Cognome Sabre

Quando si parla di cognomi, quello che spicca è "Sabre". Questo cognome ha una ricca storia e si è diffuso in vari paesi del mondo. Immergiamoci nell'affascinante mondo del cognome Sabre ed esploriamo il suo significato in diverse regioni.

Origini del cognome Sciabola

Il cognome Saber ha le sue origini in Egitto, con un'alta incidenza di 1335 individui che portano questo cognome. Dall'Egitto, il cognome si è diffuso in paesi come Francia, Marocco, Stati Uniti e Arabia Saudita, tra gli altri.

Si ritiene che il cognome "Sabre" abbia significati diversi nelle varie culture. In Egitto può avere collegamenti con una figura storica o con una professione particolare. In altri paesi, potrebbe essere correlato a una posizione geografica o a una caratteristica familiare.

Diffusione del cognome Sciabola

Esplorando l'incidenza del cognome Saber nei diversi paesi, scopriamo che ha una presenza significativa in Francia con 903 persone che portano questo nome. Ciò indica un forte legame storico tra il cognome Sabre e la Francia, forse attraverso la migrazione o lo scambio culturale.

Influenza europea

Oltre che in Francia, il cognome Sabre si trova anche in paesi come Italia, Belgio, Svizzera e Russia. Ciò suggerisce un'influenza europea sulla diffusione del cognome, con famiglie che portano il nome residenti in varie parti del continente.

Presenza americana

Negli Stati Uniti ci sono 286 persone con il cognome Sabre. Ciò potrebbe essere attribuito ai modelli di immigrazione o ai legami storici tra gli Stati Uniti e i paesi in cui il cognome è più comune. La presenza del cognome Sabre in America indica una società diversificata e multiculturale.

Connessioni africane

Il cognome Saber è presente anche in paesi africani come Sud Africa, Camerun, Ciad e Nigeria. Ciò evidenzia l'interconnessione tra diverse regioni e la migrazione di persone attraverso i continenti, portando alla diffusione di cognomi come Sabre.

Significato del cognome Sciabola

In varie culture e regioni, i cognomi rivestono un significato poiché vengono spesso tramandati di generazione in generazione, portando con sé la storia e l'eredità di una famiglia. Il cognome Saber, con la sua presenza diffusa, rappresenta la diversità e l'interconnessione delle popolazioni umane.

Comprendere le origini e la diffusione di cognomi come Saber fornisce preziose informazioni sui modelli migratori, sugli scambi culturali e sulle influenze storiche che hanno plasmato il nostro mondo. Il cognome Saber serve a ricordare la nostra storia condivisa e i nostri antenati comuni, colmando il divario tra diverse comunità e promuovendo un senso di appartenenza.

Il cognome Sabre nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sabre, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sabre è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sabre

Vedi la mappa del cognome Sabre

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sabre nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sabre, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sabre che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sabre, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sabre si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sabre è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sabre nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (1335)
  2. Francia Francia (903)
  3. Marocco Marocco (409)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (286)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (237)
  6. India India (153)
  7. Argentina Argentina (95)
  8. Messico Messico (72)
  9. Brasile Brasile (72)
  10. Estonia Estonia (35)
  11. Italia Italia (28)
  12. Indonesia Indonesia (23)
  13. Oman Oman (20)
  14. Pakistan Pakistan (20)
  15. Polinesia Francese Polinesia Francese (18)