Il cognome Safra è un nome unico e intrigante con una ricca storia che attraversa paesi e culture. Approfondiamo le origini, i significati e la prevalenza del cognome Safra in varie parti del mondo.
Il cognome Safra ha molteplici possibili origini, a seconda della regione e del background culturale dell'individuo che ne porta il nome. Una teoria popolare è che il cognome Safra sia di origine araba, derivato dalla parola "saffra" che significa "giallo" in arabo. Potrebbe essere stato un cognome descrittivo utilizzato per identificare qualcuno con la pelle chiara o giallastra.
Un'altra possibile origine del cognome Safra è ebraica sefardita. In questo contesto, Safra potrebbe essere un cognome derivato dalla parola araba "safra" che significa "scriba" o "segretario". È comune che i cognomi ebraici sefarditi abbiano radici arabe, riflettendo i legami storici tra le comunità ebraiche e arabe nella regione.
Indipendentemente dalla sua origine specifica, il cognome Safra si è diffuso in lungo e in largo, con portatori del nome residenti in paesi di tutto il mondo. Esploriamo la prevalenza del cognome Safra in diversi paesi e regioni, sulla base dei dati disponibili.
Il cognome Safra è relativamente comune nello Sri Lanka, con un'incidenza di 1243 individui che portano il nome. La presenza del cognome Safra in Sri Lanka può essere attribuita a migrazioni storiche e scambi culturali tra l'Asia meridionale e il mondo arabo.
In Brasile il cognome Safra è meno diffuso rispetto allo Sri Lanka, con un'incidenza di 483 individui. La presenza del cognome Safra in Brasile potrebbe essere collegata alla migrazione ebraica nel paese, poiché il Brasile ha una significativa popolazione ebraica.
Il cognome Safra si trova anche nelle Filippine, con un'incidenza di 357 individui. La presenza del cognome Safra nelle Filippine potrebbe essere dovuta a rotte commerciali storiche e interazioni culturali tra le Filippine e i paesi arabi.
Negli Stati Uniti il cognome Safra è relativamente raro, con un'incidenza di 166 individui. La presenza del cognome Safra negli Stati Uniti potrebbe essere il risultato dell'immigrazione dalle regioni in cui il nome è più diffuso.
Il cognome Safra è presente anche in Arabia Saudita, con un'incidenza di 159 individui. In un paese con una popolazione prevalentemente di lingua araba, il cognome Safra si adatta bene al contesto linguistico e culturale.
In Perù il cognome Safra è meno diffuso, con un'incidenza di 136 individui. La presenza del cognome Safra in Perù potrebbe essere dovuta a legami storici tra il Perù e i paesi arabi.
Il cognome Safra si trova anche in Colombia, con un'incidenza di 116 individui. La presenza del cognome Safra in Colombia potrebbe essere il risultato di scambi culturali e migrazioni tra le due regioni.
L'Indonesia ospita un numero minore di individui con il cognome Safra, con un'incidenza di 75 individui. La presenza del cognome Safra in Indonesia può essere un riflesso delle rotte commerciali storiche e dei collegamenti culturali tra l'Indonesia e il mondo arabo.
In Pakistan il cognome Safra è presente tra una popolazione più ridotta, con un'incidenza di 61 individui. La presenza del cognome Safra in Pakistan potrebbe essere collegata a legami storici tra Pakistan e paesi arabi.
Il cognome Safra è relativamente raro in Grecia, con un'incidenza di 47 individui. La presenza del cognome Safra in Grecia potrebbe essere dovuta a interazioni storiche e migrazioni tra la Grecia e il mondo arabo.
La diffusa presenza del cognome Safra in vari paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture. Il cognome Safra serve a ricordare i legami storici tra le diverse regioni, nonché la diversità e la ricchezza della migrazione e dell'interazione umana.
Che sia di origine araba o ebraica sefardita, il cognome Safra porta con sé un senso di eredità e identità per coloro che portano il nome. La prevalenza del cognome Safra in diversi paesi è una testimonianza dell'eredità duratura e del significato culturale dei cognomi nel nostro mondo oggi.
Poiché i cognomi continuano ad evolversi e cambiare nel tempo, il cognome Safra rimane un identificatore distinto e significativo per le persone in tutto il mondo. Che si trovino in Sri Lanka, Brasile, Filippine o in qualsiasi altro paese,il cognome Safra rappresenta un filo unico nell'arazzo della storia e della genealogia umana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Safra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Safra è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Safra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Safra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Safra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Safra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Safra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Safra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.