Cognome Sabure

Cognome 'Sabure': un'analisi completa

Il cognome "Sabure" è un cognome unico e affascinante che ha una ricca storia e un significato culturale. In questa analisi approfondita esploreremo le origini, la distribuzione e il significato del cognome "Sabure" in base ai dati disponibili.

Origini del cognome 'Sabure'

Si ritiene che il cognome "Sabure" abbia avuto origine in Tanzania, in base alla più alta incidenza di questo cognome nel paese. Con un tasso di incidenza di 589 in Tanzania, è chiaro che il cognome "Sabure" ha radici profonde in questa nazione dell'Africa orientale. È probabile che il cognome "Sabure" derivi da una parola swahili o bantu, che riflette la diversità linguistica e culturale della Tanzania.

Distribuzione del cognome 'Sabure'

Sebbene la Tanzania abbia la più alta incidenza del cognome "Sabure", pari a 589, vi è un numero significativo di individui con questo cognome anche in altri paesi. Il Kenya ha un tasso di incidenza di 154, indicando una notevole presenza del cognome "Sabure" nel paese. Anche India, Repubblica Democratica del Congo, Finlandia, Botswana, Svezia, Stati Uniti, Etiopia, Pakistan, Uganda, Venezuela e Zimbabwe hanno individui con il cognome "Sabure" nelle loro popolazioni, sebbene i tassi di incidenza siano più bassi in questi paesi. paesi.

È chiaro che il cognome "Sabure" ha una presenza globale, riflettendo il movimento e la migrazione di individui e famiglie nel tempo. La diversità dei paesi in cui si trova il cognome "Sabure" illustra la natura interconnessa del mondo e i modi in cui i cognomi possono fungere da indicatori di identità e patrimonio.

Significato del cognome 'Sabure'

Sebbene il significato esatto del cognome "Sabure" non sia noto in modo definitivo, è possibile speculare sull'origine o sul significato del nome basandosi sull'analisi linguistica. La presenza del cognome "Sabure" in Tanzania e in altri paesi dell'Africa orientale suggerisce che potrebbe avere radici swahili o bantu.

In swahili, la parola "sabure" potrebbe potenzialmente avere un significato legato alla forza, al coraggio o alla perseveranza. In alternativa, nelle lingue bantu, "sabure" potrebbe riferirsi a una specifica posizione geografica, lignaggio familiare o pratica culturale. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche e analisi per determinare in modo definitivo il significato del cognome "Sabure".

Conclusione

Il cognome "Sabure" è un cognome complesso e sfaccettato con profonde radici in Tanzania e presenza in diversi altri paesi del mondo. Esplorando le origini, la distribuzione e il potenziale significato del cognome "Sabure", possiamo comprendere meglio il significato culturale e storico di questo cognome unico.

Il cognome Sabure nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sabure, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sabure è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sabure

Vedi la mappa del cognome Sabure

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sabure nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sabure, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sabure che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sabure, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sabure si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sabure è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sabure nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (589)
  2. Kenya Kenya (154)
  3. India India (93)
  4. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  5. Finlandia Finlandia (5)
  6. Botswana Botswana (4)
  7. Svezia Svezia (4)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  9. Etiopia Etiopia (1)
  10. Pakistan Pakistan (1)
  11. Uganda Uganda (1)
  12. Venezuela Venezuela (1)
  13. Zimbabwe Zimbabwe (1)