Cognome Subra

La storia e il significato del cognome Subra

Il cognome Subra ha una ricca storia e ha un significato in varie parti del mondo. Con un'incidenza di 1295 in Francia, 516 in Malesia e 272 in India, tra molti altri paesi, è evidente che il cognome è diffuso e diversificato nelle sue origini.

Origine del cognome Subra

Si ritiene che il cognome Subra abbia avuto origine da varie regioni, tra cui Francia, Malesia e India. In Francia si pensa che derivi dalla parola "soubrat", che significa valle. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati associati alla vita all'interno o nelle vicinanze di una valle.

In Malesia, il cognome Subra si trova comunemente tra gli individui di origine indiana. Si ritiene che abbia origine dalla parola sanscrita "Subra", che significa buon auspicio o favorevole. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a individui ritenuti portatori di fortuna.

In India, anche il cognome Subra è di origine sanscrita ed è associato al dio indù Subramanya, a cui spesso ci si riferisce come Subra. Questa connessione suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare un devoto o un seguace del dio Subramanya.

Diffusione del cognome Subra

Il cognome Subra si è diffuso in varie parti del mondo, con incidenze significative in paesi come Singapore, Uganda, Stati Uniti, Canada e Regno Unito. A Singapore, il cognome ha un'incidenza di 207, indicando una presenza significativa di individui con lo stesso cognome nel Paese.

Negli Stati Uniti ci sono 140 persone con il cognome Subra, che riflette la natura diversificata e multiculturale del paese. Allo stesso modo, in Canada, ci sono 52 persone con il cognome, evidenziando la presenza di individui di diversa provenienza e origine.

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Subra ha un'incidenza di 48, indicando una presenza minore ma comunque notevole di individui con lo stesso cognome nel Paese. Ciò suggerisce che il cognome si è diffuso in diverse parti del mondo ed è riconosciuto in vari contesti culturali.

Significato e simbolismo del cognome Subra

Il cognome Subra porta con sé significati e simbolismi diversi a seconda del contesto culturale in cui viene utilizzato. In Francia, il cognome può essere associato all'idea di valle, suggerendo un legame con la natura e la terra.

In Malesia il cognome Subra è legato al buon auspicio e alla buona sorte, indicando una connotazione positiva e favorevole. Ciò suggerisce che gli individui con questo cognome possano essere visti come portatori di fortuna o prosperità.

In India il cognome Subra è associato alla devozione al dio Subramanya, evidenziandone un significato spirituale e religioso. Questa connessione suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero avere un forte legame con la loro fede e le loro convinzioni religiose.

Conclusione

Il cognome Subra racchiude una storia diversa e sfaccettata, con origini in Francia, Malesia e India. La sua diffusione in varie parti del mondo, inclusi paesi come Singapore, Stati Uniti, Canada e Regno Unito, riflette la sua natura diffusa e multiculturale. I significati e il simbolismo associati al cognome variano a seconda del contesto culturale, evidenziandone il significato ricco e diversificato.

Il cognome Subra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Subra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Subra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Subra

Vedi la mappa del cognome Subra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Subra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Subra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Subra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Subra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Subra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Subra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Subra nel mondo

.
  1. Francia Francia (1295)
  2. Malesia Malesia (516)
  3. India India (272)
  4. Singapore Singapore (207)
  5. Uganda Uganda (147)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (140)
  7. Canada Canada (52)
  8. Inghilterra Inghilterra (48)
  9. Israele Israele (38)
  10. Spagna Spagna (33)
  11. Indonesia Indonesia (25)
  12. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (12)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  14. Sri Lanka Sri Lanka (9)
  15. Germania Germania (8)
  16. Belgio Belgio (6)
  17. Finlandia Finlandia (6)
  18. Bangladesh Bangladesh (4)
  19. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  20. Argentina Argentina (3)
  21. Australia Australia (3)
  22. Russia Russia (3)
  23. Norvegia Norvegia (2)
  24. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  25. Filippine Filippine (2)
  26. Cile Cile (2)
  27. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  28. Nigeria Nigeria (1)
  29. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  30. Oman Oman (1)
  31. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  32. Pakistan Pakistan (1)
  33. Qatar Qatar (1)
  34. Brasile Brasile (1)
  35. Bielorussia Bielorussia (1)
  36. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  37. Svizzera Svizzera (1)
  38. Danimarca Danimarca (1)
  39. Irlanda Irlanda (1)
  40. Giappone Giappone (1)
  41. Libano Libano (1)
  42. Malawi Malawi (1)