna con la propria storia unica e una storia da raccontare. In questo articolo approfondiremo le origini, le variazioni e il significato del cognome "Rusca" nei diversi paesi.
Si ritiene che il cognome "Rusca" abbia avuto origine in varie regioni tra cui Italia, Svizzera, Argentina, Stati Uniti, Romania, Brasile, Spagna, Filippine, Perù, Inghilterra, Australia, Colombia, Messico, Scozia, Uruguay, Paesi Bassi, Kuwait, Francia, Germania, Estonia, Ungheria, Irlanda, Giappone, Moldavia, Russia e Uzbekistan. Ognuno di questi paesi ha una storia e una cultura uniche che hanno influenzato il cognome "Rusca" in modi diversi.
In Italia, il cognome "Rusca" è relativamente comune con 595 occorrenze. È probabile che sia originario della regione Lombardia dove è stato portato per secoli dalle famiglie nobili. Il nome potrebbe derivare dalla parola latina "ruscus" che significa "cespuglio" o "boschetto", indicando che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a una zona boscosa.
In Svizzera anche il cognome "Rusca" è relativamente comune con 476 occorrenze. È particolarmente diffuso nel Canton Ticino dove ha un significato storico. Il nome potrebbe aver avuto origine dalla parola italiana antica "rusca" che significa "corteccia" o "scorza", suggerendo che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nella silvicoltura o nella falegnameria.
In Argentina, il cognome "Rusca" è meno comune con 242 occorrenze. Potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati italiani che si stabilirono nella regione tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato a famiglie di origine italiana in Argentina.
Negli Stati Uniti, il cognome "Rusca" è relativamente raro con 232 occorrenze. È probabile che sia stato portato nel paese da immigrati italiani arrivati tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome è stato anglicizzato in "Rusca" dalla sua forma italiana originale, riflettendo l'assimilazione degli immigrati italiani nella società americana.
In Romania, il cognome "Rusca" è meno comune con 177 occorrenze. Potrebbe essere stato introdotto nel paese da mercanti o diplomatici italiani che si recarono in Romania in epoca medievale. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato a famiglie di origine italiana in Romania.
In Brasile, il cognome "Rusca" è relativamente raro con 115 occorrenze. Potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati italiani che si stabilirono nella regione tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato a famiglie di origine italiana in Brasile.
In Spagna, il cognome "Rusca" è relativamente raro con 113 casi. È probabile che sia stato introdotto nel paese da mercanti o diplomatici italiani che si recarono in Spagna in epoca medievale. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato a famiglie di origine italiana in Spagna.
Nelle Filippine, il cognome "Rusca" è relativamente raro con 106 occorrenze. Potrebbe essere stato portato nel paese da missionari o colonizzatori italiani arrivati nella regione nel XVI secolo. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato a famiglie di origine italiana nelle Filippine.
In Perù, il cognome "Rusca" è meno comune con 50 occorrenze. Potrebbe essere stato introdotto nel paese dai coloni italiani che arrivarono nella regione tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato a famiglie di origine italiana in Perù.
In Inghilterra, il cognome "Rusca" è relativamente raro con 25 occorrenze. Potrebbe essere stato portato nel paese da mercanti o diplomatici italiani che si recarono in Inghilterra in epoca medievale. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato a famiglie di origine italiana in Inghilterra.
In Australia, il cognome "Rusca" è relativamente raro con 24 occorrenze. Potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati italiani che si stabilirono nella regione tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato alle famigliedi origine italiana in Australia.
In Colombia, il cognome "Rusca" è meno comune con 21 occorrenze. Potrebbe essere stato introdotto nel paese dai coloni italiani che arrivarono nella regione tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato a famiglie di origine italiana in Colombia.
In Messico, il cognome "Rusca" è relativamente raro con 17 occorrenze. Potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati italiani che si stabilirono nella regione tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato a famiglie di origine italiana in Messico.
