Il cognome Rosch ha una storia lunga e ricca, con radici in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia origine dalla parola germanica "ros", che significa cavallo, e probabilmente era usato come soprannome per qualcuno che lavorava con i cavalli o che aveva un temperamento simile a quello di un cavallo. Il cognome è stato trovato in varie forme e ortografie in diverse regioni, indicando il suo uso diffuso e la sua popolarità.
Negli Stati Uniti, il cognome Rosch è relativamente comune, con un'incidenza di 1121 individui che portano il nome. Molti immigrati dalla Germania e da altri paesi europei portarono con sé il cognome negli Stati Uniti, dove col tempo divenne anglicizzato. Oggi negli Stati Uniti vivono numerose famiglie con il cognome Rosch, che contribuiscono al variegato mosaico di cognomi americani.
In Germania il cognome Rosch è ancora più diffuso, con un'incidenza di 1058 individui che portano questo nome. Le origini germaniche del cognome sono evidenti in questa regione, dove probabilmente ebbe origine secoli fa. Il cognome potrebbe essere stato associato a famiglie nobili o individui coinvolti nel commercio dei cavalli, riflettendo l'importanza dei cavalli nella società tedesca dell'epoca.
Con un'incidenza di 162 individui, il cognome Rosch si trova anche in Brasile, dove potrebbe essere stato portato da immigrati o coloni europei. Probabilmente il cognome assunse un distinto sapore brasiliano, riflettendo le influenze culturali e linguistiche uniche della regione. Le famiglie con il cognome Rosch in Brasile possono avere un patrimonio ricco e diversificato, con collegamenti alle tradizioni sia europee che sudamericane.
In Sud Africa il cognome Rosch ha un'incidenza di 84 individui, indicando la sua presenza nella regione. Il cognome potrebbe essere stato introdotto da coloni o commercianti europei, che portarono con sé i loro usi e costumi in Sud Africa. Le famiglie con il cognome Rosch in Sud Africa potrebbero avere una miscela unica di patrimonio europeo e africano, che riflette la ricca storia della regione.
In Canada vivono 74 individui con il cognome Rosch, che potrebbero discendere da immigrati o coloni europei. Il cognome potrebbe aver assunto caratteristiche canadesi distinte, riflettendo il multiculturalismo e la diversità del paese. Le famiglie con il cognome Rosch in Canada possono avere un ricco patrimonio che comprende varie influenze e tradizioni culturali.
In Francia il cognome Rosch si trova in 60 persone, mentre in Argentina ci sono 52 persone con questo cognome. In Svizzera il cognome ha un'incidenza di 46 individui. Il cognome Rosch è presente anche in paesi come Lussemburgo, Paesi Bassi, Italia, Australia, Ungheria e Cile, tra gli altri, con incidenze diverse. Ciascuno di questi paesi ha la propria storia e tradizioni culturali uniche, che potrebbero aver influenzato la diffusione e lo sviluppo del cognome Rosch in quelle regioni.
Nel complesso, il cognome Rosch ha una presenza globale, con individui che portano il nome in paesi di tutto il mondo. La diversa incidenza del cognome nelle diverse regioni indica il suo uso diffuso e la sua popolarità tra le varie popolazioni. Il cognome Rosch potrebbe aver avuto origine in Germania, ma da allora si è diffuso in numerosi paesi, ognuno con la propria storia unica e influenze culturali che hanno modellato lo sviluppo del nome nel tempo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rosch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rosch è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rosch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rosch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rosch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rosch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rosch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rosch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.