In Scozia, il cognome "Rusca" è relativamente raro con 7 occorrenze. Potrebbe essere stato introdotto nel paese da mercanti o diplomatici italiani che si recarono in Scozia in epoca medievale. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato a famiglie di origine italiana in Scozia.
In Uruguay, il cognome "Rusca" è meno comune con 7 occorrenze. Potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati italiani che si stabilirono nella regione tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato a famiglie di origine italiana in Uruguay.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Rusca" è relativamente raro con 5 occorrenze. Potrebbe essere stato introdotto nel paese da mercanti o diplomatici italiani che si recarono nei Paesi Bassi in epoca medievale. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato a famiglie di origine italiana nei Paesi Bassi.
In Kuwait, il cognome "Rusca" è relativamente raro con 4 occorrenze. Potrebbe essere stato portato nel paese da espatriati italiani che si stabilirono nella regione negli ultimi decenni. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato a famiglie di origine italiana in Kuwait.
In Francia, il cognome "Rusca" è raro con 2 occorrenze. Potrebbe essere stato introdotto nel paese da mercanti o diplomatici italiani che si recarono in Francia in epoca medievale. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato a famiglie di origine italiana in Francia.
In Germania, il cognome "Rusca" è estremamente raro con solo 1 incidenza. Potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati italiani che si stabilirono nella regione tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato a famiglie di origine italiana in Germania.
In Estonia, il cognome "Rusca" è estremamente raro con solo 1 incidenza. Potrebbe essere stato portato nel paese da espatriati italiani che si stabilirono nella regione negli ultimi decenni. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato a famiglie di origine italiana in Estonia.
In Ungheria, il cognome "Rusca" è estremamente raro con solo 1 incidenza. Potrebbe essere stato introdotto nel paese da mercanti o diplomatici italiani che si recarono in Ungheria in epoca medievale. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato a famiglie di origine italiana in Ungheria.
In Irlanda, il cognome "Rusca" è estremamente raro con solo 1 incidenza. Potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati italiani che si stabilirono nella regione tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato a famiglie di origine italiana in Irlanda.
In Giappone, il cognome "Rusca" è estremamente raro con solo 1 incidenza. Potrebbe essere stato introdotto nel paese dagli espatriati italiani che si stabilirono nella regione negli ultimi decenni. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato a famiglie di origine italiana in Giappone.
In Moldavia, il cognome "Rusca" è estremamente raro con solo 1 incidenza. Potrebbe essere stato introdotto nel paese da mercanti o diplomatici italiani che si recarono in Moldavia in epoca medievale. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato a famiglie di origine italiana in Moldavia.
In Russia, il cognome "Rusca" è estremamente raro con solo 1 incidenza. Potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati italiani che si stabilirono nella regione tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato a famiglie di origine italiana in Russia.
In Uzbekistan, il cognome "Rusca" è estremamente raro con solo 1 incidenza. Potrebbe essere stato introdotto nel paese da mercanti o diplomatici italiani che si recarono in Uzbekistan in epoca medievale. Il nome ha mantenuto le sue origini italiane ed è spesso associato a famiglie di origine italiana in Uzbekistan.
Nonostante la sua rarità in alcuni paesi, il cognome "Rusca" ha un grande significato per coloro che lo portano. È una rappresentazione di ascendenza, patrimonio e identità culturale, che collega gli individui alle loro radici e alla storia italiana. Poiché le famiglie con il cognome "Rusca" continuano a crescere e a diffondersi in tutto il mondo, il nome continuerà a essere un simbolo di orgoglio e tradizione per le generazioni a venire.
Il cognome "Rusca" è un nome unico e intrigante che ha origini in diversi paesi del mondo. Con un totale di 2311 casi a livello globale, è stata portata da diverse famiglie con una ricca storia e un patrimonio culturale. Poiché il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà un simbolo di ascendenza, tradizione e orgoglio per tutti coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rusca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rusca è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rusca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rusca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rusca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rusca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rusca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rusca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.